Serie A
Torino: guai per Juric, lungo stop del Capitano

Nello scontro di ieri sera tra Roma e Torino, terminato per 0 a 1 a sfavore dei Granata, Juric dovrà fare i conti con l’infortunio del Capitano Andrea Belotti.
Ieri sera allo stadio Olimpico si è disputato il match tra Roma e Torino, che ha visto uscire vittoriosa la compagine GialloRossa dopo uno scontro avvincente e combattuto.
I Granata riescono a tenere viva la gara fino all’ultimo, con buoni inserimenti e fraseggi non riuscendo però a trovare spesso la porta, difatti dei 17 tiri effettuati solamente 3 sono arrivati nello specchio della porta.
Juric purtroppo oltre alla sconfitta, da Roma, si porta a casa anche l’infortunio del suo attaccante di punta Andrea Belotti, uscito al minuto 79.
Infortunio del Capitano: i tempi di recupero
Il Capitano del Torino mentre correva verso la porta avversaria, al minuto 78 del match, ha dovuto interrompere bruscamente lo sprint per un risentimento alla coscia destra.
Belotti si è fermato, sedendosi a terra visibilmente dolorante e l’arbitro ha fatto intervenire immediatamente lo staff medico; cambio immediato per il giocatore che è uscito dal campo sorretto dal personale medico, per evitare di poggiare il piede destro.
Nell’intervista post partita fatta al tecnico del Torino è emersa tutta la preoccupazione per l’entità dell’infortunio che, per come si è sviluppato, farebbe presagire uno stop di almeno un mese.
Stamani verrà effettuata una risonanza magnetica per valutare esattamente il danno subito dal giocatore e le tempistiche del recupero, ma se Juric ci ha visto bene, il recupero de “Il Gallo” arriverebbe solo dopo la sosta natalizia.
Serie A
Bologna, Ndoye nel mirino dell’Inter

Dan Ndoye, ultimo nome del momento. Dopo aver sigillato un gol clamoroso durante la gara Milan-Bologna e aver vinto la Coppa Italia, ora è nel mirino dell’Inter.
Dopo uno stop temporaneo, Ndoye mancava da tre partite. La presenza durante la gara Milan-Bologna, chiusa 0-1 grazie alla sua rete, ha portato i rossoblù alla vittoria della Coppa Italia. Considerato il recente risultato, ora è nel mirino dell‘Inter.

Dan Assane Ndoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Ndoye: la valutazione dell’Inter
Le settimane di assenza dal campo, per il Bologna sono state cruciali a livello di risultati. Infatti, senza Ndoye, il Bologna ha rimediato due pareggi e una sconfitta nelle ultime giornate di campionato penalizzando l’accesso in Champions League. Col l’ultimo gol decisivo, il prossimo passo è l’accesso in Europa League. Sul versante mercato, l’attaccante svizzero ha catturato l’attenzione di molteplici società: l’Inter è pronto a chiudere per Luis Henrique dal Marsiglia e dovrebbe riscattare Zalewski dalla Roma; ma nel mirino resta Ndoye, al momento il più desiderato in assoluto.
Serie A
Serie A, designazioni arbitrali 37° giornata

La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri, Inter-Lazio a Chiffi, Roma-Milan a Piccinini.
La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri, Inter-Lazio a Chiffi, Roma-Milan a Piccinini, Juventus-Udinese a Ayroldi.
Serie A, le designazioni arbitrali per la 37° giornata: Doveri dirigerà Parma-Napoli, Chiffi invece Inter-Lazio.
La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri, Inter-Lazio a Chiffi, Roma-Milan a Piccinini, Juventus-Udinese a Ayroldi. Ecco le designazioni arbitrali secondo comunicato ufficiale dell’ AIA:
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 37ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma domenica 18 maggio.
GENOA – ATALANTA Sabato 17/05 h. 20.45
GHERSINI
CAVALLINA – MINIUTTI
IV: FERRIERI CAPUTI
VAR: DIONISI
AVAR: AURELIANO
CAGLIARI – VENEZIA h. 20.45
PAIRETTO
IMPERIALE – CECCONI
IV: FELICIANI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: COLOMBO
FIORENTINA – BOLOGNA h. 20.45
ZUFFERLI
GIALLATINI – BACCINI
IV: DI MARCO
VAR: GARIGLIO
AVAR: SOZZA
H. VERONA – COMO h. 20.45
ABISSO
DI MONTE – CECCON
IV: PRONTERA
VAR: LA PENNA
AVAR: FOURNEAU
INTER – LAZIO h. 20.45
CHIFFI
MELI – ALASSIO
IV: MARCENARO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GUIDA
JUVENTUS – UDINESE h. 20.45
AYROLDI
PRETI – CIPRESSA
IV: BONACINA
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA
LECCE – TORINO h. 20.45
RAPUANO
BINDONI – TEGONI
IV: GIUA
VAR: PATERNA
AVAR: MASSA
MONZA – EMPOLI h. 20.45
MARINELLI
COLAROSSI – VECCHI
IV: COLLU
VAR: FABBRI
AVAR: MARIANI
PARMA – NAPOLI h. 20.45
DOVERI
COSTANZO – PASSERI
IV: MARCHETTI
VAR: MARINI
AVAR: AURELIANO
ROMA – MILAN h. 20.45
PICCININI
CARBONE – DEL GIOVANE
IV: MASSIMI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: DIONISI
Serie A
Fiorentina, rinnovo di Dodò in bilico: diversi club osservano la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Dodò in vista della prossima stagione alla Fiorentina potrebbe essere in bilico.
Fiorentina-Dodo, la situazione

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime il futuro di Dodo alla Fiorentina in vista delle prossime stagione è in dubbio visto che non sarebbe stato ancora trovato l’accordo tra le parti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport al momento non sarebbe stato trovato ancora un punto d’ incontro tra le parti per un calciatore che in questa stagione è stato fondamentale per la Viola.
Il club gigliato dal canto suo aveva già presentato al calciatore una proposta di rinnovo ma dall’ex Shaktar non è mai arrivata nessuna risposta, segnali che fanno percepire che qualcosa è successo.
l’idea del club Viola sarebbe quella di proseguire con il calciatore sudamericano classe 1998 ed offrirgli un contratto fino al 2027 ma a l momento la situazione non sembra facile.
La situazione rimane da monitorare, ma diversi club di Liga e Premier osservano l’evolversi delle vicende e sono pronte a piazzare il colpo.
-
Notizie23 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”