Serie A
Torino: i tempi di recupero di Miranchuk

Il centrocampista del Torino Aleksej Miranchuk ha dovuto disertare la sfida contro il Napoli e punta, con la pausa per le nazionali, al recupero completo.
Torino, prove di recupero per Miranchuk
Contro il Napoli avrebbe voluto esserci anche con una gamba sola. Ma, ad Aleksej Miranchuk, centrocampista del Torino, l’infortunio all’adduttore ha dichiarato guerra. Ma lo scompenso, spiega il sito “Il Toro”, “non risulta essere di grave entità”. Ergo il calciatore russo potrebbe bruciare le tappe. E, se proprio non potrà risultare abile e arruolato nella sfida contro il Sassuolo, potrà rispondere presente alla seconda chiamata postpausa.
“La sua assenza- spiega “Il Toro” – si è sicuramente fatta sentire, considerando come la zona della tre quarti sia la più colpita dalla sfortuna in questo momento. Karamoh era ai box, Vlasic rientrava da un lungo infortunio e Radonjic doveva ancora fare i conti con gli atteggiamenti extracampo”. E anche a Ivan Juric la defezione è risultata davvero pesante.
Miranchuk, peraltro, per effetto dell’infortunio non ha potuto rispondere anche alla chiamata del ct della Russia Valerij Karpin per le amichevoli con Iran e Iraq, stante l’esclusione della nazionale per i noti motivi di carattere bellico dalle competizioni internazionali. Questo gli consentirà di restare nel capoluogo piemontese “per provare a tornare a pieno regime e lavorando a stretto contatto con lo staff granata“.

Fonte: pagine Facebook ufficiale del Torino
Serie A
Monza, addio Serie A? Ecco i nuovi scenari

Monza, la squadra brianzola è sempre più vicina alla Serie B dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma. Nuovi scenari in vista per il club.
La sconfitta dell’Olimpico per 4-0 contro la Roma ha dato un’ulteriore spallata alle speranze del Monza di mantenere la Serie A. Con risultati deludenti e difficoltà su più fronti – tra infortuni, problemi di motivazione e integrazione dei nuovi acquisti invernali – la retrocessione appare sempre più inevitabile. Tuttavia, il futuro potrebbe riservare nuove ambizioni per il club, grazie a rinnovati interessi per un possibile cambio di proprietà.
Monza, si tratta la cessione del club?
Negli ultimi mesi, il fondo d’investimento statunitense Gamco Investors, fondato dall’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, ha avviato delle trattative con Fininvest per l’acquisto del Monza. Sebbene non sia l’unico soggetto interessato, Gamco rappresenta al momento l’opzione più concreta. Il nodo principale resta il prezzo, che dipenderà dalla categoria in cui militerà la squadra e dagli oneri economici per i nuovi acquirenti.
Nel frattempo, il Monza ha alleggerito il proprio bilancio con le cessioni di giocatori chiave come Maldini, Bondo, Djuric e Pablo Marí. Inoltre, la rosa attuale include numerosi calciatori in scadenza di contratto, compreso l’allenatore, offrendo ampi margini di manovra ai potenziali nuovi proprietari. Fininvest continuerà a sostenere il club fino a un’eventuale cessione, ma ora la partita più interessante si gioca fuori dal campo.

Fans of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and US Sassuolo Calcio at Stadio Brianteo on January 22, 2023 in Monza, Italy. – Credit: Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia
Serie A
Genoa, due settimane per blindare la salvezza: il piano di Vieira

Nonostante la sconfitta di San Siro, il Genoa è in piena corsa per la salvezza e nelle prossime settimane ha intenzione di archiviare il discorso.
Il Genoa si prepara ad affrontare un trittico di partite decisive per chiudere il discorso salvezza nel più breve tempo possibile. Patrick Vieira e la squadra hanno ben chiaro l’obiettivo, ovvero quello di raggiungere quota 40 punti e affrontare il finale di stagione con maggiore serenità. Il cambio in panchina ha portato solidità difensiva e risultati concreti, con appena 12 gol subiti e 20 punti conquistati da quando il tecnico francese ha preso il posto di Alberto Gilardino. Ora il Genoa è 12° con 30 punti e ha davanti due settimane fondamentali.
Genoa, occhi puntati su Empoli, Cagliari e Lecce
Dopo la sconfitta di misura contro l’Inter, in cui il Grifone ha dimostrato carattere contro la capolista, il prossimo impegno sarà al “Ferraris” contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. I toscani sono in crisi e lottano per la salvezza, ma guai a sottovalutarli. Per il Genoa sarà cruciale confermare l’atteggiamento delle ultime settimane, contando anche sul calore del proprio pubblico, sempre pronto a spingere la squadra nei momenti chiave.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In seguito, il Genoa affronterà due gare altrettanto delicate, entrambe di venerdì. Il 7 marzo sarà la volta della trasferta contro il Cagliari dell’ex Davide Nicola, una squadra che cerca disperatamente punti per allontanarsi dalla zona rossa. Poi, il 14 marzo, il Grifone tornerà a giocare in casa contro il Lecce, altra diretta concorrente nella corsa alla permanenza in Serie A.
Tre partite fondamentali per mettere al sicuro la salvezza, senza rimandare ulteriormente la chiusura dei conti. Vieira lo sa bene e vuole un Genoa concentrato e affamato, pronto a capitalizzare al massimo queste occasioni per garantirsi un finale di stagione senza affanni.
Serie A
Materazzi: “Quella del Maradona sarà la partita, arriva in un momento particolare della stagione”

L’ex calciatore Marco Materazzi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative al match tra il Napoli e i nerazzurri
L’ex calciatore dell’Inter e campione del mondo con l’Italia Marco Materazzi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative al match tra il Napoli e i nerazzurri che potrebbe decidere la nuova capolista del campionato.
Inter, le parole di Materazzi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore dell’Inter Marco Materazzi ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del match Napoli-Inter:
“Ho sempre detto che quella del Maradona sarebbe stata ‘La Partita’ lo scudetto non si farà a Napoli ma da lì se ne costruirà un bel pezzo. E l’Inter ci arriverà con l’abito ideale, perché il primo posto conquistato a una settimana dalla supersfida e dopo una lunga rincorsa al Napoli è tutta benzina per la testa e le gambe degli uomini di Inzaghi.
Se batterà il Napoli l’Inter non avrà chiuso i conti ma di sicuro potrà piazzare un allungo importante, specialmente perché il faccia a faccia arriva in un momento particolare della stagione”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”