Serie A
Torino, i tempi di recupero di Ricci e Rodriguez: le novità
Il Torino è tornato a sorridere in campionato in seguito al doppio successo ottenuto battendo di misura Lecce e Sassuolo, ma dovrà fare i conti con gli infortuni di Ricci e Rodriguez, usciti malconci dalla gara contro i neroverdi.
Nel dettaglio
Gli esami strumentali a cui si sono sottoposti entrambe i giocatori hanno evidenziato una lesione distrattiva della coscia destra per Samuele Ricci, e solo un affaticamento al bicipite femorale destro per Ricardo Rodriguez.
I tempi di recupero saranno, dunque, inevitabilmente diversi: per il centrocampista italiano lo stop sarà di un mese e mezzo circa, rientrerà in campo direttamente nel 2024. Il capitano granata, invece, potrebbe già essere a disposizione per la gara di sabato contro il Monza.
Serie A
Juventus, Weah: “Grande vittoria oggi. In attacco posso giocare ovunque”
Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le distanze dalla vetta. Timothy Weah protagonista assoluto con un gol e un’altra rete annullata.
La Juventus porta a casa tre punti fondamentali contro il Torino, avvicinandosi sempre di più alla vetta della classifica. Con il successo di ieri sera, i bianconeri salgono a quota 24 punti, agganciando momentaneamente l’Inter e portandosi a -1 dal Napoli, leader del campionato. Una vittoria che rilancia le ambizioni della squadra di Thiago Motta e alimenta le speranze di poter competere per lo scudetto fino alla fine.
A brillare nel derby della Mole è stato Timothy Weah, protagonista assoluto del match. L’attaccante americano ha segnato un gol fondamentale e si è visto annullare una seconda rete, confermando la sua importanza nella rosa juventina. Con la rete di ieri, Weah sale a 4 gol stagionali, dopo aver colpito anche contro Como, Inter e Parma. Numeri che testimoniano il suo impatto e la sua capacità di incidere nei momenti cruciali, in una fase delicata della stagione in cui anche Dusan Vlahovic sta attraversando un periodo di difficoltà davanti alla porta.
Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della partita, Weah ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra e non solo.
Juventus, le parole di Weah
A seguire le parole di Weah ai microfoni di Dazn.
RIGUARDO LA VITTORIA
“Sono felice, per me è una grande vittoria oggi. Dobbiamo continuare così. Sono felice, non solo per me ma per tutta la squadra che ha fatto una grande partita stasera”.
OBIETTIVI
“Voglio fare altri gol e assist per aiutare la squadra. Per me non è finita qui, dobbiamo fare di più”.
RUOLO DA 9
“Sì, mi sento bene anche lì. In attacco si può giocare da 9, da 7, ma anche da 11: posso giocare in tutte le posizioni. Io sono pronto quando il mister mi dice di giocare davanti”.
COME FESTEGGERAI?
“A casa mia, in camera, a dormire”.
PAPA’ TI HA FATTO I COMPLIMENTI?
“Sì, papà e pure mamma. Sono felici. Stasera abbiamo fatto una grande vittoria e dobbiamo continuare così, anche contro il Milan”.
Serie A
Atalanta-Udinese, le ultimissime dal Gewiss Stadium: out De Ketelaere e Kolasinac I Torna Lucca dal 1′
Atalanta-Udinese, il lunch match del dodicesimo turno vedrà contrapposti orobici e bianconeri. Vediamo, qui di seguito, le ultime provenienti da Bergamo per quanto riguarda le due squadre.
Due obiettivi diversi e due momenti diversi stanno vivendo Atalanta e Udinese, che si troveranno di fronte alle ore 12.30 di oggi e che apriranno la domenica di campionato.
La Dea viene da cinque vittorie di fila e punta alla sesta per riprendersi la terza piazza dopo il sorpasso di ieri da parte della Juventus.
I friulani, viceversa, vogliono vendicare la sconfitta per 0-2 maturata, sabato scorso, proprio contro i bianconeri di Torino.
Qui Atalanta
Gasperini perde anche De Ketelaere, oltre a Kolasinac. Il belga ha subito la lesione del bicipite femorale sinistro e sarà out.
Sulla trequarti spazio a Samardzic, dunque, con Lookman per innescare Retegui. Possibile la presenza, assieme, si Zappacosta e Bellanova sulle fasce.
Kossounou ancora dal 1′ in difesa, a completare la coppia Djimsiti-Hien.
Qui Udinese
Non dovrebbero esserci sorprese rispetto alle indiscrezioni della vigilia per Runjaic. Lucca è destinato a partire titolare dopo la panchina con la Juventus.
In difesa Toure con Giannetti e Bijol e in mediana il trio Karlstrom–Pajero–Lovric.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): 29 Carnesecchi; 3 Kossounou, 4 Hien, 19 Djimsiti; 16 Bellanova, 15 De Roon, 13 Ederson, 77 Zappacosta; 24 Samardzic, 11 Lookman; 32 Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): 40 Okoye; 95 Toure, 29 Bijol, 30 Giannetti; 19 Ehizibue, 8 Lovric, 25 Karlstrom, 5 Payero, 33 Zamura; 10 Thauvin, 17 Lucca. Allenatore: Runjaic
Serie A
Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dobbiamo uscire da questa situazione, il nostro campionato inizia ora”
Juventus-Torino 2-0, Paolo Vanoli ha analizza la sconfitta dei granata nella stracittadina della Mole. Vediamo, qui di seguito, cosa ha detto l’ex tecnico del Venezia.
I valori in campo, alla fine, si sono visti tutti. Il Torino non concede sorprese e cade per 2-0 al cospetto della Juventus.
I granata aggravano la loro situazione, al di là del risultato, prevedibile alla vigilia. Con quella di ieri, infatti, sono tre le sconfitte consecutive.
La situazione, insomma, non e’ delle migliori e Paolo Vanoli non si nasconde in conferenza stampa.
Queste le sue parole nel post partita, davanti ai giornalisti.
Sulla partita
“Sotto il livello tattico l’abbiamo interpretata bene, ci è mancato nel primo tempo quel furore di prendere la palla. Ci sono mancate le soluzioni offensive, davanti abbiamo perso Adams e quindi un po’ di peso specifico. In queste tre partite abbiamo fatto zero gol, dobbiamo trovare delle soluzioni”.
Sull’obiettivo stagionale
“Sono stato chiaro fin dall’inizio. Quando eravamo primi in classifica eravamo un altro tipo di squadra, ma son sempre stato chiaro all’interno dello spogliatoio che il micro obiettivo da raggiungere è la salvezza, ma son sempre stato chiaro su questo“.
Come uscirne
“Non entro nel merito, la società mi è vicina. Adesso siamo in questa situazione, dobbiamo pensare partita per partita e uscire da questa situazione. L’ho detto anche ai ragazzi, il nostro campionato inizia dalla prossima che è una partita importante“.
Su Ricci e Ilic
“Samuele dobbiamo vedere bene cos’è successo, penso a una distorsione alla caviglia. Ilic non ho ancora parlato né col ragazzo nè col dottore”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato7 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli