Grana per Ivan Juric, il modulo penalizza Pietro Pellegri e Tony Sanabria. Cambio di modulo in vista ? La situazione nei dettagli
L’arrivo del potente centravanti colombiano Duvan Zapata dall’Atalanta ha creato qualche problema interno. L’allenatore Ivan Juric si trova a dover gestire tre attaccanti, tutti con grandi ambizioni personali.
Oltre all’ex nerazzurro, in rosa anche Pietro Pellegri e Tony Sanabria. Tre attaccanti per un posto nel 3-4-2-1, sistema di riferimento del tecnico croato. Il quale ama schierare due fantasisti dietro ad un unica punta di ruolo.
A giostrare alle spalle dell’attaccante prescelto di volta in volta sono Nemanja Radonijc, Nikola Vlasic e Yann Karamoh. Però in tre giornate di campionato la produzione offensiva granata è ferma a quota due reti….e 4 subite.
All’orizzonte la delicata trasferta di Salerno, i campani sono assetati di punti e reduci dalla sconfitta di Lecce. Coprirsi o attaccare ? questo il dilemma che attanaglia lo staff tecnico in vista della sfida dell’Arechi
.In settimana è stato provato e riprovato in allenamento il 3-4-1-2. Un solo trequartista dietro la coppia di attaccanti. Favoritissimo Nikola Vlasic, per il quale Ivan Juric ha un debole e una grande considerazione umana.
Attacco affidato con ogni probabilità a Duvan Zapata e Tony Sanabria. Il paraguaiano a differenza del collega Pietro Pellegri sa muoversi anche da seconda punta. E’ insidiato da Namanja Radonijc provato nel ruolo.
Grande attenzione agli esterni, dovranno avere gamba per arrivare sul fondo e crossare: in corsa Raoul Bellanova, Valentino Lazaro, Yann Karamoh, Brandon Soppy. Non escluso Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra.
Con il doppio centravanti il Torino dovrebbe essere in grado di attaccare le difese avversarie in profondità. Sfruttando il gioco verticale di Ivan Ilic e Samuele Ricci e i cross dalle fasce laterali. Salernitana avvisata.
Aggiornato al 14/09/2023 13:07
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…