Torino-Inter 1-1. Le pagelle e il post partita del match di ieri sera, terminato in pareggio.
Berisha 7: sventa diverse occasioni per i nerazzurri sia nel primo, che nel secondo tempo. Nulla può sulla rete di Sanchez nel finale.
Djidji 6.5: marca bene la sua zona, concedendo pochi spazi agli attaccanti nerazzurri. Un infortunio lo porta ad essere sostituito nei primi minuti della ripresa. (Dal 6’st) Izzo 6: marca bene la sua zona e sostituisce a dovere il suo compagno di reparto.
Bremer 7.5: il migliore in campo di questa partita. Sigla il gol ad inizio del primo tempo, domina all’interno della sua zona di campo e riesce a impostare molte azioni per i suoi con il suo possente fisico.
Buongiorno 6: gioca molto bene nel suo reparto di campo, assolvendo a dovere il suo compito. (Dal 31’st) Rodriguez 5.5: meno brillante del suo predecessore, sbaglia qualche appoggio e lascia spazi agli attaccanti nerazzurri.
Singo 6.5: il suo impegno è molto maggiore in fase difensiva, che in fase offensiva. (Dal 31’st) Ansaldi 6: spinge di più rispetto a Bremer, ma è un poco più impreciso nella fase difensiva.
Lukic 6.5: in entrambe le fasi gioca molto bene e aiuta molto i compagni di squadra. (Dal 38’st) Ricci sv.
Mandragora 6.5: giocatore da tutto campo. Sfiora la rete con un sinistro da fuori area.
Vojvoda 6: mette in grossa difficoltà Darmian, agendo bene sul lato sinistro del campo.
Pobega 7: uno dei migliori in campo. Serve l’assist a Bremer e il suo pressing è indispensabile in ambo le fasi.
Brekalo 6.5: non teme la marcatura di Skriniar e crea molte occasioni pericolose (nella ripresa, in particolare, un suo tiro viene salvato miracolosamente da Gosens).
Belotti 6.5: non concretizza alcune occasioni d’oro. Viene toccato in area di rigore da Ranocchia, ma arbitro e VAR non concedono il penalty. Aiuta molto anche in fase difensiva. (Dal 38’st) Sanabria sv.
Ivan Juric 7: i suoi fanno una partita esemplare contro un avversario molto difficile. Il peccato della beffa sul finale di gara con il pari nerazzurro.
Handanovic 6: alcune amnesie come da suo repertorio, soprattutto sulla rete del Torino nella quale è lui a concedere il calcio d’angolo. Nella ripresa effettua una parata che salva i suoi.
Ranocchia 4: il suo impiego, contro una squadra veloce come il Toro, si dimostra deleterio e fuori luogo.
Skriniar 6: non brilla, rispetto ad altri match disputati. Si trova spesso a tu per tu con Brekalo e soffre.
Bastoni 5: ha problemi in fase difensiva, oltre a quella offensiva nella quale agisce poco e non sfodera le sue giocate. (Dal 1’st) Dimarco 6: gioca meglio del suo compagno di squadra e sfiora la rete, con salvataggio miracoloso di Berisha.
Darmian 5.5: spinge poco dal suo lato e fa rimpiangere Dumfries su quella fascia.
Barella 5: prestazione non da suo repertorio in ambo le fasi.
Vecino 4.5: sostituire Brozovic in questa squadra è ai limiti dell’impossibile. Con lui, che quest’anno ha visto poco il campo, la situazione si è dimostrata un vero flop. (Dal 23’st) Vidal 6.5: da maggiore spinta rispetto a Vecino, prende le redini del reparto e sfiora una rete, ancora salvata da Berisha.
Calhanoglu 5: spunti soltanto nelle palle inattive, per il resto partita di sofferenza pura per lui. (Dal 31’st) Correa sv.
Perisic 5: non spinge mai a dovere sul suo lato di campo e crea poche occasioni, ricevendo uno scarso aiuto da Bastoni sul lato sinistro. (Dal 1’st) Gosens 6.5: gioca molto meglio del croato, si porta spesso in zona gol e sventa un’occasione clamorosa sui piedi di Brekalo ad Handanovic battuto.
Lautaro 5: dopo le ottime prestazioni con Salernitana e Liverpool, l’argentino è tornato al periodo buio antecedente questi due match. (Dal 23’st) Sanchez 7: salva i suoi con una rete sul finale di partita, realizzata su assist di Dzeko.
Dzeko 5.5: nonostante l’assist al compagno cileno, sbaglia diverse reti davvero semplici e non merita la sufficienza nel voto finale.
Simone Inzaghi 5: sbaglia molto con le scelte di Ranocchia e Vecino negli 11 titolari. I suoi paiono nuovamente scoppiati dal punto di vista fisico e mentale. Corsa scudetto molto a rischio per l’Inter.
Simone Inzaghi, oltre a ribadire da dove sono partiti i suoi con i pronostici di inizio stagione, non si sente né vinto né abbattuto. Ha dichiarato che da oggi in poi ci sono dieci finali da disputare per sperare ancora nell’obiettivo scudetto.
Sull’episodio del calcio di rigore non concesso al Torino, il mister nerazzurro ha preferito non esprimersi. Non della stessa opinione l’allenatore granata Ivan Juric, il quale ha definito inaccettabile quanto accaduto sul suddetto episodio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/bajrami-e-non-solo-milan-e-inter-lavorano-nellombra.html
Rivivi le emozioni di questa partita con la cronaca live de La Serie A nel pallone
Vanderson, andremo qui di seguito a leggere in dettaglio chi è il giocatore accostato in…
La Serie A è giunta alla 12^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Le vittorie di Inter e Atalanta in Champions League di ieri sera mantengono l'Italia vicina…
Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà…
Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L'idea, come avevamo già scritto,…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla dodicesima giornata di campionato: ecco gli…