Serie A
Torino Inter: le probabili formazioni e dove vederla
Oggi pomeriggio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico andrà in scena l’attesa sfida tra Torino ed Inter valevole per la ventunesima giornata di serie A. I padroni di casa attualmente sostano all’undicesimo posto a soli 5 punti dalla zona Europa League, loro vera ambizione, mentre i nerazzurri stabili al terzo posto vogliono tornare a vincere dopo il pareggio per 0-0 contro il Sassuolo.
Voglia di riscatto per il Toro
I granata vogliono trovare i tre punti dopo il pareggio contro la Lazio e la sconfitta contro la Roma e Mazzarri si affiderà ad un 3-5-2 con Meitè unico indisponibile. Davanti all’estremo difensore Sirigu difesa a tre schierata con Izzo, Nkoulou e Djidji. Centrocampo confermato con Rincon e Baselli centrali, sulle corsie esterne Aina e De Silvestri. Dopo l’ottima prestazione suggellata anche dal gol contro la Roma, Ansaldi dovrebbe trovare conferma in mezzo al campo. Coppia offensiva composta da Belotti e Iago Falque. Nel caso Mazzarri optasse all’ultimo per un attacco a tre punte Aina potrebbe essere il sacrificato per lasciare spazio a Zaza che andrebbe a completare il tridente.
Qualche dubbio per Spalletti
Spalletti deve fare i conti con gli infortunati Vrsaljko e Baldè e deve soprattutto cercare di tenere la squadra unita e concentrata per la partita, gli spifferi che arrivano da fuori sono molti, vedasi il travagliato rinnovo di Icardi ed i mal di pancia di Perisic. L’Inter dovrebbe partire con un 4-2-3-1 con l’unico dubbio tra Joao Mario e Nainggolan, con il primo al momento favorito. Davanti ad Handanovic difesa a quattro schierata è composta da D’Ambrosio, Sktiniar, De Vrij e Asamoah. A centrocampo i centrali Vecino e Brozovic supportati sugli esterni da Perisic e Politano. Mauro Icardi sarà l’unica punta del reparto offensivo, per lui fondamentale il ritorno al gol dopo alcune prestazioni non esaltanti.
Le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Djidji, Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi, De Silvestri, Belotti, Iago Falque. Allenatore: Mazzarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrji, Asamoah, Brozovic, Vecino, Politano, Joao Mario, Perisic, Icardi. Allenatore: Spalletti
I precedenti
Torino ed Inter si sono incontrate ben 149 volte nella massima serie con 65 vittorie per i neroazzurri, 35 per i granata e 49 i pareggi. L’ultima vittoria dell’Inter allo stadio Olimpico risale all’annata 2015-2016 con il risultato di 1-0, rete segnata da Kondogbia, mentre l’ultimo successo casalingo del Toro risale alla stagione scorsa, 1-0 siglato da Ljajic.
Dove vederla
La sfida tra Torino ed Inter sarà visibile in esclusiva su Sky con la possibilità per gli abbonati di vedere i programmi anche su po, tablet e smartphone attraverso la piattaforma SkyGo.
Serie A
Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa Italia
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro il Monza.
L’ex tecnico della Fiorentina e attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro il Monza in programma domani alle 18:30
Bologna, i convocati di Italiano
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match di Coppa Italia contro il Monza di Alessandro Nesta, in programma martedì 3 ottobre alle 18:30 all’Dall’Ara.
Di seguito l’elenco completo dei convocati
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini
Serie A
Haj Mohamed, la magica parabola di un “predestinato”
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che ha interrotto la striscia positiva della Lazio.
L’impatto di Haj Mohamed con la Serie A era stato folgorante. Due assist in due minuti, per un classe 2005 all’esordio nella massima serie nostrana. Lampi sintomatici di una parabola magica, degna di un predestinato.
Chi è Haj Mohamed, il gioiello che ha steso la Lazio
Pecchia ne ha subito il riconosciuto il talento, ma ne ha centellinato l’impiego. Come si fa con i giovani, per non correre il rischio di bruciarli. 12 minuti con il Cagliari subito dopo, poi quattro panchine prima di un altro spezzone (28 minuti) con il Genoa. In panchina con il Venezia, l’ennesimo spezzone con l’Atalanta e poi la titolarità (a sorpresa) contro la lanciatissima Lazio di Marco Baroni: piegata dal suo talento.
Ieri è arrivato anche il primo gol in Serie A. Una pennellata d’autore da fuori area. Un lob delizioso, con il quale ha beffato un Provedel mal posizionato dopo aver approfittato di una sciagurata sortita offensiva di Gila. A dimostrazione della bontà del lavoro fatto dalla dirigenza ducale in questi mesi, con il Parma che è per distacco la squadra più giovane del campionato. Età media di 23,6 anni, davanti anche alla Juventus con 24,3.
Il tunisino è stato pescato dai bianconeri nelle giovanili del Chievo e rilevato a costo zero dopo il fallimento della società. 74 partite, 30 gol e 14 assist con le giovanili del Parma, prima del salto in prima squadra. Attaccante non forte fisicamente (è alto 1,74) ma brevilineo, rapido ed agile. Destro di piede ma preferisce giocare sul piede naturale, anche se sovente è stato impiegato sulla fascia opposta per venire dentro il campo sul piede forte.
Serie A
Comunicato Fiorentina su Bove “E’ sveglio, vigile e orientato. Accertamenti nei prossimi giorni”.
Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore di ieri.
Di seguito il comunicato:
“ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…