Il tecnico del Torino è intervenuto per rivolgere le scuse alla Sampdoria per l’inopportuno atteggiamento di esultanza di Pellegri dopo la sua rete.
Vincere è bello. Saper vincere fondamentale. L’episodio che ha visto protagonista il genovese Pietro Pellegri del Torino dopo la rete infilata nella porta della Sampdoria è di quelli che, su un rettangolo verde, non dovrebbero mai avere cittadinanza.
E poco conta che il ragazzo sia da sempre tifoso del Genoa, come poi ha detto a sua giustificazione.
Ivan Juric è intervenuto personalmente per rivolgere ai doriani le scuse: “un gesto condannabile – ha dichiarato – chiedo scusa a nome di tutti noi alla Sampdoria e ai suoi tifosi, bisogna portare rispetto all’avversario”.
Juric non ha però voluto parlare con Pellegri: Che, alla fine, ha dichiarato: “ho sbagliato e quando uno ha sbagliato deve chiedere scusa”.
Parole d’affetto e stima anche per il collega Dejan Stankovic “vive un momento difficilisimo – conclude – ha reagito energicamente e la mia intenzione era di calmarlo un po’ e dargli un abbraccio, lui ha capito. Penso che sia un grande uomo che sta trasmettendo valori”.
L’auspicio annesso è di non rivedere mai più su un campo un episodio di tal fatta. Offensivo verso una squadra , dalla serie A alla Terza categoria, ma anche verso una città e una tifoseria.
Aggiornato al 04/05/2023 11:45
Xabi Alonso potrebbe diventare il nuovo allenatore del Real Madrid a partire dalla stagione 2025-26,…
Alessio Zerbin si prepara a vestire la maglia del Venezia, in prestito dal Napoli con…
Ieri sera Arijon Ibrahimovic è atterrato a Roma per unirsi alla Lazio in prestito dal…
Noah Okafor si unisce al Lipsia: accordo confermato. Il giocatore svizzero si prepara a salutare…
In casa Hellas Verona rimane comunque la soddisfazione per la sfida contro il Napoli, nonostante…
È un Antonio Conte soddisfatto, deciso e sincero quello intervistato dopo la vittoria del Napoli…