I nostri Social

Serie A

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

 Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a San Siro contro i nerazzurri.

Torino, juric

Fonte: pagina Facebook del Torino

Di  seguito le sue parole:

Mancano cinque gare: come sta la squadra?
“Ci aspettano belle partite contro le squadre più forti d’Italia. L’Inter ha vinto meritatamente e faccio i complimenti, dovremo essere al massimo per fare più punti possibili”

Come vede l’Inter?
“Giocano davanti al loro pubblico in uno stadio pieno, vorranno dimostrare il loro valore. A noi alla fine non deve interessarci, dobbiamo fare la nostra prestazione. Sono forti, vogliamo una grande gara”

Che tipo di partita sarà?
“Sia loro che noi cerchiamo di proporre le cose, come blocco lavoriamo bene e così prendiamo pochi gol”

Cosa ha detto dopo il Frosinone?
“Sono rimasto molto deluso, è la prima partita dopo l’Inter d’andata che non mi è proprio piaciuta. Non voglio più vedere quella roba là: nelle prossime cinque partite rivoglio la squadra mia, quella che non ha sbagliato nulla fino al Frosinone”

Cosa serve da Ilic, Vlasic e Sanabria?
“Sappiamo che hanno qualità per fare qualcosa in più”

Le voci sul suo futuro possono aver inciso?
“Le cose sono chiare da tempo. Per me la squadra è stata ad un livello alto, anche quando abbiamo perso. Nell’ultima gara c’è stato un campanello d’allarme: può succedere, ma spero non capiti più. Non credo siano le voci, ci siamo sempre comportati alla grande”

A lei danno fastidio le voci?
“Io non seguo niente, alleno e penso solo alla squadra. Non seguo le altre cose”

Cosa manca a Ricci?
“Ho tanta fiducia in lui. Il suo lavoro porterà i frutti: nelle ultime tre o quattro gare ho visto un giocatore maturo, che attacca e difende. Un giocatore completo che l’altro giorno ci è mancato. E’ a un buon punto del processo: gliel’ho detto, sta comandando le situazioni. E ha una condizione fisica ottimale. Avrà un futuro grandioso”

Dove giocherà Tameze?
“E’ un professionista di livello assoluto, è uno dei pochi che salvo contro il Frosinone. Si merita di tornare in mezzo, là respira e potrebbe tornare a centrocampo”

Ha qualche rimpianto in questo triennio?
“Dobbiamo fare bene queste cinque gare, possono darci o togliere tanto. Alla fine si faranno i conti: ci sono tante cose positive e tante che si potevano fare meglio”

Ora è accantonato il discorso di avvicinare chi sta davanti?
“Mi dispiace per i punti, in realtà c’è ancora tempo per raggiungere un grande obiettivo. Contro il Frosinone può non essere una tragedia il pareggio, ci sono altre gare in cui abbiamo perso ma ho goduto per la prestazione. Anche se avessimo vinto contro il Frosinone, la prestazione sarebbe stata negativa: la mia grande delusione è questa, non era la mia squadra in niente ed è stata passiva. C’è stato un calo generale, il mio rammarico è questo”

Credete ancora nell’Europa?
“Siamo tutti tristi e delusi per il Frosinone, ma dopo il derby eravamo entusisasti così come dopo le prestazioni molto alte delle gare precedenti. Dobbiamo tornare a fare quello. Troveremo l’Inter che è campione, il Bologna che gioca in maniera fantastica, ma dobbiamo tornare a quei livelli. Spero di competere con le prossime avversarie”

Siete un po’ Zapata dipendenti?
“Non credo. Nell’ultima partita aveva un po’ stanchezza, lo dicono anche i dati. Ma ci sono altri giocatori che devono alzare il livello in certe situazioni per non essere Zapata dipendenti”

Come mai così pochi giocatori in gol?
“Non so cosa rispondere…Provi sempre ad andare in gol con tanti giocatori, qui ci siamo solo riusciti. Sarà la storia del giocatore che è così? Non lo so, sicuramente in passato non ho mai avuto un attaccante da 20 gol, però avevo tanti giocatori che segnavano. Quest’anno abbiamo fatto meno, abbiamo un attaccante che ha reso molto bene ma altri hanno fatto a livello di gol. E non so dire il perché”

Era preventivabile che Sanabria potesse tornare a segnare un po’ meno, come dice la sua carriera?
“Io parto sempre con ottimismo, se lo ha fatto una volta si può ripetere. L’anno scorso ha fatto il record e tutti eravamo convinti che potesse farne anche di più. Ci sono altri giocatori che hanno fatto federe certe cose e poi hanno fatto meno. Tonny può fare molto bene in queste ultime gare, è stato anche sfortunato tra pali e parate dei portieri: ha la capacità per andare sempre in doppia cifra”

Cosa ne pensa sulla terna arbitrale tutta femminile?
“Mi auguro che diventi una cosa normale, che le ragazze migliorino e che non ci soffermiamo più se l’arbitro è maschio o femmina. E’ una gran bella cosa”

Contro l’Inter può tornare Masina?
“A sinistra non abbiamo avuto grandi risultati, non c’è stato ciò che speravamo di ottenere. Masina è più un terzo, potresti spostare Rodriguez più avanti: Masina ha sempre fatto bene, vediamo per domani”

Chi sono gli infortunati?
“Pellegri torna, Sazonov no. Poi gli altri sono fuori: gli stop di Schuurs e Djidji ci hanno penalizzato, anche perché abbiamo messo dietro Tameze e lo abbiamo tolto da davanti. E’ una cosa che ci ha penalizzati. Adesso siamo pochi, dopo gennaio siamo di meno e abbiamo poche soluzioni anche durante la gara. Siamo stati sfortunati con gli infortuni tipo Gineitis, Schuurs e Djidji, tutti traumatici. Abbiamo praticamente evitato lesioni muscolari, ci è andata male con spalle e ginocchia e sono infortuni per cui non puoi fare nulla”

C’è la possibilità di vedere qualche esordio dei giovani della Primavera?
“Noi siamo attenti alla Primavera, li conosciamo tutti. Un giovane puoi anche farlo esordire, ma non so se ha senso. Noi se puntiamo su Gineitis lo facciamo sul serio. Ci sono tanti ragazzi competitivi, come concetto vorrei che questi ragazzi se lo meritassero e se lo conquistassero come Gineitis. Sarebbe una cosa bella che un giocatore del settore giovanile arrivi in prima squadra seriamente, non come un regalino”

L’augurio è che l’anno prossimo non si faccia male nessuno
“Speriamo che nessun giocatore del Toro si faccia male….(ride,

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato per infortunio o squalifica.

La Serie A è giunta alla 13^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili per questo turno.

Serie A, Gudmundsson, Fiorentina

Serie A, ecco chi salterà la 13^ giornata

ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Zappacosta, Kolasinac, Djimsiti
Squalificati: /

BOLOGNA
Indisponibili: Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi
Squalificati: /

CAGLIARI
Indisponibili:/
Squalificati: /

COMO
Indisponibili: Van De Brempt, Sergio Roberto, Perrone, Mazzitelli, Gabrielloni
Squalificati: /

EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Fazzini
Squalificati: /

FIORENTINA
Indisponibili: Gudmundsson, Richardson.
Squalificati: /

GENOA
Indisponibili: Gollini, De Winter, Malinovskyi, Ekuban.
Squalificati: /

HELLAS VERONA
Indisponibili: Coppola, Duda, Frese
Squalificati: /

INTER
Indisponibili: Calhanoglu
Squalificati /

Serie A, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

JUVENTUS
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Vlahovic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.
Squalificati: /

LAZIO
Indisponibili: Tavares, Castrovilli.
Squalificati: /

LECCE
Indisponibili: Berisha, Burnete, Bonifazi, Banda, Pierret.
Squalificati: /

MILAN
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Jovic
Squalificati: /

MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Sensi, Ciurria, Pessina
Squalificati: /

NAPOLI
Indisponibili: /
Squalificati /

PARMA
Indisponibili: Bernabé, Circati, Cyprien, Kowalski, Valenti, Hernani
Squalificati: /

ROMA
Indisponibili: Saelemaekers
Squalificati: /

TORINO
Indisponibili: Ilic, Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: /

UDINESE
Indisponibili: Sanchez, Solet, Payero.
Squalificati: /

VENEZIA
Indisponibili: /
Squalificati: /

Continua a leggere

Serie A

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23 novembre alle ore 18.00.

La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino, il pragmatismo contro l’estetica. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.

Milan-Juventus, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Milan

Fonseca, se non vuole allontanarsi dal folto gruppo che combatte per i primi posti della classifica, deve assolutamente vincere il big match casalingo contro i bianconeri. Oltre a guadagnare 3 punti su una diretta concorrente, un successo conferirebbe energia ed entusiasmo al gruppo, come è successo dopo la vittoria al Bernabeu.

Qui Juventus

Situazione diversa per Thiago Motta, che invece dovrà affrontare il match con diversi assenti. Su tutti spicca il nome di Vlahovic, che non dovrebbe farcela a recuperare. Al suo posto Yildiz falso nove o Weah (e il turco si sposterebbe sulla fascia). Nico Gonzalez non recupera neanche questa volta. Difficile anche la presenza di Douglas Luiz.

Milan-Juventus, le probabili formazioni

MILAN: Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Fonseca.

JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Weah, Yildiz. Allenatore: Motta.

Milan-Juventus, Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dove vedere il match

La partita si giocherà sabato 23 novembre e il calcio d’inizio è fissato per le 18:00. Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire l’evento in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Pubblicato

il

Milan

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.

Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.

Le condizioni di Pulisic

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.

Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.

La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A8 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 459 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

DAZN DAZN
Notizie9 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 239 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A9 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 393 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League10 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 442 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 434 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B10 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A10 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 301 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga10 ore fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 319 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga11 ore fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 163 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 111 ore fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 177 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Le Squadre

le più cliccate