Serie A
Torino, Juric punta l’Europa: le sue parole post Salerno
Torino, Ivan Juric, tecnico croato del Torino, in questa stagione con la squadra granata ha collezionato in 19 partite 8 vittorie in tutte le competizioni.
Arrivato a Torino nell’estate 2021 dopo due anni da protagonista sulla panchina del Verona, la società guidata dal presidente Cairo ha scelto il tecnico croato per risollevare la squadra dopo stagioni deludenti, e la scelta si è rilevata giusta, visto che nella passata stagione la squadra granata ha chiuso il campionato al decimo posto con ben 13 vittorie.
Dopo un’estate travagliata visto la rivoluzione della rosa fra giocatori ritornati al loro club per scadenza di prestito e altre cessioni, una su tutte quella del capitano Belotti a parametro zero alla Roma, il tecnico ex Verona nelle ultime settimane del mercato si è preso la scena per una gravissima discussione con il Ds Vagnati a causa dei mancati rinforzi.
In questo girone d’andata la squadra granata sta facendo bene, con i suoi 23 punti in classifica, nonostante viene da tre pareggi consecutivi fra Roma, Hellas Verona e oggi nella trasferta di Salerno contro la Salernitana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/torino-ecco-il-nuovo-centravanti
Torino, Juric punta l’Europa: le sue parole post Salerno
Nel post partita contro la Salernitana, il tecnico granata Juric ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport:
“Grandissima prestazioni, abbiamo dominato. Abbiamo creato 10-12 occasioni da gol ma è allucinante quello che abbiamo sbagliato. Dovevamo essere più cattivi ed essere già in vantaggio 5 a 0 nel primo tempo.”
L’Europa?
“Non mi pongo limiti, pretendo che i ragazzi facciano qualcosa in più. Ci sono dei limiti che ci frenano ma puntiamo a fare il massimo. Penso che a livello di gioco siamo migliorati, giochiamo in modo più efficace e creiamo tanto con azioni preparate.”
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 21° giornata
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 21° giornata di Serie A. Juventus – Milan a Massa, Atalanta – Napoli affidata a Colombo.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali della 21° giornata di Serie A, in programma da domani, venerdì 17 gennaio, con l’anticipo tra Roma e Genoa al posticipo di lunedì 20 gennaio tra Como ed Udinese.
Serie A, le designazioni arbitrali
Roma – Genoa (Venerdì 17/01 h. 20:45)
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Baccini – Bahri
IV Ufficiale: Rapuano
VAR: Di Bello
AVAR: Camplone
Bologna – Monza (Sabato 18/01 h. 15:00)
Arbitro: Mariani
Assistenti: Imperiale – Bercigli
IV Ufficiale: Perenzoni
VAR: Camplone
AVAR: Marini
Juventus– Milan (Sabato 18/01 h. 18:00)
Arbitro: Massa
Assistenti: Bindoni – Scatragli
IV Ufficiale: Bonacina
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso
Atalanta – Napoli (Sabato 18/01 h. 20:45)
Arbitro: Colombo
Assistenti: Alassio – Peretti
IV Ufficiale: Giua
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Bello
Fiorentina – Torino (Domenica 19/01 h. 12:30)
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Vecchi – Raspollini
IV Ufficiale: Crezzini
VAR: Marini
AVAR: Longo
Cagliari – Lecce (Domenica 19/01 h. 15:00)
Arbitro: Sacchi
Assistenti: Perrotti – Dei Giudici
IV Ufficiale: Aureliano
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni
Parma – Venezia (Domenica 19/01 h. 15:00)
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Di Gioia – Di Monte
IV Ufficiale: Ferrieri Caputi
VAR: Meraviglia
AVAR: Chiffi
Hellas Verona – Lazio (Domenica 19/01 h. 18:00)
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Lo Cicero – Garzelli
IV Ufficiale: Rutella
VAR: Abisso
AVAR: Paterna
Inter – Empoli (Domenica 19/01 h. 20:45)
Arbitro: Feliciani
Assistenti: Di Iorio – Zingarelli
IV Ufficiale: Tremolada
VAR: Guida
AVAR: Di Paolo
Como – Udinese (Lunedì 20/01 h. 20:45)
Arbitro: Cosso
Assistenti: Rossi M. – Rossi L.
IV Ufficiale: Doveri
VAR: Paterna
AVAR: Serra
Serie A
Inter, verso l’Empoli: le ultime da Appiano Gentile
L’Inter, in vista della prossima partita con l’Empoli, recupera Mkhitaryan, chi è in dubbio è Frattesi, atteso ad esami clinici per un fastidio.
L’Inter, in vista della prossima partita di campionato contro l’Empoli, ha il centrocampo bersagliato dagli infortuni: recuperato Mkhitaryan, che oggi si è allenato in gruppo, mentre Acerbi e Correa continuano lavorare a parte. Invece, Frattesi oggi era atteso ad esami clinici per un fastidio muscolare che si porta dietro da qualche giorno.
Inter, ultime da Appiano, Frattesi atteso ad accertamenti clinici
L’Inter guarda alla prossima sfida di campionato di domenica contro l’Empoli, con un reparto bersagliato da gli infortuni, il centrocampo. La buona notizia che è recuperato Mkhitaryan, l’armeno si è allenato in gruppo, sarà a disposizione del tecnico Inzaghi contro i toscani.
Il tecnico nerazzurro deve decidere se impiegarlo dal primo minuto o riservarlo per la sfida con lo Sparta Praga di mercoledì in Champions League. Chi invece continua lavorare a parte sono Acerbi e Correa, mentre Frattesi era atteso oggi ad accertamenti clinici per un fastidio muscolare che si porta dietro da qualche giorno.
Il giocatore, frastornato dalle voci di mercato che lo vedono vicino alla Roma, aveva accusato già il fastidio muscolare, ma Inzaghi lo aveva gestito bene tra la trasferta a Venezia e la partita a San Siro contro il Bologna. Ma ora lo staff interista si è accorto di dover fare esami più approfonditi per vedere l’entità dell’infortunio.
Quello visto contro il Bologna di Vincenzo Italiano, era un Frattesi poco incisivo, poco aggressivo anche quasi scarico. Molti pensavano che le voci di mercato avevano influito sulla sua prestazione, ma in realtà questo fastidio muscolare era il vero problema. Ora, dall’esito degli esami si vedrà il da farsi, ma diventa assai improbabile una sua convocazione in vista della partita contro l’Empoli di domenica prossima.
Serie A
Roma-Genoa: curiosità e statistiche
Roma-Genoa, match valido per la 21ª giornata di Serie A Enilive, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma Venerdì 17 Gennaio alle ore 20:45.
Roma e Genoa sono pronte a darsi battaglia, l’ultimo incrocio nel girone d’andata è terminato in parità, con il Grifone che ha ripreso i giallorossi in pieno recupero con il gol di De Winter. Dalla gara di andata sono cambiate molte cose, in primis i rispettivi allenatori. Vediamo un p0′ di curiosità sulle due squadre.
Curiosità e statistiche di Roma-Genoa
Il Genoa dopo l’esonero di Gilardino e l’arrivo di Vieira sulla panchina ha cambiato marcia. Il Grifone si è allontanato dalla zona retrocessione ed ora si trova ad un punto dai giallorossi, a quota 23 punti. I rossoblù sembrano essere più convincenti in trasferta, dove sono arrivate 4 vittorie (Monza, Parma, Udinese e Empoli), rispetto all’unica vittoria tra le mura amiche (con il Parma per 1-0). Per la Roma invece continua ad essere una stagione tutt’altro che positiva. Dopo ben 3 cambi allenatore (De Rossi, Juric e Ranieri) la storia non è cambiata con i giallorossi che continuano ad essere troppo incostanti nei risultati. Ciò che può tranquillizzare i tifosi è che la squadra allenata da Ranieri, è molto più performante all’Olimpico dove sono arrivate 6 vittorie.
Tutto quello che c’è da sapere sul match
Roma-Genoa è un match storico del calcio italiano, negli ultimi 17 anni la Roma non ha mai perso all’Olimpico con il Grifone tra Serie A e Coppa Italia (15 vittorie e 2 pareggi). Negli ultimi due scontri giocati nella Capitale a trionfare sono stati sempre i giallorossi con il risultato di 1-0 (il 19/05/24 in Serie A e il 12/01/23 in Coppa Italia). Vedremo se i rossublù riusciranno ad interrompere una tendenza negativa che va avanti da ben 17 anni.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato9 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta