I nostri Social

Serie A

Torino-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle ore 18 allo stadio “Olimpico Grande Torino” ci sarà il derby della mole valido per la settima giornata di campionato tra il Torino di Ivan Juric e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Torino

La formazione di Juric è reduce dal 1-1 contro il Venezia allo stadio Pier Luigi Penzo.

I granata dopo un’inizio di campionato altalenante, nelle ultime giornate Ivan Juric è riuscito a plasmare il suo gioco alla squadra.

In questo momento sono 8 i punti in classifica per i granata, che nonostante numerose assenze non sono per nulla un bottino da buttare.

Se dovesse continuare con questo ritmo, potrebbe essere una delle candidate al ruolo di “sorpresa” di questa Serie A.

Juventus

I bianconeri di Allegri in settimana hanno giocato contro il Chelsea campione d’Europa in Champions League, vincendo all’Allianz Stadium per 1-0 grazie alla rete del giocatore che sta trascinando la squadra, Federico Chiesa.

Per quanto riguarda il campionato invece, nell’ ultima giornata è arrivata la seconda vittoria in campionato contro un’avversario ostico come la Sampdoria, con il punteggio di 3-2.

La squadra bianconera dopo un bruttisimo inizio di campionato sembra essersi rivitalizzata dopo le prima vittoria arrivata in Champions League contro il Malmoe 3-0.

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Brekalo, Linetty; Sanabria.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Kean.

Potrebbe interessarti anche questo articolo>>>Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Precedenti

Il derby tra Torino e Juventus si è giocato 152 volte in Serie A. 73 le vittorie bianconere, la squadra contro cui i i granata hanno perso di più. Nel bilancio anche 44 pareggi e 35 vittorie del Toro.

 L’ultimo trionfo casalingo del Torino è datato 26 aprile 2015: 2-1, doppietta di  Quagliarella e rete per i bianconeri siglato da Andrea Pirlo.

Dove vedere la partita

La partita andrà in onda Sabato alle ore 18:00 e sarà disponibile vederla tramite l’app DAZN, scaricabile sui vari device mobile e Tv.

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone dalle ore 17.45.

 

Serie A

K. Thuram: “Giocare nella Juventus è un sogno. Sono in uno dei club migliori al mondo. Marcus? dico questo”

Pubblicato

il

Juventus

Khephren Thuram si racconta a Dazn: “Giocare nella Juve, la squadra di mio papà, è una storia bellissima”.

Khephren Thuram e il suo legame con la Juventus

Khephren Thuram, giovane centrocampista di talento, ha condiviso le sue emozioni in un’intervista a Dazn, esprimendo la gioia di far parte della Juventus, la squadra che ha segnato la carriera di suo padre, Lilian Thuram. “Giocare nella Juve è una storia bellissima”, ha dichiarato Thuram, sottolineando come il legame familiare renda questa esperienza ancora più speciale. La Juventus, riconosciuta come uno dei club più prestigiosi al mondo, rappresenta per Khephren l’opportunità di crescere e confrontarsi a livelli altissimi, con l’obiettivo costante di vincere.

La doppia felicità di papà Thuram

Nonostante Lilian Thuram sia storicamente legato alla Juventus, il padre del giovane Khephren non potrebbe essere più felice di vedere i suoi figli brillare nei rispettivi club. Infatti, anche Marcus, fratello di Khephren, gioca in Italia, indossando la maglia dell’Inter. “Papà è juventino, ma è contento anche di Marcus all’Inter”, ha aggiunto Khephren, confermando quanto sia speciale vedere la storia della famiglia Thuram continuare nei campi della Serie A. La scelta della Juventus, secondo Khephren, è stata la più giusta per la sua carriera, e il centrocampista è pronto a dare il massimo per onorare la maglia bianconera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Genoa, De Rossi: “L’esonero a Roma? Ecco cosa è successo”.

Pubblicato

il

De Rossi, Genoa

L’allenatore del Genoa ha parlato a DAZN dei retroscena del suo esonero con la Roma, che ritroverà da avversario lunedì prossimo all’Olimpico.

Lunedì sera alle 20:45 la Roma e il Genoa si affronteranno nel match che chiuderà diciassettesima giornata di Serie A. Sarà una gara a dir poco speciale per Daniele De Rossi, tecnico dei genoani, che per la prima volta si ritroverà da avversario la squadra di cui è tifoso e di cui è stato giocatore ed allenatore.

Proprio del suo ritorno, e non solo, De Rossi ha parlato in una lunga intervista a DAZN con Massimo Ambrosini.

“Il mio arrivo al Genoa? Non ho rifiutato altre squadre”

“Forse ho rifiutato la categoria, quindi gli altri hanno rifiutato me. Nelle mie prime due esperienze da allenatore ho avuto dei problemi. Alla Spal con un dirigente (Lupi) abbiamo chiarito, mentre a Roma ho avuto problemi con l’AD. Non voglio che però passi come l’allenatore che abbia problemi con i dirigenti. Non sono una m…., non tradisco i giocatori e non faccio promesse che non posso mantenere.”

“Alla Roma ho avuto problemi con l’AD”

“Alla Spal in conferenza dissi di quanto non fossi soddisfatto del mercato e Tacopina, che era il presidente, mi disse: “chi ti ha detto che puoi dire la verità?“. Da quel momento ho capito tante cose. La Roma una ferita aperta? A vederla lì un po’ mi dispiace, hanno avuto l’exploit che avevo predetto. Il primo anno si costruisce, il secondo si cresce, il terzo si lotta per lo scudetto. Non eravamo proprio pazzi. I presidenti pendevano dalle mie labbra, hanno iniziato a chiedermi le cose prima di darmi la conferma per altri tre anni. Poi le cose si sono incrinate, ma io e il mio staff non meritavamo questo trattamento. Il mio esonero più doloroso di quello alla SPAL? No, non credo. A Ferrara c’era una palestra che era molto più brutta di quella di Trigoria, ma al mio addio piangevano tutti. Ti rimane quel senso di incompiutezza.”

Genoa

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Tornare alla Roma? Non penso ci sia mai stata realmente una possibilità”

“Hanno fatto una scelta talmente evidente , ma non credo che sarebbe stato il passo giusto per me: per la squadra e per i giocatori ovviamente sarei tornato. Ho avuto dei problemi con l’a.d., ma niente di clamoroso. Oramai è acqua passata.”

“Spalletti un genio, Conte non lascia niente al caso”

“Luciano è un genio. Quando faceva le riunioni tecniche me le mangiavo, mi piaceva capire ogni cosa, forse anche perché mio padre faceva lo stesso mestiere. Conte? E’ meglio saper fare una cosa mediocre tutti e 11 piuttosto che una cosa geniale in 4. Luis Enrique? Gli chiesi di poter assistere ai suoi allenamenti e lui mi disse che aveva cambiato tutto rispetto a quando allenava la Roma. La cosa più illuminante di Luis Enrique è stato il suo approccio umano, mi ha cambiato profondamente. Guardiola e De Zerbi? Una volta andai a cena con loro e scrivevano sui dei fogli: sembravano Leonardo e Michelangelo. Andai anche da Maresca e Iraola al Bornemouth, anche per il rapporto che c’è con Tiago Pinto.”

“Ecco come ho deciso di smettere di giocare”

“E’ tutto molto affascinante a Genova. Giocare tutta la vita alla Roma? Sì, ma ero curioso di fare anche altre esperienze. Non avrei odiato smettere quanto avrei odiato trascinarmi in campo. Quando la dirigenza mi comunicò la scelta ero pronto, ma ero anche curioso di togliere questo elefante dal centro della stanza. Per questo chiedi a Guido Fienga di dirmi le cose, perché io volevo uscirne con eleganza. Avevo vissuto l’addio di Totti e non volevo starci così male, quindi ho provato a prepararmi.”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, finalmente Gaetano: ora è davvero un numero 10

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari cerca punti a Torino per allontanare la zona calda: Pisacane si aggrappa a un Gaetano ritrovato, finalmente leader e numero 10.

Il Cagliari, reduce dal pareggio amaro in casa contro il Pisa, si prepara all’ultima sfida del 2025 con un obiettivo chiaro: tornare alla vittoria. Il prossimo impegno, in trasferta contro il Torino, diventa fondamentale per allontanare la zona retrocessione ma anche per ritrovare continuità. I numeri parlano chiaro: nelle ultime 12 partite è arrivato un solo successo, quello contro la Roma, troppo poco per dormire sonni tranquilli.

La squadra di Fabio Pisacane ha bisogno di risposte immediate. Il tecnico napoletano potrebbe dover fare a meno di Michael Folorunsho, che contro i nerazzurri ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio, ma potrà contare su un giocatore che sembra aver cambiato marcia nelle ultime settimane: Gianluca Gaetano.

Cagliari-Pisa

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, Gaetano ritrovato: qualità e leadership per Pisacane

Il trequartista ex Napoli sta vivendo il suo momento migliore della stagione. Nelle ultime tre partite ha messo a referto 2 gol e 1 assist, più di quanto fatto nelle precedenti 13 gare di campionato. Un dato che racconta bene la sua crescita recente. In estate, la scelta di affidargli la maglia numero 10 era stata un segnale forte per squadra e ambiente, ma finora era mancata quella continuità e quella leadership che ci si aspettava da lui.

Nelle ultime uscite, però, Gaetano sembra essere tornato ai livelli della stagione 2023/24, quando arrivò a gennaio dal Napoli e risultò decisivo nella salvezza rossoblù con 4 gol e 1 assist in appena 11 presenze. Oggi il Cagliari ha bisogno proprio di questo: qualità tra le linee, personalità e un riferimento tecnico capace di accendere la squadra nei momenti difficili.

La speranza dei tifosi rossoblù è che Gaetano continui su questa strada. Perché questo Cagliari, per salvarsi, ha bisogno di un vero numero 10. E ora, finalmente, sembra averlo trovato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

K. Thuram: “Giocare nella Juventus è un sogno. Sono in uno dei club migliori al mondo. Marcus? dico questo”

Visualizzazioni: 2 Khephren Thuram si racconta a Dazn: “Giocare nella Juve, la squadra di mio papà, è una storia bellissima”....

Como Como
Calciomercato11 minuti fa

Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?

Visualizzazioni: 37 Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre...

Calciomercato22 minuti fa

Milan, il futuro di Christopher Nkunku resta in bilico

Visualizzazioni: 68 A 6 mesi dal suo arrivo, il Milan potrebbe mettere sul mercato Christopher Nkunku dopo le prestazioni deludenti....

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A31 minuti fa

Genoa, De Rossi: “L’esonero a Roma? Ecco cosa è successo”.

Visualizzazioni: 55 L’allenatore del Genoa ha parlato a DAZN dei retroscena del suo esonero con la Roma, che ritroverà da...

Calciomercato41 minuti fa

Cagliari, si valuta il ritorno di Dossena a gennaio

Visualizzazioni: 84 Alberto Dossena potrebbe tornare al Cagliari già a gennaio per rinforzare la difesa della squadra sarda, mentre il...

Serie B52 minuti fa

Sampdoria-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Allo stadio Marassi scenderanno in campo Sampdoria e Reggiana, impegnate rispettivamente nella corsa salvezza e sulla strada per...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United. Deve solo aspettare la sua occasione”

Visualizzazioni: 74 Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”. Il tecnico portoghese esprime fiducia nel giovane talento...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, quale futuro per Ranieri?

Visualizzazioni: 60 In casa Fiorentina nell’ultima gara contro l’Udinese c’è stato il cambio di capitano: da Ranieri a De Gea....

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Maresca su James: “Reece sta crescendo come leader. È uno dei giocatori principali, è il capitano”

Visualizzazioni: 48 Reece James cresce come leader nel Chelsea, afferma Maresca: “È uno dei principali giocatori per diverse ragioni. È...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Nottingham Forest-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 47 La 18° giornata di Premier League mette di fronte Nottingham Forest e Manchester City al City Ground. Calcio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android