Torino – Juventus partita valida per il 32esimo turno di Serie A in programma sabato 13 aprile alle ore 18: sarà la stracittadina del capoluogo piemontese n. 158 nel massimo campionato.
Il Torino aspetta i cugini rivali con la voglia di sovvertire i pronostici della vigilia e un passato recente con poche soddisfazioni: l’ultima vittoria granata è del 26 aprile 2015 quando il Toro di Ventura s’impose per 2-1.
La Juventus cerca di blindare la terza posizione, sul podio delle Serie A, dalla corsa del Bologna; la squadra di Juric si gioca le residue possibilità di inserirsi nella corsa ad un piazzamento in Europa per la prossima stagione.
In settimana in casa Toro sono arrivate due notizie, il recupero di Ilic, che probabilmente siederà in panchina come unico centrocampista a disposizione. L’altra riguarda il nuovo infortunio di Pellegri, che rischia di terminare il suo campionato in anticipo.
Juric non bada ad esperimenti e si affida all’undici che gli ha dato più certezza in queste ultime settimane. Unico ballottaggio Masina-Lazaro, con il marocchino in caso di titolarità andrebbe a giocare nei tre dietro con l’avanzamento del capitano Rodriguez sulla linea dei centrocampisti.
Sanabria
Squadra vincente non si cambia. E’ questo il mantra di Allegri per questo derby della Mole. Dopo le due vittorie, senza subire gol, contro Lazio (in Coppa Italia) e Fiorentina, il tecnico livornese va verso la riconferma dell’undici iniziale.
Davanti a Szczesny, tocca a Gatti, Bremer e Danilo formare il tridente difensivo.
Cambiaso è il titolare sulla fascia destra con Kostic in vantaggio su Iling Junior su quella opposta. In mezzo spazio a McKennie, Locatelli e Rabiot, con Alcaraz pronto a subentrare.
In avanti, ancora fuori Milik, spazio alla coppia Vlahovic-Chiesa, con Yildiz e Kean inizialmente in panchina.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, S.Ricci, Linetty, R.Rodriguez; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
Il derby Torino – Juventus di domani sera alle ore 18 sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app per soli abbonati.
Aggiornato al 12/04/2024 14:48
Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…