Questa sarà dunque l’ultima sfida di campionato, tra due squadre che non hanno più niente da credere o da perdere. La Lazio è forte della vittoria della coppa italia, che ha dunque garantito accesso immediato ai gironi di Europa League. Meno bene in casa granata, che a meno di clamorose situazioni, il Torino è fuori dalla zona europa, che invece sembrava a portata. Ciò nonostante Mazzarri sicuramente schiererà la sua miglior formazione, anche per salutare con un grande abbraccio finale i propri tifosi. D’altro canto la Lazio, che ha peggiorato lo score dello scorso anno, si presenta a Torino dove farà la sua partita, ma conscia del fatto che tutto ciò doveva essere fatto, è già stato compiuto.
Mazzarri quasi certamente schiererà l’11 titolare del Torino, volto ad onorare una stagione comunque assolutamente positiva, e si presenterà dinanzi ai proprio tifosi col solito 3-4-2-1, con Moretti, Nkoulou e Izzo centrali, Aina e De Silvestri gli esterni, vista la condizione poco lucida di Ansaldi. Rincon a centrocampo avrà la compagnia di uno tra Lukic e Meitè. con Baselli e Iago Falque sulla trequarti. Belotti invece la punta titolare.
La Lazio è pronta a chiudere la stagione al meglio possibile, anche se l’accesso in Europa è garantito dalla vittoria della settima coppa italia, quinto trofeo dell’era Lotito.
I biancocelesti di Inzaghi però mostrano molte incertezze, in quasi tutti i ruoli.
Partendo dalla porta, dove Strakosha potrebbe lasciare nuovamente il posto al giovane Guerrieri. Non ci sarà Correa, che paga la squalifica subita, al suo posto ci sarà uno tra Luis Alberto e Caicedo, col primo favorito sul secondo. Acerbi, Radu e Bastos i centrali, mentre le fasce del centrocampo saranno affidate a Romulo e Lulic.
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Ola Aina; Baselli, Iago Falque; Belotti.
Lazio (3-5-2) :Guerrieri; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.
Torino-Lazio sarà disputata allo stadio Olimpico di Torino, domenica 26 maggio alle ore 15:00. La visione del match sarà possibile mediante i canali Sky Sport e Sky Serie A. E’ possibile prendere visione della partita anche tramite i dispositivi mobili, quali smartphone, tablet e laptot, grazie all’applicazione Sky go.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…