Il difensore del Torino, attraverso i canali social, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura in Italia. Leggi con noi le parole di Maripan.
L’ex capitano del Monaco, trasferitosi in estate al Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare, Maripan si è soffermato sui motivi della scelta e sul ruolo della sua famiglia in questa esperienza.
Il trasferimento in Italia.
“Per me il Toro è qualcosa di speciale, mi ha dato la possibilità di giocare in Italia che era un sogno che avevo fin da bambino. Ho trovato un gruppo incredibile di giocatori e persone che mi hanno accolto molto bene: sono una famiglia, sono molto contento di essere qui. Per me il Toro è calcio, è passione, sono molto contento della mia decisione di essere venuto qua”.
Cosa significa per te il Natale?
“Natale è famiglia, amore e tempo con le persone che ami. Lo vivo con i miei cari aspettando Babbo Natale, circondato dalle persone che mi danno amore. Condividere i momenti e lo spirito del Natale è bello.
La famiglia.
“Papà e mamma, sono loro. Si sono sempre impegnati per me e per i miei fratelli, abbiamo avuto infanzia e adolescenza sempre positiva e felice, è la cosa più importante. Sarò grato a loro per tutta la via, non è stato facile. Nei giorni di allenamento stavo lontano dalla famiglia e dagli amici di scuola, era complicato. L’appoggio della famiglia mi ha fatto arrivare dove sono ora. Nei momenti difficili quando ero giovane, ho preso certe decisioni grazie a loro”.
Aggiornato al 18/12/2024 18:47
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…