La stagione del Torino passa sicuramente tra i guanti di Milinkovic-Savic. L’estremo difensore granata è uno dei migliori portieri in Serie A e in Europa.
Uno degli aspetti positivi del Torino di Ivan Juric di questa stagione è sicuramente Vanja Milinkovic-Savic. L’estremo difensore serbo sta vivendo una stagione molto positiva, risultando uno dei migliori portieri della Serie A.
Da quando è arrivato il tecnico sulla panchina granata, ad inizio dell’annata 2022/2023, Milinkovic si è preso la titolarità della porta, superando anche Berisha.
In questa stagione l’estremo difensore serbo si è messo in mostra collezionando clean sheet su clean sheet, diventando un fattore dell’annata del Torino
. Su 34 match giocati in Serie A, Milinkovic-Savic è riuscito a mantenere la porta inviolata in 18 occasioni. Nessuno come lui: solamente Sommer è riuscito a raggiungere il primato del portiere granata. Avanzando oltre i confini nazionali, Vanja rimane in testa nei clean sheet nei migliori cinque campionati europei.Oltre agli innumerevoli clean sheet, il portiere granata si è messo in mostra anche per le tante parate collezionate. Il classe ’97 per percentuali di parate è il secondo in Serie A con ben l’80,8%. Davanti a lui solamente Sommer con l’82%.
Aggiornato al 10/05/2024 12:17
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Slavia Praga-Fenerbahce è un match valido per la quinta giornata di Europa League. Di seguito…
La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un'occasione che adesso sta…
Milan, una dirigenza tutt'altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava…
Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio…
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che…