Categorie: Serie A

Torino, missione attaccante a gennaio: tutti i nomi

Il Torino è alla ricerca di un attaccante dopo il gravissimo infortunio di Duván Zapata, ma i centravanti svincolati non convincono: si aspetterà gennaio.

Il Torino, sotto la guida di Paolo Vanoli, ha iniziato la stagione con ottimi risultati, calmando le critiche che avevano accompagnato l’estate granata. Tuttavia, la situazione si è complicata con il gravissimo infortunio occorso a Duván Zapata, che ha subito la rottura del legamento crociato nella partita contro l’Inter. Questo colpo duro lascia il Torino senza la sua principale punta per il resto della stagione, aprendo un grosso interrogativo su come sostituire l’attaccante colombiano.

Torino, dagli svincolati alla Serie A: i nomi per l’attacco

Con l’assenza di Zapata, il reparto offensivo granata è ora composto da Che Adams, Antonio Sanabria e Yann Karamoh. Il club ha inizialmente pensato di puntare su un giocatore svincolato per coprire il vuoto lasciato dall’attaccante colombiano, con i nomi di Mario Balotelli ed Eric Maxim Choupo-Moting tra le prime soluzioni sul tavolo. Tuttavia, la dirigenza granata sta valutando con attenzione tutte le opzioni, compresa quella di aspettare il mercato di gennaio per effettuare un colpo più mirato.

Nel frattempo, Vanoli ha aperto alla possibilità di un cambio di modulo per sopperire alla mancanza del capitano, e proprio in quest’ottica la società ha avviato i contatti con Antonio Candreva.

Il centrocampista svincolato, retrocesso con la Salernitana nella scorsa stagione, potrebbe rappresentare una soluzione provvisoria ma molto utile grazie alla sua duttilità e alla capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo. Candreva offrirebbe diverse alternative tattiche, facilitando il passaggio a un sistema di gioco differente che potrebbe aiutare la squadra a restare competitiva fino a gennaio.

Nel mercato invernale, poi, il Torino cercherà con ogni probabilità un rinforzo in attacco. Giovanni Simeone sembra essere la prima scelta, seguito da Giacomo Raspadori, che a Torino potrebbe trovare maggiore spazio rispetto al Napoli. Viva ma più complicata la pista Andrea Pinamonti, trasferitosi al Genoa solo da pochi mesi.

Aggiornato al 09/10/2024 9:54

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Paquetà rischia di essere radiato dalla FA: ecco perché

Continuano i guai per Lucas Paquetà. Dopo il caso relativo alle scommesse, il brasiliano ex-Milan…

2 minuti fa

Genoa-Balotelli, contatto!

Il Genoa potrebbe pescare dal mercato degli svincolati per supplire all'infortunio di Vitinha e alla…

12 minuti fa

Napoli, fissato l’appuntamento del rinnovo di Kvaratskhelia

La dirigenza del Napoli lavora per cercare di prolungare il rinnovo di Kvaratskhelia. Fissata la…

22 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per Lazzari: rientro previsto con il Monza

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'infortunio del calciatore della Lazio Manuel Lazzari sembra più…

43 minuti fa

Mourinho: “Un rimpianto? Non aver allenato Messi”

In esclusiva al sito Sportbible.com José Mourinho si è raccontato, confessando rimpianti e retroscena, uno…

53 minuti fa

Napoli, tentativo di furto a Juan Jesus: “Non mi sentirò mai più sicuro”

Notte per niente felice per il difensore del Napoli, Juan Jesus, che ha subito un…

1 ora fa