Serie A
Torino-Monza, Juric: “Europa? Ci proveremo”
Torino-Monza, un gol cruciale per i granata, che li porta a meno un punto dal Napoli. Ecco che cosa ha detto Ivan Juric nel post-partita.
Torino-Monza, le parole di Ivan Juric nel post-partita
Sulla partita
Ai microfoni di DAZN Juric loda la propria squadra: “Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo dominato, concedendo pochissimo a una squadra con qualità. Classifica? Dobbiamo crescere continuamente, mai accontentarci e andare oltre i limiti. Europa? Ci proveremo”.
Sulla crescita del Torino nel corso della stagione
Ad inizio stagione, il Torino occupava il quattordicesimo posto: “A inizio anno abbiamo avuto qualche difficoltà, non eravamo al livello giusto. Poi siamo stati tutti bravissimi a prendere scelte difficili, a cambiare mentalità e siamo diventati tosti.
Ora è un piacere allenare questa squadra, sento i miei calciatori come amici. Si divertono, io non devo gridare e tutti lavorano sempre sul serio. La nostra è stata una scalata spettacolare“.
Su Sanabria
“E’ forte, ha giocato tanto tempo sul dolore ma, in questa settimana di stop, ha recuperato bene. Non c’è solo il gol di positivo, ma anche la voglia con cui è entrato“.
Le parole di Antonio Sanabria nel post-partita
Ai microfoni di DAZN è intervenuto anche Antonio Sanabria, autore di un gol per i granata. Queste le sue parole su Juric e sull’obiettivo Europa: “E’ un momento importante, lavoriamo per questo: entrare in campo ed aiutare la squadra. Juric è fondamentale sia per me che per la squadra, mi ha trasmesso sempre la sua fiducia”.
Sull’obiettivo coppe europee: “Ci crediamo fino alla fine, siamo un gruppo forte e anche nelle difficoltà siamo riusciti ad uscire dal buio. Vogliamo continuare così perché la strada è ancora lunga”.
Serie A
Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali
Atalanta-Torino, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli orobici (padroni di casa) e i granata.
Un girone fa, di questi tempi, il Torino sembrava avviata verso una stagione risolutoria, nonostante la contestazione e il deprimente mercato estivo. L’Atalanta, invece, ebbra dopo la finale di Dublino, si era risvegliata dal torpore tutto assieme. La sconfitta (netta) in Supercoppa Europea contro il Real Madrid; l’addio controverso Koopmeiners e il caso-Lookman; un addio di campionato abbastanza deludente.
Un girone dopo, è cambiato tutto. La Dea, che dopo la mesta figura con il primo Real di Mbappé sembrava non aver ancora trovato una sua dimensione internazionale, ha concluso fra le fanfare una meritoria League Phase in Champions League. Sebbene a -7 dalla capolista, battendo oggi un Toro orgoglioso e appena uscito dalla “crisi”, la squadra di Gasperini potrebbe ancora sperare di mettere pressione a Inter e Napoli.
Atalanta-Torino, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali.
Serie A
Monza, tegola Turati: fastidio muscolare per il portiere
Il portiere del Monza, Stefano Turati, ha chiesto il cambio al minuto 67 della sfida contro l’Hellas Verona per un fastidio muscolare.
Al minuto 67 di Monza–Hellas Verona, il portiere biancorosso Stefano Turati ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare. Già da qualche minuto aveva richiamato l’attenzione della panchina brianzola, ma giunto alla prima metà del secondo tempo, ha alzato bandiera bianca.
Monza, torna Pizzignacco tra i pali
Al suo posto è entrato Semuel Pizzignacco, che non giocava dalla partita contro la Roma dello scorso 6 ottobre.
Serie A
Hellas Verona, un pilastro di Zanetti si infortuna: Serdar esce
L’Hellas Verona è costretto a rivedere i suoi piani dopo l’infortunio di uno dei suoi pilastri, Serdar, durante l’ultima partita.
Un colpo duro per il Verona
Il Verona deve fare i conti con un imprevisto che potrebbe influenzare le prossime partite. Durante l’ultima sfida in campo, il centrocampista di rilievo Serdar ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il gioco. L’allenatore Zanetti si trova ora a dover rivedere la strategia della squadra, cercando alternative valide per sostituire un giocatore chiave come Serdar.
Le possibili conseguenze
L’assenza di Serdar potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni del Verona. La squadra dovrà concentrarsi su come mantenere la competitività senza il suo contributo in campo. L’infortunio di un titolare come Serdar non solo preoccupa per il suo recupero, ma anche per l’equilibrio tattico che Zanetti dovrà ristabilire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Verona, infortunio per un titolarissimo di #Zanetti: #Serdar costretto al cambio https://t.co/RG4JQUVjAU
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”