Serie A
Torino-Napoli 3-0, e’ tris da capogiro: Mazzarri annullato | Le pagelle granata
Torino-Napoli 3-0, nella tana granata e’ senza storia la vittoria sui campioni d’Italia. Le pagelle granata.
Milinkovic-Savic 6: e’ un pomeriggio nero per il Napoli, e la porta non e’ praticamente mai minacciata.
Djidji 7: saranno gli ultimi mesi in granata? Forse si, ma finché c’è dimostra di voler dare tutto e non lasciar respirare l’avversario di turno.
Buongiorno 8: cuore granata e diga invalicabile, con il gol a puntellare una giornata d’oro.
Rodriguez 6: ha molto da fare, ma lo fa sempre con ordine.
Bellanova 7: sembra non conoscere la fatica, non lo fermi nemmeno con le bombe. Prova a portarsi a casa il gol, ma per poco non gli riesce.
Ricci 6,5: disegna ogni manovra e dirige le danze al meglio.
Ilic 6,5: trovarsi di fronte l’ex Hellas Verona e’ come andare incontro a un treno (dal 90′ Gineitis sv).
Lazaro 7: corre quanto Bellanova, e anche lui non lascia scampo alle opposizioni. Si fregia anche del cross vincente per Buongiorno.
Vlasic 7,5: chiude la partita con largo anticipo, la sua foga offensiva e la sua determinazione avrebbero meritato più di un gol (dal 90′ Karamoh sv).
Zapata 7,5: molto, se non tutto di quello che arriva in area di rigore, passa per i suoi piedi. E’ la boa di ogni azione pericolosa. Entra in due dei tre gol granata (dal 76′ Pellegri sv).
Sanabria 7: agisce in concerto con Zapata che e’ un piacere. Gran gol da rapace d’area di rigore (dal 92′ Seck sv).
Ivan Juric 8: soffoca il Napoli dal primo minuto al 90′, copre il campo e non lascia modo agli avversari di guadagnare spazi. Prova maiuscola dell’attacco. Vittoria imperativa e grandi meriti per le sue scelte.
Serie A
Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi
A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Con l’eccellente performance dei suoi ragazzi a Lecce-Inter, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha portato a casa una vittoria che regala ancora più stabilità alla squadra e alla sua panchina.
Una vittoria non come le altre, visto che è la numero 200. E che Inzaghi è il tecnico di Serie A che, in assoluto, ha impiegato meno partite a raggiungere questo traguardo: per la precisione, 332.
Con il trionfo di stasera, Inzaghi ha superato anche Massimiliano Allegri, che finora era primo con 200 successi in 338 partite. Un ulteriore risultato da celebrare.
Serie A
Lecce-Inter, Giampaolo: “Il mercato? Puntiamo un terzino…”
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato il tecnico giallorosso Marco Giampaolo.
Queste le parole di Giampaolo nel post-partita di Lecce-Inter.
Lecce-Inter, le parole di Marco Giampaolo
È in difesa che ritiene si debba intervenire sul mercato?
“Il mercato è roba del club, non ci entro. Comunque non sarà un mercato per cambiare la struttura della squadra, è fatto per mettere un terzino dietro Guilbert e probabilmente un centrale dietro ai centrali. Io sono concentrato su quella che è la mia squadra oggi, sapendo che oggi affrontavamo una partita proibitiva.
Però ho chiesto alla squadra che, anche se avessimo avuto l’1% di vittoria, avremmo dovuto puntare su quello, col coraggio di puntare un’avversaria come l’Inter. Per il resto sappiamo che la lotta sarà dura, che ci sono tante squadre, e che ci sanno partite in cui la posta in palio varrà molto di più”.
Manca qualcosa in termini di efficacia, forse qualche gol in più dai centrocampisti?
“Le caratteristiche nostre sono quelle. Abbiamo centrocampisti duttili, forti fisicamente, pochi palleggiatori. Dobbiamo giocare per le caratteristiche che abbiamo.
Ho fatto giocare Helgason nelle ultime partite, al di là dell’infortunio di Rafia, è per alzare il livello qualitativo, per avere un giocatore di rifinitura. In compenso abbiamo poi laterali incursori che sanno aprirsi il campo. Giocheremo su quelle che sono le nostre peculiarità”.
Serie A
Lecce-Inter, Inzaghi: “Frattesi? Ho sempre fatto affidamento su di lui”
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco le sue parole alla stampa.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita di Lecce-Inter:
Lecce-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Come sta Barella?
“Adesso sembra in buone condizioni, non c’è allarmismo. Ha preso una bella botta ma non sembra che ci siano problemi”.
Su Frattesi?
“Ho sempre fatto affidamento su di lui, è amato dai compagni e dai tifosi. Lui è stato uno dei segreti dello scorso anno, assieme agli altri ragazzi che entrando dalla panchina non hanno sbagliato un colpo. Oggi ha dato grande disponibilità, è stato uno dei migliori in campo”.
Siamo anche noi fra le squadre che ha citato Conte?
“Ci siamo, assieme ad Atalanta e Napoli. Squadre che stanno facendo un grandissimo cammino. Sta venendo fuori un campionato aperto. Negli altri campionati le prime tre hanno altri punti. Tanto di cappello a Napoli, Inter e Atalanta”.
Quanto hanno aiutato gli errori del Lecce in uscita?
“Quando arrivano i gol c’è sempre qualcosa da rivedere in chi lo subisce. Ho visto un Lecce in salute, ci è venuto a prendere con coraggio. Nelle ultime sei partite in casa avevano perso solo con la Lazio allo scadere. Ha trovato però di fronte un Inter che voleva i tre punti”.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A24 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”