A Torino-Napoli una delle performance che hanno colpito di più è stata quella del neo-acquisto Pasquale Mazzocchi, rimasto in campo per un tempo record.
Quattro minuti d’orologio: è il tempo complessivo che il neo-giocatore del Napoli Pasquale Mazzocchi è riuscito a rimanere in campo dopo essere subentrato, al 46′, a Piotr Zieliński durante la partita Torino-Napoli.
Sul difensore, appena trasferitosi dalla Salernitana, l’allenatore azzurro Mazzarri riponeva qualche speranza di risollevare le sorti del primo tempo. Primo tempo che è stato poi chiuso dalla squadra di Juric con un gol (di Sanabria).
Subentrato, come dicevamo, al 46′, il giocatore ha attirato l’attenzione per un cross respinto in angolo da Bellanova, ma soprattutto per la sua espulsione per un cartellino rosso.
Gli è stato assegnato a causa di un intervento molto duro su Lazaro, colpito all’altezza della coscia. Inizialmente ammonito con un giallo dall’arbitro Mariani, dopo il riesame dal Var, Mazzocchi è stato espulso.
La reazione dei tifosi azzurri non si è fatta attendere, esplodendo sui social media. Sembra passato molto tempo dall’assoluto primato del Napoli della scorsa stagione: ora la squadra sembra affrontare un periodo di crisi apparentemente senza fine, del quale l’espulsione di Mazzocchi è un’icastica rappresentazione.
A porre la proverbiale ciliegina sulla torta è stata la presenza di Antonio Conte, possibile futuro allenatore del club, in tribuna.
Aggiornato al 07/01/2024 17:30
Hellas Verona-Milan, questa sera va in scena l'anticipo della diciassettesima giornata di serie. Il match…
Liga Portugal, nel recupero dell'ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi…
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…