Categorie: Serie A

Torino nel mirino Red bull, Cairo smentisce…

Torino, ieri il presidente, Urbano Cairo, ha negato la possibilità legata ad una possibile cessione del club al colosso della Red Bull. 

La Red Bull quest’anno è diventata ufficialmente l’Official Energy Drink del club granata. A seguito di un contratto siglato nelle ultime settimane. Solo dopo quest’accordo ufficiale, il quotidiano piemontese La Stampa parlava di una serie d’incontri in corso tra le due parti. Questi appuntamenti avrebbero dovuto stabilire la cessione del Torino di Cairo a Red Bull.

La smentita di Cairo

Il presidente è immediatamente intervenuto per controbattere la tesi del giornale. Di seguito la risposta del presidente:

“Quanto riportato nell’articolo è falso. Il dottor Urbano Cairo non ha mai incontrato rappresentanti o emissari della Red Bull con l’intento di vendere il Torino FC. Vi invitiamo per l’ennesima volta a non diffondere notizie non veritiere e infondate. Indiscrezioni che danneggiano la Società e possono avere effetti destabilizzanti.

La PEC inviata del presidente continua specificando nei dettagli l’articolo citato. “Nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa. Pagina 33, con richiamo in prima pagina (“Cairo vede Red Bull”) e sul sito web della testata, appare un articolo dal titolo: “Toro in vendita”. Dal sommario emerge che “Cairo ha incontrato più volte esponenti della Red Bull”.

L’articolo prosegue: “…Urbano Cairo nelle scorse settimane avrebbe avuto più incontri (si parla di tre) con alti rappresentanti di Red Bull. Inizialmente per discutere un possibile ampliamento della collaborazione come main sponsor a partire dal 2025. Successivamente per valutare un interesse all’acquisto del club granata”.

Torino, quale sarà il futuro del club?

Non bastano le parole di Cairo per chiudere definitivamente la vicenda. Infatti secondo La Stampa ci sono stati degli incontri con al centro una possibile cessione del club granata alla Red Bull.

Come conferma la tesi arrivata dalla banca JP Morgan, secondo cui il colosso austriaco sia particolarmente interessato alla Serie A. L’attenzione è particolarmente rivolta al lato infrastrutturale e quindi ai club con uno stadio di proprietà che permetterebbe grande libertà per sviluppare attività commerciali. 

Dal lato Red Bull non arriva nessun’indiscrezione sul tema.

Una conferma importante, sempre secondo La Stampa, proviene da un grande studio legale milanese, secondo cui Cairo sia ormai pronto a cedere il club, dopo 18 anni di gestione, soprattutto se si dovesse fare avanti una proposta allettante. 

La situazione rimane da monitorare.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:10

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Toffoli

Gli ultimi aggiunti

Figo: “L’Inter la più completa. Su Napoli e Juve…”

L'ex pallone d'oro si è espresso sul campionato di Serie A e su chi, per…

19 minuti fa

Venezia-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Nel turno infrasettimanale andrà in scena anche Venezia-Udinese. Nella laguna Di Francesco è a caccia…

39 minuti fa

Preston-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Preston-Arsenal è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup ed…

59 minuti fa

Ten Hag, tutti i numeri (horror) di un esonero inevitabile

Erik ten Hag è stato esonerato dal Manchester United. Decisione inevitabile, alla luce dei risultati…

1 ora fa

Cosenza, Alvini: “Darò tutto per la salvezza. Il -4 pesa, abbiamo bisogno di sentire il calore dei nostri tifosi”

Il tecnico del Cosenza, al termine della gara vinta contro la Reggiana, ha risposto alle…

1 ora fa

Empoli-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Empoli-Inter aprirà il mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie A. Match valido per la…

2 ore fa