Categorie: Serie A

Torino nel mirino Red bull, Cairo smentisce…

Torino, ieri il presidente, Urbano Cairo, ha negato la possibilità legata ad una possibile cessione del club al colosso della Red Bull. 

La Red Bull quest’anno è diventata ufficialmente l’Official Energy Drink del club granata. A seguito di un contratto siglato nelle ultime settimane. Solo dopo quest’accordo ufficiale, il quotidiano piemontese La Stampa parlava di una serie d’incontri in corso tra le due parti. Questi appuntamenti avrebbero dovuto stabilire la cessione del Torino di Cairo a Red Bull.

La smentita di Cairo

Il presidente è immediatamente intervenuto per controbattere la tesi del giornale. Di seguito la risposta del presidente:

“Quanto riportato nell’articolo è falso. Il dottor Urbano Cairo non ha mai incontrato rappresentanti o emissari della Red Bull con l’intento di vendere il Torino FC. Vi invitiamo per l’ennesima volta a non diffondere notizie non veritiere e infondate. Indiscrezioni che danneggiano la Società e possono avere effetti destabilizzanti.

La PEC inviata del presidente continua specificando nei dettagli l’articolo citato. “Nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa. Pagina 33, con richiamo in prima pagina (“Cairo vede Red Bull”) e sul sito web della testata, appare un articolo dal titolo: “Toro in vendita”. Dal sommario emerge che “Cairo ha incontrato più volte esponenti della Red Bull”.

L’articolo prosegue: “…Urbano Cairo nelle scorse settimane avrebbe avuto più incontri (si parla di tre) con alti rappresentanti di Red Bull. Inizialmente per discutere un possibile ampliamento della collaborazione come main sponsor a partire dal 2025. Successivamente per valutare un interesse all’acquisto del club granata”.

Torino, quale sarà il futuro del club?

Non bastano le parole di Cairo per chiudere definitivamente la vicenda. Infatti secondo La Stampa ci sono stati degli incontri con al centro una possibile cessione del club granata alla Red Bull.

Come conferma la tesi arrivata dalla banca JP Morgan, secondo cui il colosso austriaco sia particolarmente interessato alla Serie A. L’attenzione è particolarmente rivolta al lato infrastrutturale e quindi ai club con uno stadio di proprietà che permetterebbe grande libertà per sviluppare attività commerciali. 

Dal lato Red Bull non arriva nessun’indiscrezione sul tema.

Una conferma importante, sempre secondo La Stampa, proviene da un grande studio legale milanese, secondo cui Cairo sia ormai pronto a cedere il club, dopo 18 anni di gestione, soprattutto se si dovesse fare avanti una proposta allettante. 

La situazione rimane da monitorare.

Aggiornato al 29/10/2024 12:10

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Toffoli

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

5 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

6 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

6 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

6 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

6 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

7 ore fa