Il comune di Torino ha deciso di dedicare una strada a un ex capitano granata talentuoso quanto sfortunato.
La storia si inchina al ricordo. Anche nel calcio. E anche a Torino. La toponomastica del capoluogo piemontese conterà ora una nuova via. Si chiamerà via Giorgio Ferrini ed è dedicata allo storico capitano dei granata che, scomparso nel 1976 a soli 37 anni per un ictus
, dal 1959 al 1975 fece registrare 556 presenze con 54 reti.Ferrini era anche tra gli esponenti della nazionale azzurra che nel 1968 si aggiudicò i campionati europei. Un doveroso omaggio a un calciatore sfortunato quanto dotato di talento e diventato per anni un simbolo della squadra granata.
Ferrini era cresciuto nelle giovanili del Ponziana e incrociò presto la strada del Torino. Dopo avere appeso le scarpe al chiodo e prima che la prematura morte lo cogliesse, Ferrini ebbe la soddisfazione di vincere uno scudetto con il Torino da viceallenatore di un altro indimenticabile, Gigi Radice, nel 1975-76.
Dopo l’intitolazione di un parco a Valentino Mazzola, esponente di spicco del grande Torino scomparso nella tragedia di Superga, la città rende quindi omaggio a un altro granata. Che, per le sue spiccati attitudini di incontrista, si meritò il soprannome di “diga”.
Aggiornato al 23/06/2023 9:20
Il Marsiglia, un po' a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il…
Ottime notizie per l'Inter: l'infermeria si sta finalmente svuotando con i rientri di Carlos Augusto…
L'Associazione familiari vittime dell’Heysel, guidata da Andrea Lorentini, tiene viva la memoria di quella giornata…
Buone notizie per il Bologna e Vincenzo Italiano sul fronte degli infortuni, con l'immediato rientro…
L'ex calciatore Sebastian Veron ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport,…
Il Cagliari potrebbe decidere di dare una svolta il prossimo gennaio per il ruolo di…