Riccardo Maspero è un ex giocatore sia del Torino che della Cremonese. In un’intervista del Corriere della Sera ha parlato di entrambe le squadre.
Ha difeso i colori di entrambe. E a entrambe è profondamente affezionato. Quando si disputerà Torino – Cremonese, lunedì 20 febbraio alle 20.45, Riccardo Maspero avrà il cuore diviso in due. E in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera lo ha confermato.
All’esordio vuole mettere subito le cose in chiaro: “Torino e Cremonese – dice – sono state senza dubbio le squadre più importanti della mia carriera“. Ieri giocatore, oggi allenatore, Maspero si nutre sempre di pane e calcio.
Impossibile, per lui, rinchiudere nel dimenticatoio i ricordi del periodo granata dal 2000 al 2003. Ma lui non vuole vivere di ricordi e proietta subito lo sguardo sul Torino del presente.
E afferma che “l’identità che Juric è riuscito a dare è il punto di forza del Torino attuale, solidità difensiva, aggressività e personalità, anche in casa del Milan il Toro ha giocato un’ottima partita“.
Un solo problema, per lui, deve essere subito risolto ed è di importanza cruciale: “manca un bomber, ma profili così non sono facili da trovare“.
Parole d’affetto anche per la Cremonese: “Ormai si è fatta dura, la vedo spacciata ma nel calcio i miracoli possono accadere, come si è visto l’anno scorso con la Salernitana“.
Aggiornato al 15/02/2023 14:57
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…
Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…
Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…