Riccardo Maspero ha indossato sia la casacca del Torino sia quella della Fiorentina. E si esprime sul match tra le due formazioni.
Nella sua carriera luccicano sia trascorsi con il Torino sia esperienze con la Fiorentina. Nel primo caso tra il 2002 e il 2003 ha lasciato un’impronta di 62 presenze e dieci gol, nel secondo di ventisei cartellini timbrati.
Chi meglio di Riccardo Maspero potrebbe quindi parlare del prossimo match tra Torino e Fiorentina in cui ambedue le compagini si giocano la speranza di accesso all’Europa?
“Il Toro può approfittarne sicuramente e deve farlo- dichiara a Torinogranata con il pensiero al fatto che i viola saranno impegnati nella sfida di Conference League con il Basilea – sono due squadre che arrivano a questa partita in pompa magna perché stanno facendo molto bene ultimamente e hanno le carte in regola per giocarsi l’ottavo posto fino alla fine”.
Il suo pronostico è insomma per una sfida a viso aperto tra due formazioni in grado di puntare lontano. “Entrambe avranno le motivazioni giuste – spiega – chi avrà più benzina vincerà, ognuno vorrà mettere in campo le proprie armi e qualità, poi non è detto che questo basterà per vincere”.
Sui vaticini per l’esito della gara, però, non si sbilancia: “che vinca il migliore – spiega – perché sono due squadre stupende e i due allenatori propongono un calcio diverso ma tanto bello da vedere e studiare”.
Aggiornato al 18/05/2023 16:43
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…