Serie A
Torino-Parma: probabili formazioni e dove vederla
Monday night dal sapore salvezza per il Torino, che con una vittoria su un Parma che ha ormai poco da chiedere alla stagione farebbe un passo in avanti considerevole.
Dopo una serie di quattro risultati utili consecutivi, lo scorso lunedì i piemontesi sono caduti in casa contro il Napoli per 2-0. Gli emiliani invece, con già un occhio alla prossima stagione in serie B, non vincono da sei partite e vengono dalla rocambolesca sconfitta per 3-4 incassata per mano del Crotone. Il Torino è al momento appaiato a quota 31 con Benevento e Cagliari, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo. Vittoria dunque che potrà essere l’unico risultato contemplato, per allontanarsi dalle dirette concorrenti che giocheranno rispettivamente contro Milan e Napoli.
Qui Torino
Solito 3-5-2 per Nicola, che dopo lo stop covid riproporrà Sirigu tra i pali. Dovrebbe poi essere confermata la linea difensiva composta da Izzo, Nkoulou e Bremer. Sarà Singo ad agire sulla fascia destra, mentre Ansaldi è in vantaggio su Murru per una maglia da titolare sulla corsia opposta. Terzetto di centrocampo poi da ridisegnare vista la pesantissima assenza di Mandragora per squalifica: Rincon tornerà ad agire da perno, mentre Lukic e uno tra Linetty e Baselli si muoveranno al suo fianco. Ultimo dubbio infine quello del partner d’attacco del capitano Belotti, che ad oggi dovrebbe essere Sanabria, con Zaza però pronto ad insidiarlo.
Qui Parma
Stagione sfortunata fino in fondo per la squadra di D’Aversa, che deve fare i conti con ben otto indisponibili. Sarà 4-3-3 con Colombi ancora favorito tra i pali, Conti e Pezzella sulle due corsie difensive e Bani e uno tra Dierckx e Osorio ad agire da centrali. Centrocampo a tre che dovrebbe essere composto da Hernani, Brugman e Kurtic, con Grassi che però spinge per una maglia da titolare. Tridente offensivo che risente infine molto delle indisponibilità: a destra confermato il giovane Mihaila, al centro sarà corsa a due fino all’ultimo tra Cornelius e Pellè, mentre a sinistra dovrebbe partire Gervinho, in vantaggio su Karamoh.
Probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Sanabria. Allenatore, Nicola
PARMA (4-3-3): Colombi; Conti, Bani, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugma, Kurtic; Mihaila, Cornelius, Gervinho. Allenatore, D’Aversa
Precedenti
Le due squadre si sono incontrate per 33 volte in Serie A, con il Torino che è uscito vincitore in sole 6 occasioni, contro le 12 del Parma e i 15 pareggi. L’ultimo confronto, però, risalente allo scorso 3 gennaio, aveva sorriso proprio ai piemontesi che si erano imposti per 0-3 al Tardini. A decidere l’incontro i gol di Singo, Izzo e Gojak, a recupero inoltrato.
Dove vederla
Torino-Parma è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.
Serie A
Lazio-Fiorentina: numeri, statistiche e curiosità
Le curiosità storiche e numeriche su Lazio e Fiorentina, che si affronteranno domani sera all’Olimpico, nel match valido per il ventiduesimo turno di Serie A.
Domani sera Lazio e Fiorentina chiuderanno la domenica del ventiduesimo turno di Serie A, in una sfida che vale le zone nobili dell’Europa. Quali sono i precedenti tra biancocelesti e viola nella storia del campionato?
Lazio-Fiorentina: i precedenti
La Fiorentina è uscita vittoriosa dagli ultimi due match contro i biancoazzurri, datati febbraio e settembre 2024.
Dopo il successo ottenuto nel match d’andata (2-1), in caso di vittoria domani all’Olimpico sarebbe la prima volta che la squadra toscana otterrebbe due vittorie in altrettante partite contro la Lazio.
Dall’altra parte la Lazio è rimasta imbattuta negli ultimi otto precedenti contro i viola in campionato (otto successi e due pareggi).
L’ultima vittoria della Fiorentina in trasferta contro la Lazio è arrivato nella stagione 2015/2016 (4-2).
Serie A
Milan-Parma, risultato in diretta: LIVE (1-1)
Manca sempre meno alla sfida delle 12:30 tra Milan e Parma. Rossoneri a caccia disperatamente di 3 punti per risalire la china.
Milan-Parma, il tabellino:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Pavlović, Hernández; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão. A disp.: Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Terracciano, Tomori; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Conceição.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Man, Cancellieri, Mihăilă; Djurić. A disp.: Corvi, Moretta; Leoni, Løvik, Trabucchi; Camara, Estévez, Keita, Hainaut, Plicco; Almqvist, Haj, Ondrejka. All.: Pecchia.
Reti: 24′ Cancellieri, Pulisic
Serie A
Lazio-Fiorentina, le ultimissime | Palladino cambia
Lazio-Fiorentina è il posticipo domenicale del 22esimo turno di Serie A: ecco le ultimissime sulle formazioni.
Baroni e Palladino arrivano alla sfida di stasera con due situazioni completamente opposte: i capitolini stanno proseguendo in maniera lineare il proprio campionato con vista Champions e in Europa League stanno volando, con il primo posto attuale della classifica generale.
Il tecnico viola sta lavorando per recupare da un’emoraggia di risultati negativi che sembrano non avere fine. Solo due punti nelle ultime sei sfide dei viola, che rischiano di mettere in difficoltà la panchina del mister viola e oscurare i primi ottimi mesi a Firenze.
Lazio-Fiorentina, le ultimissime
Baroni deve rinunciare a Nuno Tavares, con Pellegrini che lo sostituirà. Hysaj sulla destra, al centro Romagnoli e Gila, in gol all’andata. A centrocampo Rovella e Guendouzi davanti alla difesa. In attacco Castellanos, con Dia, Zaccagni e Isaksen alle spalle.
Per Palladino ci sono alcune assenze pesanti e rinunce in vista del mercato. In difesa possibile riposo per Comuzzo con Pongracic al suo posto. Davanti alla difesa Adli e Mandragora. Folorunsho pronto a fare il pendolo sulla sinistra con l’attacco. Possibile tridente Kean-Beltran-Gudmundsson.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli, Folorunsho; Gudmundsson, Beltran; Kean.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato17 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A15 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”