Categorie: Serie A

Torino-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Monday night dal sapore salvezza per il Torino, che con una vittoria su un Parma che ha ormai poco da chiedere alla stagione farebbe un passo in avanti considerevole.

Dopo una serie di quattro risultati utili consecutivi, lo scorso lunedì i piemontesi sono caduti in casa contro il Napoli per 2-0. Gli emiliani invece, con già un occhio alla prossima stagione in serie B, non vincono da sei partite e vengono dalla rocambolesca sconfitta per 3-4 incassata per mano del Crotone. Il Torino è al momento appaiato a quota 31 con Benevento e Cagliari, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo. Vittoria dunque che potrà essere l’unico risultato contemplato, per allontanarsi dalle dirette concorrenti che giocheranno rispettivamente contro Milan e Napoli.

Qui Torino

Solito 3-5-2 per Nicola, che dopo lo stop covid riproporrà Sirigu tra i pali. Dovrebbe poi essere confermata la linea difensiva composta da Izzo, Nkoulou e Bremer. Sarà Singo ad agire sulla fascia destra, mentre Ansaldi è in vantaggio su Murru per una maglia da titolare sulla corsia opposta. Terzetto di centrocampo poi da ridisegnare vista la pesantissima assenza di Mandragora per squalifica: Rincon

tornerà ad agire da perno, mentre Lukic e uno tra Linetty e Baselli si muoveranno al suo fianco. Ultimo dubbio infine quello del partner d’attacco del capitano Belotti, che ad oggi dovrebbe essere Sanabria, con Zaza però pronto ad insidiarlo.

Qui Parma

Stagione sfortunata fino in fondo per la squadra di D’Aversa, che deve fare i conti con ben otto indisponibili. Sarà 4-3-3 con Colombi ancora favorito tra i pali, Conti e Pezzella sulle due corsie difensive e Bani e uno tra Dierckx e Osorio ad agire da centrali. Centrocampo a tre che dovrebbe essere composto da Hernani, Brugman e Kurtic, con Grassi che però spinge per una maglia da titolare. Tridente offensivo che risente infine molto delle indisponibilità: a destra confermato il giovane Mihaila, al centro sarà corsa a due fino all’ultimo tra Cornelius e Pellè, mentre a sinistra dovrebbe partire Gervinho, in vantaggio su Karamoh.

Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Sanabria. Allenatore, Nicola

PARMA (4-3-3): Colombi; Conti, Bani, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugma, Kurtic; Mihaila, Cornelius, Gervinho. Allenatore, D’Aversa

Precedenti

Le due squadre si sono incontrate per 33 volte in Serie A, con il Torino che è uscito vincitore in sole 6 occasioni, contro le 12 del Parma e i 15 pareggi. L’ultimo confronto, però, risalente allo scorso 3 gennaio, aveva sorriso proprio ai piemontesi che si erano imposti per 0-3 al Tardini. A decidere l’incontro i gol di Singo, Izzo e Gojak, a recupero inoltrato.

Dove vederla

Torino-Parma è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Inter in ansia per Calhanoglu: “Ho sentito pizzicare, farò una risonanza”

Le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu sono motivo di apprensione per l’Inter, soprattutto considerando il…

6 minuti fa

Juventus, hai visto che Koopmeiners? Gol e traversa con l’Olanda | Thiago Motta sorride

Juventus, la serata di ieri ha visto Teun Koopmeiners andare in gol con la maglia…

21 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Voglio rimanere qui. Scudetto? Sarebbe…”

L'ala biancoceleste ha parlato del suo personale momento alla Lazio e di quello della squadra,…

30 minuti fa

Fiorentina, voglia di riscatto: pronti oltre 30 milioni

La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia…

41 minuti fa

Milan, biglietto in mano per il pendolino di Serino: arriva il vice Theo

Il Milan comincia a muoversi in chiave mercato e si riaccende la fiamma tra il…

1 ora fa

Polonia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Polonia-Scozia si scontrano nella sesta giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League.…

1 ora fa