Serie A
Torino, Pobega operato ieri sorprende tutti
Per il Torino ieri era la giornata delle operazioni agli infortunati Tommaso Pobega e Dennis Praet, entrambe perfettamente riuscite. Vediamo le loro condizioni.
Il Torino di Juric nell’ultima giornata di campionato ha rimediato una sonora sconfitta contro il Venezia di Zanetti.
I granata dopo essersi portati in vantaggio con un goal dal limite dell’area di rigore finalizzato da Josip Brekalo subiscono la rimonta dei lagunari, perdendo punti importanti contro una squadra che lotta per la salvezza.
La prossima giornata di campionato il Torino dovrà affrontare il derby in casa della Juventus, sfida molto sentita da entrambe le tifoserie e che non ammette errori o distrazioni.
I granata potranno contare però sull’apporto del proprio capitano Andrea Belotti, rientrato dall’infortunio proprio per uno spezzone di gara contro il Venezia.
I giocatori al momento indisponibili per il tecnico Juric sono Mohamed Fares, Dennis Praet e Tommaso Pobega.
Per il centrocampista algerino, che è fuori dal 18 Gennaio a causa della rottura del legamento crociato anteriore, la stagione è finita e non dovrebbe tornare disponibile prima di Giugno.
Torino, per Praet brutte notizie
Dennis Praet è stato operato ieri presso la clinica AZ Monica dal Professor Geert Declercq, il giocatore era accompagnato da un membro dello staff sanitario del Torino, che ha supervisionato l’operato in Belgio.
La sistemazione dell’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro è perfettamente riuscita ma i tempi di recupero, per un infortunio del genere, sono lunghi e non ben definiti.
Lo stesso tecnico dei granata ha dichiarato che sarà molto difficile un suo recupero in tempi brevi, difatti potrebbe rientrare a disposizione solo al termine del campionato.
Torino, Pobega punta la Juventus
Il centrocampista in prestito dal Milan, ha dato prova di grande resistenza sabato contro il Venezia difatti ha continuato a giocare nonostante l’infortunio al setto nasale rimediato durante il match.
Nella giornata di ieri, Tommaso Pobega si è sottoposto all’operazione per ridurre la frattura delle ossa nasali subita nel match contro i lagunari.
L’intervento, che è stato eseguito dal Professor Libero Tubino e dalla sua équipe presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino, è perfettamente riuscito.
Il centrocampista Triestino potrà riprendere gli allenamenti già nei prossimi giorni, munito di una speciale maschera protettiva per evitare problemi post operatori.
La tempra di Tommaso Pobega ha dell’incredibile e questo gioca sicuramente a favore del tecnico del Torino, che potrebbe averlo già disponibile e pronto per il prossimo match di campionato contro la Juventus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rinnovi Milan, si apre la contestazione dei tifosi
Serie A
Roma, Garbo: “Ranieri figura giusta, compatterà il gruppo. Su De Rossi…”
Secondo il giornalista Daniele Garbo, Claudio Ranieri è l’allenatore che serviva alla Roma, perché è in grado di compattare lo spogliatoio.
Esonerato dopo il ko casalingo per 3-2 col Bologna, Ivan Juric è stato sostituito sulla panchina della Roma da Claudio Ranieri, alla terza esperienza in giallorosso. A lui il difficile compito di risollevare le sorti della squadra, dopo un avvio di stagione estremamente negativo.
Roma, il pensiero di Daniele Garbo su Ranieri 3.0
Il giornalista Daniele Garbo ha parlato a TMW Radio del ritorno di Ranieri alla Roma: “Ha detto cose interessanti che fanno capire il personaggio. Ranieri serviva alla Roma, serve uno di buonsenso, avendo il vantaggio di essere romano e romanista sa dove intervenire. Ha messo subito le cose in chiaro col presidente. Anche così acquisisci credibilità coi calciatori“.
Il ruolo in dirigenza servirà a scegliere un grande allenatore? “Lui allenerà fino a giugno e poi aiuterà i Friedkin, ma cos’è questo ruolo di senior advisor? Forse servirà per chiamare un allenatore giovane per un progetto a medio-lungo tempo, ma ce l’avevano già in De Rossi prima che lo mandassero via. A De Rossi mancava fare da raccordo tra società e allenatore. Ranieri è quella figura di esperienza che non c’era“.
Sui prossimi impegni: “Il calendario è tremendo, Ranieri sa a cosa andrà incontro. Non potrà fare miracoli ma riuscirà a compattare uno spogliatoio che si era disunito con Juric. Farà di necessità virtù, schiererà una formazione logica mettendo chi sta meglio“.
Serie A
Genoa, Paolo Zangrillo esalta Balotelli: “Credo nel suo investimento. Sono fiducioso”
Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi di SuperMario e del Genoa per la salvezza.
Il politico, Paolo Zangrillo, ha parlato a Il Secolo XIX, riguardo la situazione del Genoa e dell’acquisto di Mario Balotelli, arrivato al Grifone a mercato chiuso dagli svincolati, queste le parole:
Le parole di Zangrillo
“Credo nell’investimento su Balotelli, sono convinto che in questa squadra ci siano dei valori importanti, non solo tecnici. Inoltre abbiamo una tifoseria fantastica che ci spinge sia in casa che in trasferta, è davvero il 12° uomo in campo. Sono molto fiducioso, faremo un gran campionato”.
Il momento del Genoa
La squadra allenata da Alberto Gilardino, non ha iniziato al meglio questa stagione, complici le cessioni top fatte questa estate, con il Genoa che ha perso sia Retegui che Gudmundsson, due dei protagonisti della passata stagione. Tuttavia il Grifone, sembra in ripresa, a conferma di questo ci sono le ultime prestazioni con Parma e Como. Gilardino sembra aver trovato una quadra, con i rossoblù che arrivano alla sosta fuori dalla zona retrocessione. Alla ripresa affronteranno il Cagliari, in uno scontro salvezza tutto da vivere.
Serie A
Capello: “Milan-Juve gara decisiva. Su Vlahovic…”
L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul big match della prossima giornata di Serie A. Leggi con noi le parole di Capello.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato il big match tra Milan e Juventus, in programma sabato 23 alle 18.00. L’ex allenatore ha definito la sfida decisiva in ottica Scudetto, sbilanciandosi anche su chi potrebbe rivelarsi il matchwinner.
Le parole di Capello
Un risvolto tattico.
“Se il Milan insisterà con il fuorigioco esasperato, Vlahovic sarà determinante attaccando la profondità. Molto di Milan-Juventus passerà da queste situazioni”.
Su Vlahovic.
“Dusan si muove molto bene in area e in certi aspetti ricorda Trezeguet. Deve migliorare nel gioco con la squadra e i movimenti di Ibrahimovic sono come un manuale del grande attaccante che dovrebbe guardare. Lui sarà una delle chiavi della sfida“.
Chi ha più da perdere?
“Il Milan. Chi esce sconfitto rischia di perdere anche l’ultimo treno per lo scudetto. Vale per tutti, soprattutto per Fonseca. La Juventus è ancora imbattuta e dovesse vincere a San Siro lancerebbe un segnale forte a tutto il campionato. La classifica davanti è corta. Potenzialmente, per rosa e esperienza, la favorita resta l’Inter”.
I nuovi progetti di Milan e Juventus.
«Milan e Juventus sono ancora due squadre in laboratorio. La squadra di Fonseca sembrava sbocciata al Bernabeu, poi a Cagliari è tornata indietro. Segna molto, ma subisce troppo. Thiago Motta ha la miglior difesa della Serie A e pian piano sta iniziando a trovare più gol.
A San Siro mi aspetto che la Juventus gestisca gioco e possesso aspettando il momento giusto per sorprendere la difesa alta dei rossoneri con Vlahovic o con gli inserimenti di Koopmeiners. I bianconeri sono reduci da un derby dominato: ho visto la miglior Juve di stagione contro il Torino. A Fonseca per vincere servirà un Milan stile Bernabeu, più coperto e attento in fase difensiva”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato