Per il Torino ieri era la giornata delle operazioni agli infortunati Tommaso Pobega e Dennis Praet, entrambe perfettamente riuscite. Vediamo le loro condizioni.
Il Torino di Juric nell’ultima giornata di campionato ha rimediato una sonora sconfitta contro il Venezia di Zanetti.
I granata dopo essersi portati in vantaggio con un goal dal limite dell’area di rigore finalizzato da Josip Brekalo subiscono la rimonta dei lagunari, perdendo punti importanti contro una squadra che lotta per la salvezza.
La prossima giornata di campionato il Torino dovrà affrontare il derby in casa della Juventus, sfida molto sentita da entrambe le tifoserie e che non ammette errori o distrazioni.
I granata potranno contare però sull’apporto del proprio capitano Andrea Belotti, rientrato dall’infortunio proprio per uno spezzone di gara contro il Venezia.
I giocatori al momento indisponibili per il tecnico Juric sono Mohamed Fares, Dennis Praet e Tommaso Pobega.
Per il centrocampista algerino, che è fuori dal 18 Gennaio a causa della rottura del legamento crociato anteriore, la stagione è finita e non dovrebbe tornare disponibile prima di Giugno.
Dennis Praet è stato operato ieri presso la clinica AZ Monica dal Professor Geert Declercq, il giocatore era accompagnato da un membro dello staff sanitario del Torino, che ha supervisionato l’operato in Belgio.
La sistemazione dell’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro è perfettamente riuscita ma i tempi di recupero, per un infortunio del genere, sono lunghi e non ben definiti.
Lo stesso tecnico dei granata ha dichiarato che sarà molto difficile un suo recupero in tempi brevi, difatti potrebbe rientrare a disposizione solo al termine del campionato.
Il centrocampista in prestito dal Milan, ha dato prova di grande resistenza sabato contro il Venezia difatti ha continuato a giocare nonostante l’infortunio al setto nasale rimediato durante il match.
Nella giornata di ieri, Tommaso Pobega si è sottoposto all’operazione per ridurre la frattura delle ossa nasali subita nel match contro i lagunari.
L’intervento, che è stato eseguito dal Professor Libero Tubino e dalla sua équipe presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino, è perfettamente riuscito.
Il centrocampista Triestino potrà riprendere gli allenamenti già nei prossimi giorni, munito di una speciale maschera protettiva per evitare problemi post operatori.
La tempra di Tommaso Pobega ha dell’incredibile e questo gioca sicuramente a favore del tecnico del Torino, che potrebbe averlo già disponibile e pronto per il prossimo match di campionato contro la Juventus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rinnovi Milan, si apre la contestazione dei tifosi
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…