I nostri Social

Serie A

Torino: stagione finita per un attaccante?

Pubblicato

il

Torino

Il Torino rischia di perdere per questo finale di stagione un attaccante utilizzato poco per i continui infortuni durante questa ennesima annata sfortunata.

Si tratta di Pietro Pellegri. Il 23 enne centravanti italiano rischia di aver chiuso in anticipo la sua stagione a causa di una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro.

Il calciatore ha già iniziato le terapie ed in base all’evoluzione che avrà questa lesione si capirà se il suo campionato sarà finito o meno.

Con 20 presenze stagionali in Serie A e due in Coppa Italia, l’attaccante granata non ha mai segnato in questa sua stagione negativa a livello personale.

Pietro Pellegri in una delle apparizioni quest’anno.

Serie A

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Pubblicato

il

Roma, Totti

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset, da il suo appoggio all’ex juventino.

Francesco Totti da il suo appoggio ad Alessandro Del Piero come possibile presidente della FIGC. In un’intervista in esclusiva a Sportmediaset, durante il World Legends Padel Tour in corso a Dubai, l’ex bandiera giallorossa vede bene come nuovo numero uno di via Allegri l’ex bianconero.

Del Piero, candidatura alla FIGC appoggiata da Francesco Totti

FIGC, Endorsment di Totti per Del Piero

Un pò come nelle primarie delle elezioni politiche americane e non, anche per la corsa alla presidenza della FIGC, arriva, per Alessandro Del Piero come possibile candidato presidente FIGC, un appoggio importante: è quello di Francesco Totti, che ha diviso con Pinturicchio il trionfo mondiale  nel 2006 in Germania.

In un intervista rilasciata in esclusiva a Sportmediaset durante il World Legends Padel Tour in corso a Dubai, l’ex capitano giallorosso parla dell’ex bandiera juventina come un nuovo volto nei vertici dirigenziali del calcio italiano:

“Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà Sono contento per lui se dovesse decidere di fare questo importante passo. Naturalmente mi piacerebbe che figure che capiscono di calcio entrino a far parte di istituzioni così rilevanti. Alex può fare tutto perché è un personaggio importante e pulito. Sarà lui a decidere e noi aspetteremo. Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento” ha dichiarato.

Un appoggio importante, quello di Totti, ma lo stesso Del Piero frena un pò sul suo possibile approdo a via Allegri:

“Non mi sono alzato la mattina e ho deciso di candidarmi, anche perché la candidatura deve essere portata da qualcuno. Nessuno mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, se non ti invitano non è che puoi presentarti da solo. Sto benissimo dove sono, sono una persona aperta e disponibile, mi piace informarmi e aggiornarmi. Ma una situazione del genere eventualmente deve essere presa in considerazione con uno spirito di squadra diverso. Sono stato accostato a una frangia, contro a un’altra ma non sono quel tipo di persona. Un uomo non cambia le dinamiche, mai, deve esserci una squadra. Non voglio lavorare contro qualcuno, tanto più in FIGC” ha dichiarato negli studi di Sky Sport.

Comunque, attuale numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato la sua ricandidatura. Sul suo possibile sfidante Del Piero, l’attuale presidente della Federcalcio si è dimostrato cauto:

“Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione, ha dato molto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho provato a coinvolgerlo in Federazione, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato lontano. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E questo vale anche per lui”. ha dichiarato.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Pubblicato

il

La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la vittoria contro il Pafos.

Domenica sera alle 18 al Franchi sarà una sfida attesissima, d’alta classifica, come da tempo il popolo viola non ne viveva. I poco più dei ventimila posti disponibili, a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio, sono volati via in pochissimo tempo: sarebbe servito un impianto da oltre 40 mila posti.

Vivere una gara in questa posizione di classifica è già una vittoria per la Fiorentina viste le difficoltà iniziali e lo stesso Palladino ieri nel dopo gara ha commentato: “Domenica dobbiamo giocare la partita con leggerezza. Dobbiamo dare tutto, l’importante è giocarcela a viso aperto”.

Intanto nella sfida di Conference Palladino ha dato spazio a molte “seconde linee” facendo mettere minuti nelle gambe anche a chi in questo momento è meno chiamato in causa.

Fiorentina, il punto sugli acciaccati

Adli

Adli Fiorentina

Per la grande sfida contro l’Inter Palladino dovrebbe avere a disposizione Gudmundsson. Assente dallo scorso 20 ottobre quando uscì dopo pochi minuti dal Via del Mare per un infortunio muscolare, l’islandese è pronto a riprendersi un ruolo da prim’attore a breve. Da capire se sarà titolare contro i nerazzurri o sarà utilizzato a gara in corso.

Contro l’Inter dovrebbe tornare a disposizione Adli, che ha saltato l’impegno di Coppa per via di un colpo subito nella sfida contro il Como, così come Cataldi rientrato domenica scorsa e in panchina ieri pare recuperato del tutto.

A disposizione dovrebbero esserci anche Quarta e Mandragora, usciti dal Franchi ieri sera con i crampi, la loro presenza non è in dubbio per domenica.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Hellas Verona

CagliariHellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Nicola e Zanetti.

All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.

Di seguito le formazioni ufficiali

Cagliari-Hellas Verona, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Mariani
Assistenti: Palermo e Cipriani
IV Uomo: Fourneau
VAR: Nasca
AVAR: Paterna

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli.
Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Dani Silva; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.

Cagliari-Hellas Verona

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A11 mins fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 271 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A20 mins fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 251 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League26 mins fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 212 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga30 mins fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 311 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B51 mins fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 314 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A56 mins fa

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

sampdoria catanzaro sampdoria catanzaro
Serie B1 ora fa

Sampdoria-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 500 Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 30 Novembre alle...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A1 ora fa

Bologna-Venezia: i convocati di Italiano e Di Francesco

Visualizzazioni: 59 Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le convocazioni...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A2 ore fa

Lega Serie A, Simonelli in pole come nuovo presidente

Visualizzazioni: 362 La Lega Serie A converge con la maggioranza dei club sul nome del commercialista Ezio Simonelli: defilate al...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

West Ham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 386 West Ham-Arsenal sarà il match di chiusura del sabato calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di Premier...

Le Squadre

le più cliccate