Altra gara, altro pareggio. Il Torino di Nicola dopo Benevento, Fiorentina, Atalanta, trova un altro pareggio questa volta con il Genoa. Una gara che doveva presentare una svolta per accorciare la classifica, anche se il Grifone era arrivato a Torino con le stimmati della squadra, forse, più in forma del campionato: con l’arrivo di Ballardini e il punto di ieri sono 18 in 8 gare, sotto la gestione del tecnico di Ravenna. Se da un lato con lo 0-0 il Genoa non ha trovato la via del gol, per la prima volta Nicola ha saputo far mantenere la rete granata inviolata. Il tecnico ha confermato la linea a tre scesa a Bergamo, con Izzo, Nkoulou e Bremere questa volta ha ricambiato la fiducia.
Queste le parole di Nicola nel post gara: “Il Genoa era la squadra più in forma del campionato, fare risultato è una cosa importante perché dobbiamo cercare di fare punti con tutti: siamo convinti che questa sia la strada giusta per salvarci. E’ stata una partita combattuta ed equilibrata, probabilmente potevamo sfruttare meglio le occasioni create ma i ragazzi stanno dando il massimo a livello individuale, mi è piaciuta l’interpretazione di Sirigu e Nkoulou: ora dobbiamo crescere come squadra, migliorare nell’ultimo passaggio e nella lettura dei momenti della gara. In queste quattro sfide abbiamo trovato quattro avversari competitivi, ora vogliamo capitalizzare“.
Sarà necessario per il Torino farlo presto, le dirette concorrenti allungano e le difficoltà palesate ieri sul fronte d’attacco, Perin non è stato quasi mai impiesierito, creano qualche pensiero.
Italia, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha commentato diversi temi nella serata a La Domenica…
Kylian Mbappé si confessa: "Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025". Le…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…
Milan, prosegue lancia in resta l'attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff…
Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ieri ha assistito a Venezia-Cagliari per osservare da vicino…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore della Juventus Teun Koopmeiners è arrivato questa…