I nostri Social

Serie A

Torino, Vagnati: “Il City su Ricci? E’ un calciatore che può giocare in qualsiasi campionato”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra il suo Torino e l’Inter di Simone Inzaghi.

Il responsabile dell’area tecnica del Toro, Davide Vagnati, prima de match tra Inter e Torino (terminato con un risultato di 3-2), ha rilasciato dichiarazioni in merito alle tante critiche ricevute negli ultimi giorni. Ha parlato anche di Adams, di Ricci e della sentenza Diarra.

Samuele Ricci, Torino, Milan

Samuele Ricci del Torino

Le parole a Sky Sport di Davide Vagnati

Sulle critiche “Sono sorpreso dalle critiche, stiamo facendo un bel percorso. Abbiamo un mister che ha tanta fame, come noi. Vuole gestire tutte le problematiche che un gruppo può avere nel momento in cui perde una partita. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo tutto per fare bene”.

Su Adams “Diciamo che, a parte andare ad Antigua da sua mamma le ho provate tutte… A parte gli scherzi. Lo seguivo in Premier, avevo provato a prenderlo già a gennaio scorso, cercando di anticipare la cosa. Ma ci hanno chiesto tantissimi soldi e ho lavorato per far capire al giocatore che uno step in Italia gli potesse fare bene, per poi tornare in Premier League o in club ancora più importanti. Ha grandissime qualità”.

Manchester City su Ricci “Non voglio parlare di Manchester o non Manchester. Fa piacere ripercorrere l’acquisto di Ricci, l’abbiamo preso che era molto giovane e devo dire che è stata un’operazione importante. Il presidente ci ha creduto, come tutti noi, spendendo una cifra importante. È stato bravissimo il ragazzo, è cresciuto tanto da tutti i punti di vista: penso che possa giocare con qualsiasi allenatore in qualsiasi campionato”.
Sulla sentenza Diarra “Dipende come verrà interpretato il tutto, è successa una cosa e ci saranno delle conseguenze. È un po’ prematuro, non mi piace stare nel mezzo”.

Serie A

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Pubblicato

il

Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna di fila mentre Fonseca cerca conferme.

Entrambe arrivano dalle fatiche di coppa tra Champions Conference League ma l’obiettivo è vincere a tutti i costi. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Indice

Qui Fiorentina

Palladino conferma le indiscrezioni e schiera la migliore formazione possibile. Le energie risparmiate in settimana saranno impiegate tutte per questo match.

Tra i pali torna De Gea con Dodò Gosens sulle fasce insieme alla copppia RanieriComuzzo. In mediana Cataldi Bove completeranno insieme all’ex Adli

Colpani e Gudmundsson agiranno alle spalle dell’unica punta Moise Kean.

Qui Milan

Fonseca opta per il 4-2-3-1 e Abraham prima punta. Tomori confermato in difesa al fianco di Gabbia, con Emerson Royal e Theo Hernandez a completare la linea difensiva davanti a Maignan.

A centrocampo Fofana Rejinders saranno la coppia di mediani incaricata di bloccare le offensive viola. In avanti sulle fasce ancora spazio a Leao Pulisic mentre Morata fungerà da collante fra trequarti e punta.

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali

fiorentina-milan

Continua a leggere

Serie A

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Pubblicato

il

Elfsborg-Roma, Ivan Juric

La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società.

Monza-Roma, Juric

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante l’ultima partita, dal settore ospiti è stato esposto uno striscione con la scritta “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”, riferendosi in modo critico alla mancanza di coinvolgimento della dirigenza in un momento delicato e alle deludenti prestazioni della squadra, soprattutto dopo la sconfitta contro l‘Elfsborg in Europa League, che ha lasciato la Roma con solo un punto in due giornate.

Nonostante questa situazione critica, l’allenatore Ivan Juric ha cercato di mantenere la calma prima della sfida contro il Monza*, esprimendo fiducia nei suoi giocatori.

Juric ha sottolineato che la squadra è fisicamente in forma e che stanno sfruttando ogni allenamento per migliorare, nonostante il poco tempo a disposizione tra le partite.

Ha anche espresso dispiacere per la recente sconfitta, ma ha visto segnali positivi nelle prestazioni della squadra.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni: “Abbiamo fatto un partitone. Stiamo maturando tanto e si vede. Lazzari e Pedro…”

Pubblicato

il

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto per 2-1 sull’Empoli. Ecco le sue parole al miele per la squadra.

Lazio, le parole di Baroni

La Lazio ha superato questo esame di maturità?

“Si e complimenti ai ragazzi. Era una partita difficile contro un avversario che sapevo ci avrebbe costretto ad attaccare a difesa schierata, tante squadre hanno fatto molta fatica con loro. Abbiamo fatto un partitone, siamo andati sotto per responsabilità del campo perché dopo l’acquazzone di tre giorni fa Ivan ha perso il piede, abbiamo anche sbagliato un rigore.

La squadra però ha giocato con sentimento, questo stadio è sempre meraviglioso, c’è un bel transfer con i tifosi. Lo dissi alla prima conferenza, questa squadra deve giocare per la gente ma non per essere ruffiano. Questo aspetto mi piace, voglio una squadra che trasferisca questa capacità di spendersi anche oltre i limiti. La squadra dal punto di vista fisico e nervoso è andata oltre i limiti”.

Cosa le piace di più di questo periodo?

“Dopo Firenze dissi che preferivo perdere quella partita giocando in quel modo piuttosto che vincere in maniera casuale. La squadra deve vincere e deve farlo con questa prestazione, si può perdere come fatto a Firenze ma non si può perdere a livello di prestazione. Si può alzare l’asticella del lavoro e della convinzione, noi siamo affamati e la squadra deve avere sempre questa fame. Facciamo il lavoro più bello al mondo e non vedo perché un calciatore non debba correre forte. Non sempre vinceremo, ma con questo atteggiamento si avvicina molto a ciò che vogliamo”.

lazio

L’ESULTANZA DI PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci può spiegare la gestione dei rigoristi?

“Metto sempre primo, secondo e terzo rigorista perché ci sono dei momenti della partita. A me piace questo non egoismo della squadra, l’ho visto oggi e l’ho visto sul secondo gol col Torino. Questo aspetto non lo vado a vedere, quando ci sono queste situazioni con la palla in mano e un giocatore può aver speso di più sull’azione si passa al successivo.

Taty ha calciato un buon rigore, il portiere l’ha presa col piede ma ritirerà sicuramente. Isaksen per me ha fatto una buona partita, ha creato scompiglio e ha puntato l’uomo, gli è mancata la giocata decisiva che ha fatto Pedro, ma lui si è costruito queste giocate nel corso della sua carriera. Isaksen come Noslin, Tchaouna o Dele diventeranno fortissimi, li metterò in campo anche se potranno fare delle partite sottotono. Solo giocando possono migliorare”.

Come ha visto queste provocazioni di cui ha parlato D’Aversa

“Abbiamo lavorato insieme un anno a Lanciano, capisco il loro stato d’animo perché in questo momento possono essere poco lucidi. In campo c’era solo una squadra che voleva vincere ed era la Lazio. Stanno facendo un grande campionato mettendo in difficoltà chiunque, ma oggi voleva vincere solo la Lazio e oggi poche squadre sarebbero uscite da qui con i punti”.

d'aversa empoli

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

Oggi ha notato maggiore equilibrio?

“Abbiamo attaccato in tanti, questa squadra crea tanto. Abbiamo fatto otto tiri in porta e 28 cross, c’è stato un momento nel primo tempo in cui la squadra andava dietro a qualche provocazione. Ci siamo innervositi e abbiamo buttato dei cross invece di giocare veloci, ho riportato i ragazzi alla serenità nell’intervallo. Questa squadra nella qualità offensiva può giocare palloni veloci ma non frenetici, questo era importante e la squadra lo ha fatto bene nel secondo tempo”.

Un giudizio sulla crescita di Rovella? È sorpreso che non sia stato convocato da Spalletti?

“Ho un tale rispetto per Spalletti che lui ha tutta la capacità di scegliere i migliori. Rovella gioca nel suo ruolo, è un mediano così come Guendo. Si esaltano le sue caratteristiche, unisce mobilità a tecnica. A me piace questa mobilità del centrocampo e la penetrazione dei terzini, questo ci porta a correre qualche rischio, ma lo preferisco. La squadra deve andar forte, magari prenderà un gol in più ma è molto probabile che ne faccia uno in più degli avversari”.

Le prime sensazioni sull’infortunio di Lazzari?

“Per Manuel servono degli esami strumentali, Vecino ha un piccolo problema e spero di riaverlo a Torino. Nuno non era in perfette condizioni fisiche, ha avuto un attacco influenzale e si è un po’ risparmiato. Gli ho detto che avevamo bisogno delle sue accelerazioni nella ripresa, nel primo tempo siamo andati più a destra.

Gyasi ha fatto un grande lavoro coprendo gli spazi sulla nostra sinistra, poi però nel secondo tempo Nuno ha spinto tanto e siamo riusciti a creare tanto, come l’azione del rigore. Ho una lista lunghissima tra pre-convocazioni e altro, la testa era concentrata solo su questa partita. Era un passaggio fondamentale vincere questa partita e ci siamo riusciti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video4 minuti fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Video8 minuti fa

Lazio-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la settima giornata...

Serie A27 minuti fa

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Visualizzazioni: 213 Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile43 minuti fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Visualizzazioni: 356 La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Serie A1 ora fa

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Visualizzazioni: 266 La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società. Durante...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Visualizzazioni: 390 Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Serie A1 ora fa

Torino, Vagnati: “Il City su Ricci? E’ un calciatore che può giocare in qualsiasi campionato”

Visualizzazioni: 175 Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra il...

Notizie2 ore fa

Roma, El Shaarawy esce dolorante: al suo posto Zalewski

Visualizzazioni: 216 Brutte notizie per Ivan Juric che perde Stephan El Shaarawy durante il match contro il Monza. Al suo...

Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “Abbiamo fatto un partitone. Stiamo maturando tanto e si vede. Lazzari e Pedro…”

Visualizzazioni: 228 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto per 2-1 sull’Empoli....

parma pecchia parma pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo risposto bene al rosso. Ho fiducia nei ragazzi, Suzuki e Man…”

Visualizzazioni: 200 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dal Parma contro il Bologna. Complimenti...

Le Squadre

le più cliccate