DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Torino cambia strategia sul mercato: rinunciato al vice Zapata per investire su altri ruoli, mentre Casadei è il nuovo colpo.
Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha recentemente spiegato le ragioni dietro alcune scelte di mercato del club. In un’intervista, Vagnati ha rivelato che il mancato arrivo di un vice per Duván Zapata non è stato casuale. Con il cambio di modulo deciso dallo staff tecnico, il Torino ha preferito concentrare le risorse su altre aree del campo, ritenute più strategiche. L’obiettivo è stato quello di adattare la rosa alle nuove esigenze tattiche, senza per questo penalizzare la qualità complessiva della squadra.
Un altro punto cruciale del calciomercato granata è stato l’acquisto di Cesare Casadei. Vagnati ha sottolineato l’importanza dello sforzo economico fatto dal presidente Urbano Cairo per assicurarsi il talentuoso centrocampista. Non è stata una trattativa semplice: Vagnati si è recato personalmente a Londra per presentare il progetto del Torino a Casadei, riuscendo infine a convincerlo. Questo acquisto è visto come un tassello fondamentale per il futuro del club, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Aggiornato al 09/02/2025 8:26
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…