Categorie: Serie A

Torino, Vanoli: “Duvan? Fino al mercato rimango così”

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli si è espresso nella cerimonia del Pallone Granata sul possibile sostituto di Zapata e sul prossimo capitano.

Dopo il grave infortunio che ha colpito il capitano del Torino Duvan Zapata, sono cominciate a girare tantissime voci sui possibili sostituti. Un’idea della società granata era quella di provare a prendere un parametro zero subito, invece che di aspettare la finestra di mercato di gennaio. Uno dei nomi più caldi era senza dubbio quello di Mario Balotelli, attaccante attualmente svincolato che ha più volte manifestato esplicitamente la sua volontà di tornare a giocare in Serie A.

Vanoli però, con le sue dichiarazioni ha escluso la pista dei parametri zero e di conseguenza ha allontanato il nome dell’ex bomber della Nazionale: “Chi prenderà il suo posto? Fino al mercato rimango così, prendiamoci tutti responsabilità”.

Il futuro capitano del Torino

Con l’infortunio del colombiano, Vanoli non perde solamente un grande attaccante, ma anche un vero e proprio leader dentro e fuori dal campo.

Adesso andrà anche posta la fascia al braccio di qualche altro calciatore, ma il tecnico del Toro è stato piuttosto vago sul nome di chi potrà essere il nuovo capitano: “Il prossimo capitano? Tutti, la squadra. Ora giochiamo partita per partita, se già prima lavoravamo tanto ora dovremo lavorare ancora di più. Davanti eravamo migliorati, ora troveremo un assetto diverso. Senza Duvan, dovremo dare tutti di più: sono sempre ottimista, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare”.

Parole che puntano a responsabilizzare non un unico giocatore, ma l’intera squadra, che deve unirsi con un solo e comune obiettivo.

 

Aggiornato al 16/10/2024 10:45

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Stadio Roma, la spesa lievita: si arriva a un miliardo

Quello dello stadio della Roma è un iter che diventa più impervio con il passare…

5 minuti fa

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per…

15 minuti fa

Argentina, esordio per Nico Paz in nazionale

Argentina, Nico Paz, il giovane talento cresciuto nel Real Madrid, ha esordito con la Selección a…

34 minuti fa

Napoli, Simeone: “Il ritiro con Conte è stato duro. Lukaku è un leader”

Il centravanti del Napoli ha risposto ad alcune domande sui metodi di allenamento di Conte…

44 minuti fa

Venezia, Altare: “Ho recuperato del tutto. La classifica parla, dobbiamo dare di più”

Giorgio Altare, difensore del Venezia, ha rilasciato un'intervista a TuttoVeneziaSport.it dove racconta del suo percorso…

54 minuti fa

Guendouzi, arrivato l’esito degli esami

E' uscito il responso medico degli esami ai quali il centrocampista della Lazio Guendouzi si…

1 ora fa