Il tecnico del Torino ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post Milan-Torino. Vanoli si è detto soddisfatto della prestazioni offerta dai suoi, nonostante la beffa nel finale.
Il tecnico del Torino, al V in Serie A, ha ottenuto un pareggio contro il Milan. Dopo il duplice vantaggio, i granata si sono fatti recuperare nei minuti finali. Resta in ogni caso l’ottima prestazione offerta, soprattutto nel primi 45 minuti.
Di seguito le parole di Vanoli:
Siete arrivati vicinissimi ad un gran risultato.
“È stato un esordio quasi perfetto. Sono emozionato, perché esordire a San Siro è stata una fortuna. Ho fatto i complimenti a questi ragazzi, perché hanno dimostrato di poter fare calcio contro una grande squadra. E questa è una base importante per fare qualcosa di più. È iniziato un processo, ci saranno alti e bassi. La differenza di oggi è stata nei cambi”.
Che cosa è successo dall’88esimo in poi? È stata una debacle.
“Porca zozza, ma quale debacle. È successo ciò che succede ad una squadra che affronta una grande squadra. Loro hanno dei cambi che ci hanno messo ancor di più sotto pressione”.
Hai chiesto gioco, coraggio e idee e li hai trovati. Che voto dai al tuo esordio?
“Inutile dare voti oggi. È un processo con alti e bassi. Era importante far capire a questi ragazzi che si possono fare cose importanti. Dobbiamo migliorare in tante cose; in fase di possesso siamo stati un po’ lenti e meno fluidi. Negli ultimi cinque minuti abbiamo avuto la paura di alzarci. Lavorando si può migliorare”.
Come hai fatto a far rendere subito il Torino?
“Perché ho fatto tanta gavetta. L’esperienza con tanti allenatori mi ha dato tanta sicurezza. Finalmente ho fatto l’esordio, quindi almeno una in Serie A l’ho fatta”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 7:57
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…