I nostri Social

Serie A

Torino, Vanoli: “Sanabria ci sarà. Siamo arrabbiati e reagiremo, la testa è tutto. Vlasic e Coco…”

Pubblicato

il

vanoli torino

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Como. L’allenatore si è espresso sul momento negativo e sull’avversario in forma.

I granata riceveranno i comaschi al Grande Torino domani sera alle 20:45 e intendono rialzare la testa dopo gli ultimi KO. Quello col Cagliari in particolare deve essere dimenticato.

Torino, le parole di Vanoli

Come sta la squadra?

“Bene, stiamo molto bene, a parte l’arrabbiatura di Cagliari. L’abbiamo analizzato, ora pensiamo meno alle prestazioni e più ai punti. Servono voglia e determinazione per migliorare in ciò che stiamo subendo, quindi la voglia di non prendere gol, e raccogliere punti per invertire trend negativo”.

Como di Fabregas?

“L’ho affrontato l’anno scorso, nella parentesi Chelsea l’ho allenato tra virgolette. E’ stato un giocatore che mi ha insegnato tanto, lo prendo anche come esempio: è un giocatore vincente. Hanno inserito tanti giocatori di qualità, ma noi guardiamo a noi stessi e andiamo avanti per la nostra strada”.

Parma, Como

Cesc Fabregas

Vedremo turnover?

“Dipende da chi hai a disposizione. Recuperiamo tanti ragazzi, vediamo una gara per volta”.

Come sta Sanabria? Gioca?

“Sì, ieri ha avuto la febbre ma oggi sta bene e si allena. Anche Karamoh e Pedersen hanno smaltito la febbre, siamo fortunati…”.

Antonio Sanabria

Cosa manca per i risultati?

“Stiamo offrendo grandi prestazioni, ma non è abbastanza. E’ un peccato buttare via prestazioni come a Cagliari, ora dobbiamo migliorare”.

C’è da registrare qualcosa in difesa o è legato ai momenti della partita?

“Abbiamo subito ma anche segnato negli ultimi 15 minuti, non è un discorso di condizione fisica. E’ una questione di attenzione e concentrata, bisogna allenarla tutti i giorni: non sul campo, ma nei particolari. E la stiamo registrando”.

C’è stata la visita del presidente Cairo: possiamo sapere su che tasti ha battuto? E’ da un po’ che non si vede…

“E’ venuto a caricare la squadra, è stato importante quando le cose non vanno bene. E’ stato un discorso motivazionale“.

Cagliari

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Spesso ha insistito sulla prestazione…

“A me non piace fare i punti senza prestazioni. Abbiamo sempre fatto le prestazioni, ma serve la cattiveria per raggiungere il risultato. E se lo raggiungo senza prestazioni, non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo giocare a calcio, a Cagliari non è possibile andare sul 2-1 e poi perdere”

C’è la possibilità del passaggio alla difesa a quattro?

“Me la fate sempre questa domanda…Non sono integralista, ho sempre detto che questa potrebbe essere un’ipotesi ma bisogna anche guardare centrocampisti e attaccanti per sapere cosa puoi fare. E’ un discorso collettivo, i gol subiti si possono migliorare con la difesa a cinque o a quattro“.

Maripan può giocare dall’inizio?

“E’ una risorsa importante, è il capitano del Cile”

E Vlasic a ridosso della punta in un 3-5-1-1?

“L’ho provato ieri con la mancanza di Sanabria”.

Torino, Vlasic -depositphotos.com

Nikola Vlasic of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Sanabria ha risposto bene a Cagliari: ora qual è il messaggio che lancia a Tony per il futuro?

“Non devo lanciargli messaggi…Ha fatto grandi prestazioni, ha segnato in Nazionale e a Cagliari. E’ un ragazzo che si prende le sue responsabilità, è ciò che cercavamo da tutti. Abbiamo segnato il doppio dei gol dell’anno scorso con sette giocatori, ma sono d’accordo che non possiamo prenderne così tanti. Devo lavorarci”.

Deve lavorare più sulla testa o sulle manovre e sulle giocate?

“E’ un lavoro individuale, i gol presi sono in tanti casi perché si perde l’uomo. E poi c’è l’aspetto della testa, l’autogol di Cagliari è da mangiarsi le mani…Sono determinato, sapevo che avrei passato questi momenti ma se li passiamo diventiamo più forti”.

Gineitis può essere utilizzato sulla fascia?

“Penso che non sia il suo ruolo…A me piace tanto da mezzala, si sta completando. Ha un tiro incredibile”.

Coco ha bisogno di una pausa?

“No. Il campione deve uscire da solo: tutti li passiamo, ha fatto vedere le sue potenzialità e le farà rivedere”.

Come si allenano cattiveria e concentrazione?

“Parte da lontano, dai dettagli, e non sono solo all’interno del campo ma anche da dove vuoi arrivare. Magari arrivare 10 minuti prima, questa è mentalità. Piano piano la inserirò. E’ un passaggio, tutto questo va tradotto nel lavoro collettivo. E anche un compagno deve sapere coprire un errore dell’altro”.

Torino

Profilo X Torino FC

Coco e Maripan possono fare i braccetti?

“Coco può fare tutti e tre i ruoli, ha caratteristiche per poterlo fare. Maripan, per esperienza e carisma, è più adatto come centrale della difesa a tre”.

Qual è la situazione infortunati?

“Gli altri stanno bene”.

Ricci non è meglio come play tipo in Nazionale?

“Se siete più attenti, è quella la variazione: palleggiamo con il doppio play. Ritengo Ricci importante per uscire dalla prima costruzione, dopo l’assenza di Duvan è questa soluzione. Può fare la mezzala, il play, deve essere più convinto a fare gol. Ma è un giocatore che può ricoprire più ruoli”.

Avete avuto novità in più da Schuurs?

“Ne abbiamo parlato l’altra volta, è a Londra dal professor Williams e per un periodo farà riabilitazione lì”.

Serie A

Liverani: “La Lazio deve restare in Europa League, sul Milan di Fonseca…”

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

L’ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a diverse tematiche legate ad alcuni club di Serie A e non solo.

L’ex centrocampista di Lazio e Palermo ora allenatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW relative a varie squadre di Serie A tra cui i biancocelesti di mister Baroni, che stasera giocheranno in Europa Legaue contro il Twente, e non solo:

Le parole di Liverani

Liverani

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Fabio Liverani rilasciate ai microfoni di TMW:

“È una squadra diversa, solida e molto strutturata. Fa dell’entusiasmo e del ritmo la su arma, fa anche un pressing molto offensivo.

È una squadra che deve arrivare in Europa League, non può starne fuori. È stata composta come voleva Baroni: Dia è un giocatore molto forte, sa fare tutto oltre al gol, Noslin negli spazi è molto forte, Castellanos mi piace tantissimo. È stata costruita bene, per le richieste di Baroni. Poi sarà il campo a parlare”.

E il Milan?

“Non ho ancora la sensazione di vederla una squadra definita. Non ha ancora trovato la quadra, va a sprazzi. Ha qualche problema evidente, ma a livello individuale deve lottare con le altre.

È un po’ in ritardo, la vittoria col Brugge era fondamentale per non dire obbligatoria viste le prime due sconfitte in Champions, ma per lo scudetto in questo momento non la vedo vicina a Inter e Napoli. Non ha quella continuità di risultati”.

Sul suo futuro:

“Come tutti quanti, chi non è al lavoro il weekend gira sui campi e vede le partite. Ci si tiene aggiornati, come sempre questo periodo diventerà un po’ più caldo, tra fine ottobre e metà novembre.

Sono sempre fiducioso, credo possa esserci la telefonata giusta. Per ora niente di concreto, ma nel prossimo periodo penso possa squillare il telefono”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Antonelli. 

Oggi il direttore sportivo del Venezia ha partecipato a una conferenza stampa per analizzare le difficoltà della squadra. Antonelli si è detto soddisfatto di alcuni aspetti, ma ha ribadito la necessità di ottenere nuovi punti, soffermandosi anche sulla posizione di Di Francesco.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia, Antonelli

Le parole di Antonelli

La sua stagione.

“Come detto ad inizio stagione, questo mio percorso iniziato 2 anni fa, ci tenevo a dare un segnale di unione sul quale torno da 2 anni. Siamo ancora qui pronti a battagliare“.

Il clima in casa Venezia e la gara contro il Monza.
“Sul clima: dentro la società, fra squadra, allenatore e tutti c’è grande unione, per quella che è la nostra battaglia di quest’anno. Credo che se non devo parlare di risultati, quello che è il nostro percorso continua ad andare avanti, con la massima unione e professionalità. Siamo una società da Serie A, a prescindere dai risultati. Sul Monza: è emozionante tornarci dopo due anni, un percorso di quasi 8 anni. Sono state fatte tante cose positive”.

Gli stessi errori che si ripetono.
“Sulle prestazioni: ci sono state, sia positive che meno. Da cambiare c’è il fatto che rispetto alle prestazioni come contro Roma e Torino, invece ce ne sono meno positive come con il Verona. Quello che manca sono i risultati. Cerchiamo di eliminare quello che facciamo meno bene, la squadra deve capire che non sempre si può giocare bene e vincere, a volte bisogna vincere anche quando si gioca male. Sulla rosa e mercato: qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche.

Abbiamo deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più“.

Le prossime gare sono decisive?
“Tutte sono decisive, dobbiamo battagliare per fare punti. Qualche partita è stata più positiva altre meno, ma dobbiamo capire che i punti sono importanti”.

In cosa può migliorare Di Francesco?
“Migliorare non è riferito all’allenatore, ma a tutti: quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta. Il mister fa parte del gruppo, i giocatori devono fare di più per diventare un gruppo fatto di leader”.

L’atteggiamento in campo.
“Sono valutazioni del tecnico queste. Io parlo della volontà di fare di più rispetto a quanto è richiesto dal livello in Serie A. Il nostro percorso è all’insegna dell’equilibrio, della condivisione dell’idea con l’allenatore. Non è cambiato niente rispetto a due mesi fa. Di Francesco blindato? Assolutamente sì“.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS Sports Golazo.

La notizia era nell’aria, ma adesso arriva anche una conferma estremamente importante. Quasi un’ufficialità, che viene attesa nei prossimi giorni. Fabio Pecchia rinnoverà il suo contratto con il Parma fino al 2027.

Parma

Parma, le parole di Krause

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente Krause, che, intervistato ai microfoni di CBS Sports Golazo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti un momento estremamente delicato per il tecnico italiano.

Di seguito le sue parole.

Abbiamo rinnovato il contratto del nostro allenatore. Fabio Pecchia è stato una risorsa fantastica per il club, un partner importante per costruire ciò che vogliamo fare. Resterà con noi fino al 2027″.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B24 minuti fa

Spezia-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Spezia-Bari è uno dei match validi per la 10^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì...

L'ex Roma Cristian Volpato L'ex Roma Cristian Volpato
Serie B44 minuti fa

L’ex Roma Volpato: “Il Sassuolo fa giocare i giovani”

Visualizzazioni: 105 Roma, dalla Serie B si fa sentire l’ex Cristian Volpato, che parla della sua permanenza al Sassuolo e...

xavi simons xavi simons
Champions League55 minuti fa

Xavi Simons, infortunio alla cavaglia: il comunicato

Visualizzazioni: 83 Xavi Simons fuori per infortunio ai legamenti della caviglia sinistra dopo la partita contro il Liverpool in Champions...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A1 ora fa

Liverani: “La Lazio deve restare in Europa League, sul Milan di Fonseca…”

Visualizzazioni: 156 L’ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a diverse tematiche legate...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 36 Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A1 ora fa

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Visualizzazioni: 126 Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS...

calabria milan calabria milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, quale futuro per Calabria? Un club di Serie A fa sul serio

Visualizzazioni: 358 Milan, fa discutere la decisione che sembra avere preso la dirigenza nei confronti del capitano rossonero. Andiamola a...

Serie A2 ore fa

Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”

Visualizzazioni: 44 L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi...

vanoli torino vanoli torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Sanabria ci sarà. Siamo arrabbiati e reagiremo, la testa è tutto. Vlasic e Coco…”

Visualizzazioni: 155 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Como. L’allenatore si è espresso sul momento negativo...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Video2 ore fa

Young Boys-Inter 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 157 Al Wankdorf Stadium lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate