I nostri Social

Serie A

Verdi, ora è il momento

Pubblicato

il

Verdi, l’ex Napoli ci riprova nel match di stasera nel difficile campo del Venezia

Simone Zaza e Simone Verdi, accomunati dal nome, dalla squadra e dal fatto che non sono ancora riusciti a dare il proprio impatto al Toro. Ci aveva provato Zaza l’anno scorso nella partita contro il Sassuolo, vinta grazie ai suoi gol, ma dopo buio. Questa sera è il momento per l’altro Simone, che ancora non è riuscito a convincere Juric, e avrà l’opportunità di far cambiare idea al tecnico granata.

Juric afferma “sta bene, e contro il Venezia ci darà una mano, non lo vedo trequartista puro quanto più nella posizione occupata da Brekalo“. Il croato è uscito malconcio dalla sfida contro la Lazio, a causa di uno scontro con Luiz Felipe. Sicuramente Brekalo indosserà una maglia da titolare, ma col scalpitante Verdi pronto a entrare a gara in corso per dare il suo contributo. In ogni caso Verdi non deve farsi mancare questa opportunità, dopo le delusioni in questi due anni: 2 gol al primo anno col Torino, 1 nella stagione passata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Venezia-Torino, le ultimissime

Verdi e non solo: gli altri dubbi

I dubbi non sono solo in zona offensiva, con Ansaldi ritrova una maglia da titolare a causa dell’indisponibilità di Aina, ma anche in zona difensiva i problemi non cessano di smettere. Bremer continua con il dolore alla caviglia, quindi si scladano Zima e Buongiorno. Sulla destra confermatisimo Singo, preferito a Vojvoda e Lukic in mezzo al campo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Fiorentina, la squadra giocherà al Franchi durante i lavori

Pubblicato

il

Fiorentina, Franchi

La Fiorentina di Raffaele Palladino giocherà tutte le partite nel proprio stadio durante i lavori di ristrutturazione, già partiti, all’Artemio Franchi.

Arrivano notizie importanti in casa Fiorentina per quello che riguarda i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi. Attraverso una nota, il Comune di Firenze ha ufficializzato che la squadra avrà modo di giocare all’interno dell’impianto per tutta la durata dei lavori di restyling. Si tratta di una svolta particolarmente importante dato che, secondo il cronoprogramma originale, i viola avrebbero dovuto giocare almeno una parte di stagione lontano dalle mura amiche il prossimo anno.

Di seguito il comunicato del Comune di Firenze.

Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli

Fiorentina, il comunicato del Comune di Firenze sul Franchi

“In Prefettura, il 3 dicembre scorso, è stato deciso che ACF Fiorentina avrebbe continuato a giocare al Franchi durante i lavori, questa delibera di indirizzo dà quindi mandato agli uffici comunali competenti di mettere in campo tutte le azioni conseguenti. – spiega la sindaca Sara Funaro – L’intenzione è di mantenere la squadra al Franchi, non solo per la stagione 2025/2026, ma anche per le stagioni successive, ovviamente in ogni fase e step dei lavori con differenti capienze e parti di stadio utilizzabili.

Con la delibera si stabilisce che gli uffici provvederanno a una variante del progetto per completare il primo lotto entro il 2026. Obiettivo è quello di completare la curva Fiesole e metà della Maratona, tutelando la ‘finestra’ del centenario della squadra che ricorre proprio in questa stagione. Inoltre, la delibera da’ mandato agli uffici anche di stipulare una nuova convenzione con il club viola, per la stagione 2025/2026 con successive valutazioni da fare nei prossimi mesi in ragione della prosecuzione delle interlocuzioni in corso di svolgimento”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Stellini: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi”

Pubblicato

il

Matri

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte.

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in un intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte, raccontando numerosi aneddoti.

 Napoli, il vice allenatore Stellini ha parlato oggi a Radio Crc della sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Stellini: “Ho iniziato a lavorare con Conte come collaboratore tecnico: analizzare le nostre partite e gli allenamenti è l’aspetto che mi è più caro e sul quale mi concentro tanto”

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, oggi è intervenuto a Radio Crc raccontando la sua esperienza come allenatore in seconda di Antonio Conte. Il vice del tecnico dei partenopei ha raccontato numerosi aneddoti ed anche chi tra i giocatori azzurri un giorno potrebbe diventare allenatore.

Sulla sua esperienza come vice di Conte, Stellini si è particolarmente soffermato: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi. Bisogna sempre farsi trovare pronti, lavorare sodo ed avere grande rispetto di tutti. Quest’ultimo è l’aspetto più importante che tendo a guardare. Il ruolo del secondo allenatore si è molto evoluto negli anni. Ho smesso di giocare nel 2010 e da quel momento gli staff sono molto cambiati: sono più numerosi ed ogni componente ha una funzione. Il secondo è diventato un po’ il tramite tra l’allenatore e lo staff. Il tecnico oggi ha molte più cose a cui pensare, tra cui anche gli aspetti mediatici.”

Poi ha parlato di come con il tecnico organizzano le sedute di allenamento: “In ogni allenamento c’è una parte a cui il mister è molto legato, relativa alla tattica e ad esercitazioni che lui ama seguire. Oggi alcune parti dell’allenamento sono delegate allo staff, quindi noi dobbiamo inserirci, sapendo che lui ha una sua parte che è il core di tutta la sessione. Noi facciamo dei meeting e ci confrontiamo e coordiniamo per definire l’allenamento. Più ci si avvicina alla partita più il mister entra in gioco in modo determinante, perché è la chiave di tutto.”

Infine, una sua considerazione su chi tra i giocatori azzurri potrebbe un giorno diventare tecnico: ” I giocatori che abbiamo avuto in passato e che poi sono diventati allenatori sono stati quelli che hanno manifestato più interesse in ciò che facevamo: quelli che prendono appunti, chiedono. Oggi questi giocatori sono sempre di più, perché il calcio è cambiato ed i calciatori sono sempre più interessati. Nel Napoli, Di Lorenzo è un ragazzo che conosce il calcio ed è molto interessato. Simeone, anche è molto attento alle dinamiche del gioco e non solo relative alla fase offensiva e all’attacco. Per intelligenza e comunicazione, secondo me anche Zerbin potrà diventare un allenatore”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Maifredi: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende i bianconeri sabato con il Torino, ma non solo.

L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, intervenendo a TMW Radio, ha parlato del derby che attende i bianconeri sabato contro il Torino, ma anche di Dusan Vlahovic e del Milan di Sergio Conceicao.

Juventus, l'ex tecnico Gigi Maifredi ha parlato del derby che attende i bianconeri con il Torino ma non solo

Juventus, Maifredi: “Motta deve fare una squadra con i giocatori che ha e se non cambia è un allenatore limitato”

L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, oggi è intervenuto a TMW Radio sul derby che attende sabato i bianconeri contro il Torino, ma anche di Dusan Vlahovic e del nuovo Milan targato Sergio Conceicao.

Sul derby, l’ex tecnico bianconero giudica una partita importante nell’ambiente bianconero: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra. Le aspettative sono alte, si affrontano due squadre con problemi ma il Toro ha l’animus pugnandi che si ha di solito quando si affronta la Juve. I bianconeri partono sempre favoriti, anche stavolta ma sono molti i problemi. E non so se verranno risolti un un attimo.”.

Poi, Maifredi si è soffermato sulla Supercoppa italiana e sul tecnico dei bianconeri Thiago Motta: “La Supercoppa è stata una brutta botta. Perdere contro quel Milan per degli episodi sfortunati non è andato giù. Serve la felicità, che non te la dà Motta, che non è un galvanizzatore. Vedi anche la gestione di uno come Vlahovic…”.

In seguito, un appunto su Dusan  Vlahovic: “Sì, ma quando hai uno come lui devi avere delle ali che ti danno palloni in continuità. Io vedo che lui tocca 15-20 palloni a partita e non è giusto. Se non lo stimoli, perde l’abitudine. Per me andrà via, i segnali sono quelli, ma non so se è un bene liberarsene. Magari scoppia fuori dalla Juve”.

Infine, una considerazione sul nuovo Milan targato Sergio Conceicao: “Fonseca è entrato in una squadra che era un caos, ha cercato di mettere delle regole, ha fatto battaglie importanti con Leao e Theo Hernandez e ora sono diversi. Poi è arrivato Conceicao, che in tre giorni si è giocato molto. E’ un personaggio stimolante, ma do dei meriti a Fonseca che ha fatto il lavoro sporco” ha concluso.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Franchi Fiorentina, Franchi
Serie A1 min fa

Fiorentina, la squadra giocherà al Franchi durante i lavori

Visualizzazioni: 2 La Fiorentina di Raffaele Palladino giocherà tutte le partite nel proprio stadio durante i lavori di ristrutturazione, già partiti, all’Artemio Franchi. Arrivano...

Matri Matri
Serie A11 mins fa

Napoli, Stellini: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi”

Visualizzazioni: 51 Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in intervista a Radio Crc ha parlato della sua esperienza come allenatore...

Lazio-Como, Fabregas Lazio-Como, Fabregas
Calciomercato22 mins fa

Como, Fabregas: “Diao e Butez disponibili, Sergi Roberto assente”

Visualizzazioni: 72 Il Como si prepara alla sfida di Serie A con Diao e Butez disponibili, mentre Sergi Roberto resterà...

Venezia Venezia
Calciomercato26 mins fa

Venezia, Andersen va allo Sparta Praga: le cifre

Visualizzazioni: 24 È fatta per il trasferimento del centrocampista Magnus Kofod Andersen allo Sparta Praga. I cechi verseranno 600 mila...

Serie A, Napoli Serie A, Napoli
Calciomercato31 mins fa

Napoli, Manna sorprende tutti: colpo dal Bournemouth

Visualizzazioni: 39 Mentre tutti parlano del futuro di Kvaratskhelia, il Napoli si concentra sui colpi in entrata e chiude per...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato42 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana

Visualizzazioni: 20 Tommaso Corazza si trasferisce ufficialmente alla Salernitana in prestito dal Bologna, confermando le indiscrezioni già note da gennaio....

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Serie B1 ora fa

Spezia-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Il 21° turno della Serie B mette di fronte Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono al 3° posto in...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli rifiuta Skriniar: ostacolo ingaggio troppo elevato

Visualizzazioni: 29 Milan Skriniar proposto al Napoli nel possibile affare Kvaratskhelia, ma il suo ingaggio frena il club partenopeo. Lo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Maifredi: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra”

Visualizzazioni: 28 L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende i bianconeri sabato...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

PSG e Kvaratkhelia: accordo da 11M annui

Visualizzazioni: 32 Il Paris Saint-Germain ha trovato un accordo con Khvicha Kvaratkhélia per un contratto da 9 milioni di euro...

Le Squadre

le più cliccate