Serie A
Torino, Walukiewicz esce in barella: cosa è successo?

Attimi di apprensione in casa Torino durante il match interno contro il Bologna. L’ex Empoli Walukiewicz è dovuto uscire anzitempo dal campo.
Durante il match tra Torino e Bologna, il club granata ha perso alla mezz’ora di gioco il difensore centrale Walukiewicz. Al posto dell’ex Empoli di fretta e furia è stato inserito Vojvoda.

Sebastian Wiktor Walukiewicz ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A creare un attimo di apprensione sono le parole del polacco classe 2000, che mentre era a terra ha lamentato dei problemi a livello respiratorio. Un nuovo problema dopo aver accusato in settimana alcuni sintomi influenzali.
Il giocatore, in attesa della diagnosi precisa, è stato trasportato in ospedale per un controllo più approfondito. La situazione è comunque tranquilla e serena.
Serie A
Milan-Conceição, tutto dipende dai risultati: Furlani apre alla permanenza

Il futuro di Sergio Conceição al Milan non è più scritto: dopo il faccia a faccia con Furlani, resta aperta la possibilità di una conferma a fine stagione.
L’addio di Sergio Conceição al Milan non è più così scontato. Nella giornata di ieri, il tecnico portoghese ha avuto un lungo colloquio con l’amministratore delegato Giorgio Furlani, che ha aperto alla possibilità di una sua conferma anche per la prossima stagione. Una permanenza tutt’altro che semplice, ma che potrebbe diventare realtà solo a una condizione: raggiungere determinati obiettivi in questo finale di stagione, ovvero arrivare in fondo alla Coppa Italia e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

IL PROPRIETARIO DEL MILAN GERRY CARDINALE E L’AMMINISTRATORE DELEGATO GIORGIO FURLANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, doppia sfida all’orizzonte per Conceição
Per Conceição, però, il cammino non sarà affatto semplice. In Coppa Italia il Milan dovrà affrontare l’Inter in una doppia sfida che si preannuncia durissima, mentre in campionato i rossoneri sono chiamati a una rimonta importante: la zona Champions, infatti, dista attualmente sei punti. Servirà una vera impresa per rimettere in discussione tutto, ma nel calcio le certezze possono cambiare in fretta e Conceição lo sa bene. Adesso, però, il destino è tutto nelle sue mani e in quelle dei suoi giocatori.
Nonostante l’apertura alla permanenza, le chance concrete che il portoghese resti sulla panchina del Milan restano molto basse. Tanto che la dirigenza rossonera, nelle ultime settimane, ha già avuto diversi colloqui con altri allenatori in vista della prossima stagione. Il club non vuole farsi trovare impreparato, ma al tempo stesso lascia aperto uno spiraglio: se Conceição riuscirà a sorprendere tutti, la porta non è del tutto chiusa.
Serie A
Buffon: “Contento per Tudor alla Juventus”

Gianluigi Buffon esprime la sua opinione sull’arrivo di Tudor alla Juventus, sottolineando le dinamiche interne al club bianconero.
Gianluigi Buffon ha recentemente espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. L’ex portiere bianconero ha dichiarato di essere felice che Tudor abbia avuto l’opportunità di realizzare il sogno di allenare la Vecchia Signora. L’esonero di Thiago Motta, secondo Buffon, era nell’aria a causa di alcune tensioni percepite all’interno del club. Buffon ha commentato: “Nel calcio le cose vanno così”, riconoscendo le inevitabili fluttuazioni che caratterizzano questo sport.
Ex Juventus e la sfida della competenza
Buffon ha inoltre toccato un tema molto discusso: il ritorno di ex giocatori bianconeri in società. Ha affermato che l’assunzione di figure come lui, o altre ex glorie, non garantisce automaticamente risultati e competenza. Un’analisi che invita a riflettere sulla necessità di una strategia più ampia e ponderata nella scelta dei dirigenti del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Buffon: “Felice che #Tudor abbia avuto la chance di coronare il sogno di allenare la #Juventus. Esonero #Motta? Si percepiva che c’era un po’ di maretta. Nel calcio le cose vanno così. Ex #Juve in società? Prendere Buffon, Tizio o Caio non è sinonimo di risultati e competenza” pic.twitter.com/o9RwYiMOx4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Serie A
Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l’Empoli, per congelare in maniera praticamente definitiva il discorso salvezza.
Nell’anticipo della 30/a giornata, al Sinigaglia arriva l’Empoli. I Lariani, dopo il pari contro il Venezia e la sconfitta in rimonta a San Siro di fronte al Milan, sfidano i toscani -terzultimi- per aumentare a dieci i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, chi al posto di Paz?
Contro i toscani però, peserà nell’undici iniziale di Fabregas, l’assenza per squalifica di Nico Paz. Il tecnico spagnolo potrebbe quindi tornare a schierarsi con il 4-2-3-1, con uno tra Maxence Caqueret o Lucas Da Cunha ad agire da trequartista alle spalle di Patrick Cutrone, in vantaggio per una maglia da titolare su Tasos Douvikas.
Oltre a Paz, assente per squalifica anche Dele Alli. Stagione invece finita per Alberto Dossena. Il difensore si è operato in settimana per la lesione del legamento crociato anteriore destro.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste23 ore fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”