I nostri Social

Le bombe di Vlad

Totti e il gioco d’azzardo

Pubblicato

il

Roma, Totti

Francesco Totti continua a far parlare di sè. Mentre prima erano le sue magie sul campo ad esaltare i quotidiani, adesso è la sua vita privata a fare spesso da copertina.

Non solo la fine della relazione con Ilary Blasi, ma secondo quanto riportato da La Verità, l’antiriciclaggio avrebbe messo nel mirino l’ex capitano della Roma a causa di “bonifici sospetti ad alcuni casinò”. Lo storico numero dieci giallorosso sarebbe stato oggetto di alcune SOS – segnalazioni di operazioni sospette – da parte di alcune strutture preposte dell’istituto di credito a cui avrebbe affidato i sui guadagni.

Roma, Totti

28.05.2017. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Last match of Francesco Totti. Francesco Totti in action during the match Roma vs Genoa.

In un documento risaliente all’agosto scorso risulterebbe un prestito infruttifero pari ad 80 mila euro. Somma che sarebbe stata inviata sul conto corrente cointestato ad una pensionata di Anzio e alla figlia A.M., che lavora come dipendete presso la società Sport e Salute controllata dal Ministero dell’ Economia. Nel giorno stesso la quarantacinquenne avrebbe inviato la somma al marito, D.M, che lavorerebbe al Ministero dell’Interno e considerato in rapporti amichevoli con Totti.

Sotto indagine da giugno 2020

Il quotidiano, continuando la sua ricostruzione, evidenzia che l’ex calciatore sarebbe sotto indagine da giugno 2020. In particolare, esaminando i due conti dello stesso: uno con l’ormai ex moglie, la Blasi, e l’altro con l’ex Team Menager, Manuel Zubiria Furest, risulterebbero un fido di 2,5 milioni di euro per una ristrutturazione, ben cinque assegni bancari e un bonifico intestati alla “Société financiére et d’enacaissemenet” con sede a Montrecarlo per 1,305 milioni di euro.

Le causali del bonifico sarebbe la seguente: finanziare le giornate che il noto personaggio ama trascorrere nella casa da gioco del Principato“.

Tuttavia, dalle indagine emergerebbero ulteriori due bonifici, rispettivamente, di 200 mila e 300 mila euro per i Casinò di Londra e Las Vegas.

Secondo l’antiriciclaggio permarrebbero molti dubbi circa la reale destinazione del denaro, non essendo chiaro se fosse destinato esclusivamente al gioco d’azzardo o anche dal altro.

 

Le bombe di Vlad

Napoli: Si decide tutto in tre settimane

Pubblicato

il

Conte

Tornato dalle Maldive, Aurelio De Laurentiis si prepara a entrare nel vivo della programmazione del nuovo Napoli.

Tre settimane intense lo attendono, nelle quali si delineeranno i contorni del progetto azzurro per la prossima stagione, tra scelte dirigenziali, strategie di mercato e di infrastrutture.

Il piano: centro sportivo, stadio e visione tecnica

Il presidente del Napoli, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha in agenda una serie di appuntamenti cruciali. In primis, i briefing operativi per pianificare l’annata 2025, che vedrà il club partenopeo impegnato nella ricostruzione tecnica dopo una stagione deludente.
Un nodo fondamentale sarà anche il centro sportivo, che De Laurentiis intende avviare concretamente entro il primo settembre, per offrire al club una struttura all’altezza delle ambizioni europee.

C’è poi il tema stadio: il dialogo con il sindaco Gaetano Manfredi resta aperto, con la volontà di migliorare – o eventualmente trasformare – l’attuale impianto, per garantire alla squadra e ai tifosi una casa più moderna e funzionale.

L’attesa per Conte: incontro dopo Napoli-Genoa

Il nome che tiene banco, però, è quello di Antonio Conte. De Laurentiis ha intenzione di incontrarlo, ma solo dopo la sfida contro il Genoa. Il patron vuole concedere all’ex ct azzurro tutto il tempo necessario per riflettere, in attesa di confrontarsi su visioni e progetti futuri.
La sensazione è che i due si stimino, ma che debbano ancora trovare un terreno comune su cui costruire un’intesa duratura.

Mercato: primi nomi e riflessioni sul futuro

Per evitare di trovarsi spiazzati dalla concorrenza, il Napoli ha iniziato a muoversi. Piace Solet, difensore dell’Udinese, che avrebbe garantito una sorta di corsia preferenziale agli azzurri.
Occhi puntati anche su Montoro del Vélez, per cui esiste una parola data che potrebbe tradursi in un affare concreto.

A centrocampo, il ballottaggio è tra due profili molto diversi ma entrambi interessanti: Lewis Ferguson, protagonista della grande stagione del Bologna, e Davide Frattesi, che potrebbe lasciare l’Inter in cerca di maggiore continuità.
Per la fascia sinistra, invece, si valutano Paixao del Feyenoord e Noa Lang del PSV, due ali tecniche e creative.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Raspadori: L’uomo dei gol decisivi

Pubblicato

il

Napoli

Giacomo “Jack” Raspadori si conferma ancora una volta l’uomo dei gol pesanti. Con una punizione perfetta, forte e precisa, ha deciso la partita contro il Lecce che va ben oltre la semplice conquista dei tre punti.

Il suo tiro, infilatosi nell’angolino sul lato del portiere, proprio tra la barriera e il palo, ha avuto il sapore di un colpo da campione, di quelli che incidono una stagione.

Non è la prima volta che l’attaccante azzurro si prende la scena nei momenti cruciali: lo aveva già fatto contro la Juventus nel 2023, con un gol passato alla storia come simbolo dello Scudetto conquistato dal Napoli. Ma se in quell’occasione fu solo la ciliegina su un titolo già avviato, questa volta il suo sigillo ha un valore inestimabile: permette agli azzurri di restare a +3 sull’Inter, ma con una partita in meno da disputare.
Un vantaggio prezioso, maturato nel turno più ostico del calendario, in trasferta contro un Lecce in piena lotta per non retrocedere.

Ora mancano tre partite – contro Genoa, Parma e Cagliari – e il sogno Scudetto diventa sempre più concreto. Ma Antonio Conte invita alla cautela. Il tecnico del Napoli, nel post-partita, ha spento subito ogni entusiasmo e ha lanciato un messaggio chiaro, in diretta televisiva e in conferenza stampa:

“Scudetto capolavoro? Lo dirò solo quando sarà realtà. Ho vinto e perso titoli all’ultima giornata. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono.”

Un monito figlio dell’esperienza, ribadito con forza anche nello spogliatoio:

“Sarebbe bellissimo completare tutto, ma non è fatta. Se perdi, brucia per tanto tempo. Se vinci, te lo porti dietro per sempre.”

Parole che rispecchiano la mentalità di un allenatore abituato a lottare fino all’ultimo secondo, e che sa quanto pericoloso possa essere abbassare la guardia proprio adesso. Con tre gare ancora da affrontare, Conte resta il timoniere ideale per guidare il Napoli nella fase finale di questa corsa al titolo.

Lo Scudetto è lì, a portata di mano. Ma la storia, come ha detto il tecnico, va ancora scritta.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Lo scudetto dipende solo da te

Pubblicato

il

Juventus

 

A Napoli si respira di nuovo aria di grande entusiasmo. La vittoria contro il Torino, arrivata grazie alla doppietta di Scott McTominay, ha rilanciato con forza le ambizioni Scudetto degli azzurri.

Il successo per 2-0, arrivato a quattro giornate dal termine del campionato, ha permesso al Napoli di staccare l’Inter in vetta alla classifica, riaccendendo la speranza di tornare sul tetto d’Italia due anni dopo l’ultima volta.

La serata del “Maradona” ha avuto un eroe chiaro: McTominay. Il centrocampista scozzese ha aperto le marcature nel primo tempo, risolvendo con un anticipo fulmineo una mischia nata da una palla vagante di Anguissa.

Il Torino ha provato a reagire con una chance importante per Adams, ma la squadra di Antonio Conteha saputo gestire il momento difficile con intelligenza, mantenendo il possesso palla e rallentando il ritmo.

Poco prima dell’intervallo è ancora McTominay a far esplodere lo stadio: su perfetto cross di Politano, il numero sette firma la sua doppietta personale, portando a undici il bottino di gol stagionali. Un rendimento straordinario per un giocatore che, all’inizio dell’anno, nessuno avrebbe immaginato potesse essere il trascinatore della corsa tricolore.

Ora il sogno Scudetto non è più un semplice miraggio: con solo 360 minuti da giocare, il Napoli ha il destino nelle proprie mani.
La città ci crede, la squadra è compatta e determinata. Il finale di stagione promette emozioni forti, con il Napoli che può essere ormai considerato il candidato numero uno alla vittoria del titolo.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato15 minuti fa

Fenerbahce, richieste alte di Skriniar: si valuta già il successore

Visualizzazioni: 17 Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal PSG avrebbe infatti...

jonathan david jonathan david
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, David lascerà il Lille a fine stagione: “È ora di dire addio” I Manna prepara il colpo

Visualizzazioni: 29 Jonathan David lascia il Lille a fine stagione: Napoli pronto ad accoglierlo a parametro zero, ma l’accordo non...

Lecce Lecce
Calciomercato36 minuti fa

Torino, Krstovic osservato speciale a Lecce

Visualizzazioni: 22 Il Torino, impegnato contro il Lecce nella prossima gara di campionato, pensa al futuro. I granata seguono l’attaccante...

Barcellona Barcellona
Liga46 minuti fa

Barcellona, Flick: “Abbiamo parlato con Araújo, tutti sbagliamo”

Visualizzazioni: 23 Hansi Flick, tecnico del Barcellona, difende il difensore uruguaiano Ronald Araújo: “Tutti commettiamo errori, l’importante è come li...

serie c serie c
Serie C56 minuti fa

Il caso Bagni e la Vis Pesaro: la sospensione e il comunicato

Visualizzazioni: 28 Il mondo del calcio torna sotto i riflettori delle inchieste televisive. Salvatore Bagni, ex calciatore di Inter e...

Notizie1 ora fa

De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”

Visualizzazioni: 158 De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, della conferenza stampa dedicata alla lotta contro la pirateria...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Inter, non solo Luiz Henrique: pronto un altro colpo

Visualizzazioni: 46 Calciomercato Inter: i nerazzurri vivranno un finale di stagione elettrico tra Serie A e finale di Champions League,...

Sampdoria Sampdoria
Notizie1 ora fa

Sampdoria, annus horribilis a tutti i livelli

Visualizzazioni: 22 Un anno nero per la Sampdoria: retrocessione in C per la prima squadra, in Serie B per la...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 48 Milan-Bologna, potrebbero essere queste le probabili formazioni per la sfida dell’Olimpico, che consegnerà in un modo o nell’altro...

Lipsia, Xavi Simons Lipsia, Xavi Simons
Calciomercato2 ore fa

RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 21 Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi...

Le Squadre

le più cliccate