I nostri Social

Serie A

Trezeguet: ” La Juventus deve vincer per dare un segnale a tutti. Su Vlahovic e Yildiz…”

Pubblicato

il

Juventus, Motta Juventus-Stoccarda

L’ex attaccante della Juventus David Trezeguet ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista del big match di campionato tra i bianconeri e l’Inter.

L’ex attaccante francese della Juventus, David Trezeguet, che ha militato nel club bianconero dal 2000 al 2010 e in cui ha collezionato 138 gol in 235 presenze, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, parlando del big match tra la Juventus di mister Motta e l’Inter di Simone Inzaghi e non solo.

Juventus

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da David Trezeguet ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:

SU UNA POSSIBILE VITTORIA BIANCONERA

“Se la Juventus vincesse a San Siro manderebbe un segnale forte non solo all’Inter ma a tutto il campionato”.

SULLA FAVORITA PER LO SCUDETTO

“L’Inter resta forte e completa. Il Napoli di Conte lotterà fino alla fine e si vede già la sua mano negli azzurri.

La Juventus ha iniziato un percorso interessante con Thiago Motta, è partita bene e deve restare in scia per provare ad approfittarne. Il Milan lo vedo dietro queste tre”.

I RICORDI DI TREZEGUET

“A Milano abbiamo sempre giocato ottimi derby d’Italia. Stiamo parlando di una serata a sé. Mi ricordo quello del 2007-2008 dopo calciopoli quando vinciamo 2-1 con goal mio e di Camoranesi.

Una vittoria speciale per i tifosi, eravamo reduci dalla Serie B. Questa sera però spero che segni Vlahovic“.

SU VLAHOVIC

“Ha qualità importanti ma deve essere più determinante, come Lautaro nell’Inter. Il mister si appoggia a lui e deve diventare decisivo e protagonista.

I centravanti alla Juventus vengono giudicati per i numeri: è stato cosi per me, ora lo è per Vlahovic.

Dusan si muove bene, ha fatto 7 goal ma ha le potenzialità per arrivare a 30 ma dipende anche dalla squadra che deve voler essere offensiva”.

VLAHOVIC AD UN PASSO DAI 50 GOAL

“Arrivare a 50 goal come Tevez deve essere una bella motivazione per Dusan. A me caricava l’idea di scalare posizioni e scrivere la storia bianconera.

Auguro a Dusan di superarmi nel tempo, i record sono fatti per essere battuti. Vincere lo Scudetto potrebbe far compiere il salto di qualità a Vlahovic”.

THURAM

“Nei fratelli Thuram vedo lo stampo della famiglia: professionalità, continuità, voglia di migliorarsi e di vincere. Khepren può diventare l’acquisto rivelazione della Juventus insieme a Kalulu“.

CONCEICAO

“È un talento. Il padre era fortissimo e sicuramente lo guiderà nel campionato italiano”.

VLAHOVIC E YILDIZ COME DEL PIERO E TREZEGUET

“Lo devono dimostrare sul campo. Devono avere entrambi questo sogno e viverlo come una motivazione ulteriore, non una pressione. Yildiz è presente e futuro della Juventus. Alti e bassi sono normali: ha 19 anni”.

CONSIGLI A GIUNTOLI

“Mi piace molto Colidio, 2000 del River Plate, ex Inter e con passaporto italiano. Gli argentini in Italia si ambientano in fretta”.

Serie A

Lazio, Zaccagni salta il match col Genoa

Pubblicato

il

lazio zaccagni
La lazio perde Zaccagni, il capitano biancoceleste non sarà a disposizione per la sfida di oggi. Uno tra Pedro, Noslin e Tchaouna per sostituirlo.
lazio zaccagni

IL NUOVO CAPITANO DELLA LAZIO MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’assenza importante per la Lazio in vista della sfida contro il Genoa: Mattia Zaccagni, capitano dei biancocelesti, non sarà in campo a causa di forti sintomi influenzali che lo hanno costretto al forfait.

Il giocatore non sarà disponibile per mister Baroni, che dovrà rivedere i piani offensivi e trovare un sostituto all’ultimo momento.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Inter-Juventus

Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 27 ottobre, alle ore 18:00.

Il derby d’Italia non sarà mai una gara come le altre. Nerazzurri e bianconeri sono i protagonisti del big match della nona giornata di Serie A. Le squadre di Simone Inzaghi e Thiago Motta sono ad un bivio: entrambe devono vincere, per evitare la fuga di un Napoli che non deve fare i conti con le esaltanti ma anche stancanti serate europee.

Inter-Juventus

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Juventus, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Barella, Frattesi, Dimarco; L. Martinez, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Cabal; Fagioli, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Continua a leggere

Serie A

Milan, risentimento muscolare per Gabbia: le condizioni

Pubblicato

il

Milan

Brutte notizie per il Milan: risentimento muscolare per Gabbia, a serio rischio la partita di martedì contro il Napoli.

Milan, come sta Gabbia?

Nuovi grattacapi per il Milan in vista della sfida di martedì 29 ottobre contro il Napoli. Matteo Gabbia, uno dei pilastri recenti della difesa rossonera, ha riportato un risentimento muscolare durante l’ultimo allenamento, il che potrebbe costringerlo a dare forfait per l’atteso match contro la capolista. La notizia, confermata dallo staff medico, rappresenta una vera e propria tegola per l’allenatore Paulo Fonseca, già alle prese con le assenze pesanti di Theo Hernandez e Reijnders, entrambi squalificati.

A complicare ulteriormente i piani è ora l’infortunio di Gabbia, che nelle ultime settimane aveva rappresentato uno dei punti fermi della retroguardia, guadagnando fiducia e continuità.

Il Milan dovrà quindi fare i conti con una difesa rimaneggiata, affidandosi a soluzioni di emergenza per affrontare un Napoli in piena corsa scudetto. Con Gabbia in dubbio e due titolari fuori dai giochi, Fonseca dovrà ripensare la formazione e puntare su riserve e giovani per mantenere l’equilibrio difensivo in una sfida cruciale per il campionato.

Milan

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B15 minuti fa

Crisi Salernitana senza fine, Martusciello in bilico?

Visualizzazioni: 9 Continua la crisi in casa Salernitana, con i granata che hanno perso anche contro la Cremonese. Piovono critiche...

lazio zaccagni lazio zaccagni
Serie A17 minuti fa

Lazio, Zaccagni salta il match col Genoa

Visualizzazioni: 73 La lazio perde Zaccagni, il capitano biancoceleste non sarà a disposizione per la sfida di oggi. Uno tra...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A35 minuti fa

Inter-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 227 Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Milan Milan
Serie A45 minuti fa

Milan, risentimento muscolare per Gabbia: le condizioni

Visualizzazioni: 217 Brutte notizie per il Milan: risentimento muscolare per Gabbia, a serio rischio la partita di martedì contro il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato55 minuti fa

Napoli, Conte sussurra a Dorgu: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 17 Continua la marcia del Napoli, che ieri ha battuto anche il Lecce consolidando il primo posto in classifica....

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Juventus, Danilo titolare al posto di Gatti: il motivo

Visualizzazioni: 283 Juventus, ennesimo colpo di scena nella retroguardia biancora: Danilo in campo al posto di Gatti. Thiago Motta dovrà...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga1 ora fa

Bochum-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Bochum-Bayern Monaco è uno dei match validi per l’8 giornata di Bundesliga, ed è in programma oggi alle...

Totti Totti
Notizie1 ora fa

Totti, vuole tornare a giocare: “No non è uno scherzo. L’ho presa seriamente”

Visualizzazioni: 249 Francesco Totti ha sorpreso tutti con una dichiarazione inaspettata durante l’EA7 World Legends Padel Tour a Miami, dove...

Serie A2 ore fa

Inter-Juventus: chi vince è l’anti-Napoli?

Visualizzazioni: 297 Il big match di San Siro tra Inter e Juventus potrebbe dare già delle risposte per la corsa...

inter-juventus inter-juventus
Serie A2 ore fa

Inter-Juventus, sold out e super coreografia

Visualizzazioni: 332 La sfida tra Inter e Juventus, in programma oggi alle 18:00, ha già l’aria di uno scontro Scudetto,...

Le Squadre

le più cliccate