I nostri Social

Esteri

Tudor: «Juventus miglior club al mondo»

Pubblicato

il

Igor Tudor, nuovo tecnico della Lazio ed ex difensore della Juventus

Igor Tudor è il tecnico dell’Olympique Marsiglia. Nel 2020-21 è stato vice allenatore della Juventus e ad oggi è in pole position per succedere ad Allegri.

Alla Juve ci ha anche giocato: dal 1998 al 2007, con una parentesi di un anno in prestito al Siena. Tra i trofei vinti, due scudetti, due Supercoppe italiane e un’Intertoto.

Tudor, la stima per la Juve

Ora è uno dei successori più probabili di Massimiliano Allegri alla guida della squadra. Squadra di un club che lui stima molto, come dimostrano le sue dichiarazioni al quotidiano francese L’Equipe:

“C’è un rapporto molto sincero tra di noi, con valori che condividiamo, e questo non accade ovunque. Quando sono accaduti questi piccoli incidenti, che erano cose che un po’ mi aspettavo, il presidente è intervenuto ed è stato chiaro ai giocatori:

“La strada è questa, chi non è contento può trovare un’altra società”. Da lì la musica è cambiata. Nel calcio tutti sono lì a chiedersi come otteniamo risultati, come diventiamo un club che funziona.

Ho avuto la possibilità di giocare nel club più forte del mondo, la Juventus, e quando le persone mi chiedono perché vincono, è perché scelgono le persone giuste al posto giusto e gli fanno fare quello che sanno fare. Il negoziante è il negoziante, l’allenatore allena, ecc ecc…”.

Serie A versus Ligue 1

Fermo restando la stima per il club bianconero, l’allenatore ha messo in evidenza le grandi differenze tra Serie A e Ligue 1, quest’ultima superiore, almeno dal sesto posto in poi. Un esempio? Il Reims:

Qui c’è il Psg, che in Italia non ha equivalenti, perché oggi è sopra Inter o Juve. Poi ci sono tre o quattro squadre che, in termini di rosa, possono avere più qualità in Italia, rispetto ai pari francesi.

Ma dal sesto all’ultimo posto qui sono più forti. Se domani c’è EmpoliStrasburgo, lo Strasburgo vince con largo margine; Reims contro La Spezia, il Reims vince con largo margine.

Quando tu vai a giocare a Reims, vedi tre o quattro giocatori che vorresti portare con te, stessa cosa a Strasburgo, mentre se sono l’Inter e gioco a Empoli o La Spezia, non prendo nessuno.

In Italia c’è un gap che in Francia non trovi. In Francia c’è molto più ritmo, perché la tipologia dei giocatori è diversa: qui sono più giovani e più fisici. In Italia l’intensità non c’entra.

Gli inglesi del resto vogliono comprare giocatori del Lorient, non giocatori in Italia, significa che qui ci sono giocatori che hanno le qualità per integrarsi nel miglior calcio possibile“.

Premier League

Manchester City, Ederson: il re degli assistman della Premier League

Pubblicato

il

Manchester City

L’estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un portiere nella storia del campionato inglese.

Il calcio è cambiato, e non da poco. Oramai anche i portieri sono diventati parte integrante dello sviluppo della manovra di una squadra, ma ci sono quei portieri che riescono anche ad essere decisivi addirittura con i passaggi vincenti.

E’ il caso di Ederson Moraes, portiere brasiliano del Manchester City. Voluto fortemente da Pep Guardiola, l’estremo difensore è diventato uno dei giocatori più affidabili con i piedi, a discapito di qualche incertezza tra i pali.

Ederson: è record di assist

ederson manchester city

Athens, Greece – August 16,2023: Player of Manchester City Ederson in action during the UEFA Super Cup Final match between Manchester City and Sevilla at Stadio Karaiskakis, Piraeus

Nella comoda vittoria di ieri da parte dei Citizens contro il Newcastle United, con il suo assist vincente per il primo dei tre gol di Marmoush, Ederson è diventato il miglior portiere assist-man della storia della Premier League, con sei passaggi decisivi in tutto.

Un traguardo importante, che lo stesso Ederson ha voluto commentare così: “Mi sento felice di aver raggiunto questo traguardo, e spero che ce ne siano altri in futuro. Nelle prime due stagioni qui mi sono allenato molto su questa situazione, adesso mi viene naturale. Vedo il movimento, la palla arriva a me e la gioco nello spazio.”

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio

Pubblicato

il

Manchester United

Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham.

Il Manchester United si trova ad affrontare una difficile situazione in vista della sfida contro il Tottenham, a causa delle numerose assenze per infortunio e malattia. Kobbie Mainoo, Manuel Ugarte e Toby Collyer non saranno disponibili per la partita odierna a causa di problemi fisici. A questi si aggiunge Amad Diallo, la cui stagione è già terminata a causa di un infortunio. Anche Leny Yoro e Christian Eriksen sono fuori dai giochi a causa di un malessere, rendendo la formazione dei Red Devils ulteriormente complicata.

L’impatto delle assenze sul Manchester United

Queste assenze rappresentano un significativo ostacolo per il tecnico del Manchester United, che dovrà rivedere la formazione iniziale e le strategie da adottare in campo contro il Tottenham. L’assenza di giocatori chiave potrebbe influire sulle prestazioni della squadra e sulla sua capacità di competere ad alti livelli in una partita così importante. La situazione mette in luce la necessità di avere una rosa profonda e pronta ad affrontare imprevisti durante la stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione

Pubblicato

il

Iñaki williams

La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco la ricostruzione della spiacevole vicenda.

In una recente partita de La Liga tra Espanyol e Athletic Bilbao, la partita è stata momentaneamente sospesa a causa di insulti razzisti rivolti al giocatore Iñaki Williams. Secondo quanto riportato da Marca, l’arbitro ha fermato il match dopo soli diciotto minuti di gioco, in seguito agli insulti razzisti e ai fischi che si levavano dalle tribune ogni volta che il giocatore toccava la palla.

L’arbitro ha quindi deciso di fermare il match per qualche minuto e riunire i delegati dei due club, gli allenatori e i capitani per discutere di quanto accaduto. Poco dopo è stato ricordato al megafono che “sono sanzionati tutti gli atti violenti, xenofobi, omofobi e razzisti”.

LaLiga e i due club hanno successivamente pubblicato sui social alcuni post contro il razzismo in campo. La squadra di Ernesto Valverde ha commentato: “Uniti contro il razzismo, tolleranza zero per ogni atteggiamento discriminatorio. Queste persone e questi atteggiamenti abbondano i campi di calcio e la nostra società”.

Iñaki williams Espanyol-Athletic Bilbao

Depositphotos_701110896_S

Espanyol-Athletic Bilbao, parlano Iñaki e Valverde

Al termine del match, Iñaki Williams ha dichiarato: “Io parto dalla base che si gioca a calcio per divertirsi e una cosa del genere non può succedere. Maroan è andato all’angolo e lo hanno insultato, i giocatori hanno bisogno dei loro tifosi e non di quattro che vengono a insultare. Poi non ho capito perché mi hanno fischiato, ma l’arbitro è stato molto bravo. Dobbiamo dare visibilità all’accaduto e punire i colpevoli”.

Anche Ernesto Valverde ha voluto esprimere la sua opinione in merito: “L’arbitro mi ha raccontato l’accaduto, ma non so se è stato nei confronti di Maroan o Iñaki. Penso che tutto questo sia una questione di educazione sociale”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sommer Sommer
Serie A14 minuti fa

Serie A, i migliori portieri “clean sheet”

Visualizzazioni: 44 Ora vediamo quali sono i 10 migliori portieri in Serie A con almeno 10 presenze che sono “clean...

Genoa Genoa
Calciomercato35 minuti fa

Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in...

Serie A55 minuti fa

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 39 Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri (padroni di...

Manchester City Manchester City
Premier League1 ora fa

Manchester City, Ederson: il re degli assistman della Premier League

Visualizzazioni: 20 L’estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un portiere nella storia...

Young Boys-Stella Rossa Young Boys-Stella Rossa
Notizie2 ore fa

Club Bruges, frenata in campionato in vista della Champions

Visualizzazioni: 27 Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai playoff di Champions...

Calciomercato2 ore fa

Como, Paz è dei lariani o del Real Madrid?

Visualizzazioni: 35 Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro di chi sia...

Serie A2 ore fa

Juventus-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 57 Juventus-Inter, manca sempre meno all’attesissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter. Nerazzurri a caccia dei 3 punti per...

Video2 ore fa

Udinese-Empoli 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 37 Al Bluenergy Stadium si gioca Udinese-Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la venticinquesima giornata di Serie...

Monza-Lecce Monza-Lecce
Video2 ore fa

Monza-Lecce 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A2 ore fa

Lecce, Giampaolo: “Dovevamo muovere la classifica, teniamo stretto il punto. Abbiamo margini di miglioramento, su Krstovic…”

Visualizzazioni: 23 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Lecce 0-0. Per l’allenatore è stato importante non...

Le Squadre

le più cliccate