L'Atalanta rifila sei reti alla malcapitata Udinese, iniziando nel migliore dei modi questo 2022 di corsa verso la prossima Champions League. Una partita senza storia dove i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo.
Musso 6,5 : il fuoco amico di Djimsiti e il secondo gol di Beto quando ormai il risultato è acquisito. Si mette in luce con un paio di interventi importanti nei momenti di maggior pressione bianconera.
Toloi 6,5: sicuro e autoritario, il solito capitano di giustezza. Si concede qualche puntata in avanti, ma nel complesso tende più al mantenimento della posizione.
Palomino 6: non la sua miglior prestazione stagionale, ma nel complesso regge, anche se in fase di pressione bianconera non appare impeccabile .
Djimsiti 5,5: il più insicuro nella retroguardia, non solo per l'autogol sfortunato su tiro di Molina. E' l'anello più debole della difesa in questa giornata tronfale (
dal 90' Cittadini sv).
Maehle 7: torna al gol nella giornata in cui torna la spinta pericolosa sulla fascia e le scorribande dell'Europeo. Che sia l'inizio della fine del tunnel?
De Roon 6: il solito stantuffo di sostanza in mezzo al campo. Esce dopo soli 45' (
dal 46' Pessina 6,5: un gol che lo aiuterà molto a ritrovare l'intensità del titolare).
Koopmeiners 6: prestazione di sacrificio, ma si risparmia gli straordinari. Sufficienza piena e meritata.
Pezzella 6,5: conferma la sua crescita di condizione e la fiducia. Sua l'idea per il gol di Pasalic (
dal 73' Hateboer 6: mantiene la posizione e per poco trova il gol).
Pasalic 7: altra gemma nella sua preziosa collezione stagionale. Sempre più perno dell'attacco, sempre più uomo multitasking (
dal 73' Miranchuk 6: ha un piede e mezzo via da Bergamo, ma si comporta come se fosse un ingranaggio ben saldo).
Malinovskyi 7,5: il trequartista ucraino è in giornata top e lo dimostra con il gol del 3-0, oltre a un altro sfiorato.
Muriel 7: torna il Muriel dello scorso anno, nel giorno in cui più se ne sente il bisogno. Sontuosa doppietta (
dal 78' Ilicic sv).
Gasperini 7: l'
Atalanta mette a segno la nona sinfonia stagionale fuori casa, e lo fa in versione trattore. Non lascia scampo all'
Udinese con un Malinovskyi sontuoso e un Muriel cecchino. Ritrova anche Maehle e Pessina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Milan, il difensore centrale potrebbe non arrivare: la novità