Federico Balzaretti ha parlato in un’intervista per un quotidiano locale. Il DS dell’Udinese si è soffermato sulla fiducia nell’allenatore e su alcuni singoli.
“Con il mister viviamo assieme 12 ore al giorno, evidentemente anche io dovrò fare meglio ed essergli più di supporto. Il 3-5-2? Questo sistema di gioco ha portato continuità e risultati negli anni e ha valorizzato un certo tipo di giocatori.
L’Udinese si è creata una sua identità. Poi non è che siano dei vincoli particolari. Nell’ultimo periodo gli esterni sono cresciuti, Kamara e Zemura hanno segnato, Ehizibue ha fatto un assist”.
“Lazar ha vissuto una stagione complicata ma molto importante per la sua crescita. Se non gioca è per scelta tecnica. Come caratteristiche ricorda Pjanic, anche di lui dicevano che era lento e non aveva struttura”.
“All’inizio della gestione Cioffi il Tucu giocava da sottopunta, poi con la crescita di Thauvin è stato spostato esterno perché uno come lui deve giocare”.
“È arrivato che era un diamante grezzo, stiamo facendo un lavoro in profondità su di lui”.
Gli uomini di Cioffi sono attesi dal delicato match in casa del Sassuolo. Una sconfitta potrebbe far sprofondare i bianconeri verso la zona rossa della classifica.
Aggiornato al 27/03/2024 21:37
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…