Serie A
Udinese, Balzaretti: “Il tempo è giusto rispettarlo, gol in ritardo”
Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti, fa sentire le sue ragioni sul pareggio raggiunto a tempo ormai scaduto da parte dell’Hellas Verona.
Udinese: le parole di Balzaretti
“Non è la prima volta che ci capita di essere così, diciamo, sfortunati” così Federico Balzaretti al termine di Udinese-Hellas Verona. “Credo sia chiaro che il gol del Verona arriva con 20 secondi di ritardo rispetto a quello che doveva essere il fischio finale, stop molto semplice” Insomma l’Udinese ha da recriminare per il gol del 3-3 di Henry arrivato oltre il tempo di recupero indicato.
“Non mi piace parlare di queste cose ma è corretto e giusto dire quello che è il pensiero del club. Quando si va oltre il tempo è giusto dirlo, ora che si parla di tempo effettivo etc, credo sia successo oggi anche a Bologna“.
“Erano già eccessivi 30 secondi per il tempo perso su chi batte la rimessa tra Kamara e Perez, per 5 secondi persi recuperarne 30 erano ancora eccessivi, un incremento che non ha un senso logico per noi”.
Su quanto successo ed il confronto con l’arbitro Maresca: “Secondo lui il tempo non era ancora finito, c’erano i 30 secondi in più per il cambio di battuta della rimessa“.
Poi Balzaretti si sofferma sulla prestazione dei suoi:
“I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, è stata una partita dalle grandi emozioni. Ci sono tanti aspetti positivi, in particolare la doppietta di Lorenzo – Lucca – due gol molto belli da attaccante, uno di piede in anticipo, l’altro di testa”.
“Dobbiamo continuare a lavorare duro, è una stagione difficile, i 2 punti all’ultimo minuto con l’Atalanta, 2 punti oggi, è chiaro che pesano anche a livello morale“.
La classifica dell’Udinese di Cioffi dice 12 punti in 14 partite, sedicesima posizione a +2 proprio dall’Hellas Verona terzultimo.
Una sola vittoria in Serie A, seppur prestigiosa, ottenuta in trasferta a San Siro contro il Milan. Da quella vittoria è passato ormai un mese, i bianconeri hanno da recriminare qualche punto perso per errori arbitrali, almeno così reclama Balzaretti.
Serie A
Inter, Inzaghi: “Napoli forte e organizzato, non penso alla classifica”
La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del match tra la sua Inter e il Napoli di Antonio Conte, che chiuderà la dodicesima giornata di Serie A.
Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa.
Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Inzaghi si aspetta una partita diversa rispetto a quella con l’Arsenal: “In Europa c’è maggior intensità. Col Napoli sarà una bella gara, loro sono in testa al campionato, hanno qualità e un’ottima organizzazione grazie a Conte. Servirà la miglior Inter per fare una grande partita. Conosciamo le loro qualità, hanno subito gol solo nella prima trasferta“.
Sulla gestione delle energie: “Stiamo cercando di recuperare energie fisiche e mentali perché la squadra ha speso molto in settimana. Abbiamo avuto dei problemi con le rotazioni, ma c’è fiducia. L’unico indisponibile dovrebbe essere Carlos Augusto, ci stiamo preparando al meglio“.
Sulla possibilità di scavalcare il Napoli in vetta: “Pensare alla classifica ora è troppo presto. Siamo solo alla dodicesima giornata, ne mancano ancora tantissime. Questa gara è importante per il nostro percorso e perché è l’ultima prima della sosta. Daremo il massimo perché sappiamo di affrontare una squadra fortissima“.
Sul gruppo unito: “L’unione di squadra fa la differenza. Tutti la vedono, i ragazzi lavorano sempre col sorriso e per me questo è un bel segnale. Significa lavorare meglio, non lavorare meno. Ho la fortuna di avere tanti leader in rosa, che ogni giorno danno una mano sia a me che allo staff“.
Serie A
Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Inter–Napoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio San Siro domenica 10 novembre alle ore 20:45.
Inter-Napoli è LA sfida di questo turno di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi sfidano i partenopei di Conte in un match che vale il primato in solitaria.
Qui Inter
Inzaghi non vuole perdere l’occasione di riconquistare la testa della classifica ed è pronto a schierare i titolatissimi per superare la squadra di Conte. Nel solito 3-5-2 ci sarà Sommer in porta, protetto da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo agiranno Dumfries e Dimarco sulle fasce con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In avanti, ovviamente, Lautaro Martinez e Thuram.
Qui Napoli
Nonostante delle prove per un passaggio al 3-5-2, Conte conferma l’ormai consolidato 4-3-3 con Meret tra i pali e Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera a completare il reparto arretrato. A centrocampo confermato Gimour dal primo minuto nonostante il recupero di Lobotka. Con lui Anguissa e McTominay. In avanti il tridente formato da Politano, Kvaratskhelia e Lukaku.
Inter-Napoli, probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano; Lukaku, Kvaratskhelia
Inter-Napoli, dove vederla
Inter-Napoli sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 10 novembre.
Serie A
Cagliari-Milan: le formazioni ufficiali
Ecco le scelte degli allenatori Davide Nicola e Paulo Fonseca per la sfida tra Cagliari e Milan in programma alle 18:00 alla Sardegna Arena.
E’ tutto pronto alla Sardegna Arena, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Cagliari e Milan nel match che vale la dodicesima giornata di Serie A.
I rossoblù sono alla ricerca di una vittoria che manca da quasi un mese per staccarsi dalle zone pericolose della classifica. Dall’altra parte i rossoneri sono reduci dall’impresa del Bernabeu nell’ultimo turno di Champions League, e vogliono continuare sulle ali dell’entusiasmo anche contro i cagliaritani.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan
Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo, Piccoli. All.: Nicola
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. All.: Paulo Fonseca.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli