Categorie: Serie A

Udinese, Balzaretti: “Il tempo è giusto rispettarlo, gol in ritardo”

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti, fa sentire le sue ragioni sul pareggio raggiunto a tempo ormai scaduto da parte dell’Hellas Verona.

Udinese: le parole di Balzaretti

Non è la prima volta che ci capita di essere così, diciamo, sfortunati” così Federico Balzaretti al termine di Udinese-Hellas Verona. “Credo sia chiaro che il gol del Verona arriva con 20 secondi di ritardo rispetto a quello che doveva essere il fischio finale, stop molto semplice” Insomma l’Udinese ha da recriminare per il gol del 3-3 di Henry arrivato oltre il tempo di recupero indicato.

Non mi piace parlare di queste cose ma è corretto e giusto dire quello che è il pensiero del club. Quando si va oltre il tempo è giusto dirlo, ora che si parla di tempo effettivo etc, credo sia successo oggi anche a Bologna“.

 

 

 

Erano già eccessivi 30 secondi per il tempo perso su chi batte la rimessa tra Kamara e Perez, per 5 secondi persi recuperarne 30 erano ancora eccessivi, un incremento che non ha un senso logico per noi”.

Su quanto successo ed il confronto con l’arbitro Maresca: “Secondo lui il tempo non era ancora finito, c’erano i 30 secondi in più per il cambio di battuta della rimessa“.

Poi Balzaretti si sofferma sulla prestazione dei suoi:

I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, è stata una partita dalle grandi emozioni. Ci sono tanti aspetti positivi, in particolare la doppietta di LorenzoLuccadue gol molto belli da attaccante, uno di piede in anticipo, l’altro di testa”.

Dobbiamo continuare a lavorare duro, è una stagione difficile, i 2 punti all’ultimo minuto con l’Atalanta, 2 punti oggi, è chiaro che pesano anche a livello morale“.

La classifica dell’Udinese di Cioffi dice 12 punti in 14 partite, sedicesima posizione a +2 proprio dall’Hellas Verona terzultimo.

Una sola vittoria in Serie A, seppur prestigiosa, ottenuta in trasferta a San Siro contro il Milan. Da quella vittoria è passato ormai un mese, i bianconeri hanno da recriminare qualche punto perso per errori arbitrali, almeno così reclama Balzaretti.

Aggiornato al 03/12/2023 18:09

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

7 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

8 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

8 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

8 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

9 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

9 ore fa