L’Udinese ha concluso in modo eccellente l’ultima finestra di calciomercato, ottenendo un bilancio positivo e dimostrandosi anche quest’anno una protagonista.
Come ci si aspettava, è stata fondamentale la cessione di Beto, per una cifra di 30 milioni di euro, per ottenere questo straordinario risultato. Almeno per ciò che riguarda l’aspetto economico e il bilancio del club.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Udinese è tra le squadre di Serie A con il miglior saldo economico.
Meglio dei friulani solo l’Atalanta, all’attivo di 76 milioni di euro, seguita dalla Roma con 62.5 milioni e dal Sassuolo
con 51.5 milioni.Il bottino al termine di questa tornata di mercato sarebbe potuto essere anche più ricco.
I bianconeri, infatti, sono stati a un passo dalla cessione di Samardzic all’Inter, sfumata poi per motivi di cui abbiamo già parlato in altri articoli.
Il mercato estivo, che vede ogni anno l’Udinese tra le più attive della Serie A, tra nuovi talenti e valorizzazione dei giovani.
Stavolta ha registrato un guadagno di 40 milioni dalle cessioni, spendendo invece 21.95 milioni per gli acquisti e ottenendo così un saldo positivo di 18.05 milioni.
(Antonio Leuzzi)
Aggiornato al 14/09/2023 13:45
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…