Categorie: Serie A

Udinese-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Nell’ottava giornata di Serie A, domenica alle 15,  ci sarà la sfida tra Udinese e Bologna che distano solo tre punti con i rossoblù avanti rispetto ai friulani.

Era iniziata molto bene la stagione degli uomini di Luca Gotti. L’Udinese, infatti, ha esordito con il pareggio in rimonta contro la Juventus e collezionando due vittorie di fila. Poi, però, è arrivato il KO pesante contro il Napoli per 4-0 e altre due sconfitte contro Fiorentina e Roma che hanno rallentato la salita. Nella scorsa giornata, invece, i bianconeri hanno pareggiato per 3-3 contro la Sampdoria. Due sole vittorie, invece, per il Bologna di Siniša Mihajlović contro il Verona e l’ultima, inaspettata, per 3-0 contro la Lazio. I rossoblù sono a quota ad 11 punti, gli stessi di Atalanta, Juventus e Lazio. La vittoria contro i biancocelesti ha dato la giusta carica ad una squadra che vuole puntare ad una salvezza tranquilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Bologna Svanberg, si pensa al rinnovo | I dettagli

Qui Udinese

L’Udinese è riuscita a pareggiare un gara molto difficile, in un campo altrettanto tosto. I ragazzi di Gotti però sono riusciti, grazie alle reti di Pereira, Beto e Forestieri, ad agguantare un punto importantissimo. Nella gara contro i felsinei ovviamente la formazione friulana cercherà di tornare alla vittoria.

Qui Bologna

Il Bologna viene dalla rotonda vittoria contro la Lazio. Tre reti e tanta soddisfazione per Sinisa Mihajlovic, sempre più sicuro di avere in mano un’ottima squadra. Dal punto di vista degli undici in campo, il serbo dovrebbe schierare la stessa formazione della scorsa giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Sampdoria-Udinese 3-3. Goal e Highlights

Arbitro

Sarà Rosario Abisso, della sezione di Palermo, ad arbitrare la sfida in programma alla Dacia Arena domenica 17 ottobre alle ore 15. Il direttore di gara verrà affiancato dagli assistenti Bottegoni e Raspollini e dal quarto uomo Cosso. Al Var Doveri, mentre all’Avar Imperiale. Il signor Abisso ha già diretto l’Udinese nove volte. Tuttavia, i precedenti sono molto negativi: sette sconfitte, un pareggio ed una vittoria. L’ultimo incontro risale al 3 ottobre 2020, quando i bianconeri sono stati sconfitti 1-0 dalla Roma. Il palermitano ha diretto 74 gare di Serie A con una media di quasi cinque cartellini gialli a partita.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu; Beto

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow;Arnautović

Precedenti

L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso campionato. Al Dall’Ara è terminata 2-2 con la rete di Tomiyasu e di Svanberg per il Bologna e Pereyra e Arslan per l’Udinese. Al ritorno, invece, altro pareggio ma per 1-1. Prima De Paul porta in vantaggio i padroni di casa e poi Orsolini ristabilisce la parità.

Dove vederla

Il match Udinese-Bologna sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. DAZN trasmette tutte le partite di Serie A: per accedere ai contenuti, è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio. Si potrà quindi poi assistere al match attraverso la app di DAZN, disponibile per pc, smartphone e tablet, ma anche sulle moderne smart tv.

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone  domenica 17 ottobre dalle 14.45

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna

Gli ultimi aggiunti

Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino

 La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…

7 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

28 mins fa

Malmoe-Galatasaray, probabili formazioni e dove vederla

 Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…

37 mins fa

Gyökeres, è arrivata l’ora dell’addio allo Sporting

Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…

47 mins fa

Lazio-Baroni, avanti tutta per il rinnovo: i dettagli

La Lazio vola in Italia e in Europa, Lotito vuole blindare Baroni: i dettagli. L'inizio…

57 mins fa

Lione-Eintracht Frankfurt, probabili formazioni e dove vederla

Lione-Eintracht Frankfurt, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte Les Gones…

1 ora fa