Il nuovo attaccante dell’Udinese si presenta in conferenza stampa. Lo spagnolo arriva in Serie A dopo aver vinto l’Europeo Under 19 da assoluto protagonista.
L’Udinese avrà a disposizione un giocatore capace di segnare la rete decisiva nella finale europea contro la Francia e di mettere a segno 20 reti e 6 assist in Spagna con il Barcellona Under 19 di Arbeloa, prima di trasferirsi al Bayern Leverkusen.
Dopo tre anni tra Germania e Spagna, dove poi è stato in prestito al Real Madrid, Iker Bravo prenderà le redini dell’attacco di mister Runjaic e oggi è stato presentato alla stampa.
“Ciao tifosi, sono molto felice di essere qui. Forza Udinese“. Inizia così la conferenza stampa dello spagnolo che saluta in italiano.
Sulla scelta Udinese: “Prima dell’Europeo volevo venire qui, credo che l’Udinese sia il club perfetto per crescere nella mia carriera. È un grande passo e voglio sfruttare tutte le occasioni che la società mi darà per migliorare come calciatore e come persona”
Sul mister: “Ho conosciuto tutto lo staff tecnico ricevendo un’ottima accoglienza anche dai compagni. Mister Runjaic mi ha detto di giocare come so, di sentirmi a mio agio, so che dovrò lavorare sodo”.
Il ruolo: “Non ho una posizione preferita, sceglierò quello che mi dirà il mister e darò il massimo. Riesco ad adattarmi da esterno, attaccante ma anche seconda punta. Sicuramente sento di avere tutte le caratteristiche da unico terminale offensivo, ma ultimamente so di giocare anche nelle altre posizioni“.
Aspettative: “Voglio aiutare il club nel massimo delle mie possibilità, non è prioritario il mio minutaggio ma quando posso essere disponibile in questa mia prima stagione in una massima divisione”.
Non poteva poi mancare un riferimento al possibile arrivo di Sanchez in bianconero: “Già ai tempi del Barcellona lo vedevo come un modello, può sicuramente aiutarmi perché parliamo anche la stessa lingua può essere super utile per il mio ambientamento. Sono pronto a imparare da un campione come lui come una spugna”.
Su Deulofeu: “Lo conosco da La Masia quando era in Prima squadra e guardavo i suoi video, mi ha dato molti consigli di come vivere qui in maniera tranquilla. Spero possa recuperare in breve tempo e darci una mano perché tutto il mondo sa quanto talento ha.”
Sulla scelta del 21: “Il 21, non ho un motivo particolare ma mi è sempre piaciuto sin da bambino. Poi lo hanno indossato grandi giocatori come Zidane e Dybala…”
Aggiornato al 06/08/2024 19:53
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…