I nostri Social

Serie A

Udinese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Questa è una di quelle gare, che possiamo considerare, una delle prossime otto finali. Per il Cagliari, lo sono sicuramente, per l’Udinese un po meno.

I rossoblù hanno necessità di punti, per cercare di salvarsi. La squadra di Mazzarri avrà l’obbligo di provare a strappare i tre punti alla Dacia Arena. I friulani con una vittoria, probabilmente si metterebbero al riparo da brutte sorprese. Insomma, ci aspetta una gara difficile, giocata sul filo del rasoio.

Qui Udinese 

La squadra di Cioffi presenterà il suo collaudato 3-5-2. Deulofeu  e Beto, guideranno l’attacco, cercando di perforare la difesa a tre degli isolani. In mezzo al campo, Pereyra e Arslan guideranno le danze. I pericoli dalle fasce possono arrivare dai soliti Udogie e Molina. Le due frecce spesso determinano le gare dei friulani, con azioni costanti e pericolose.

Qui Cagliari

cagliari

La bella notizia per Walter Mazzarri arriva dalla panchina. Finalmente ci sarà Marko Rog, un pilastro del Cagliari. Probabilmente il miglior centrocampista dei rossoblù, assente per tutta la stagione, che potrebbe dare una grande mano, in questo finale thrilling. In avanti, senza Pavoletti fermato dal Covid, spazio dal primo minuto a Pereiro. Keita Balde potrebbe entrare a gara in corso, per sfruttare la sua velocità. In mezzo al campo, regia affidata a Grassi. Dietro trio difensivo con Altare, Goldaniga e Lovato. Mazzarri spera che Joao Pedro ritrovi la vena realizzativa persa da circa due mesi. Troppi per una squadra che ha bisogno dei gol del suo bomber principe, per cercare di ottenere in traguardo difficile. I tifosi sperano in una partita importante, che possa rappresentare una svolta.

Probabili formazioni

Udinese 3-5-2

Cagliari 3-5-2

1

Silvestri

50

Becão

17

Nuytinck

4

Zeegelaar

16

Molina

5

Arslan

11

Walace

6

Makengo

13

Udogie

37

Pereyra

9

Beto
Cragno

28

Goldaniga

3

Lovato

66

Altare

15

Bellanova

12

Deiola

14

Grassi

27

Baselli

4

Dalbert

29

João Pedro

10

Pereiro

 

Dove vederla

La partita sarà visibile domenica alle ore 15 sull’emittente britannica DAZN.

Serie A

Milan, Massimo Mauro su Leao: “E’ inadatto per una grande squadra. E sulla Juve…”

Pubblicato

il

Milan

 Non proprio parole di stima quelle dell’ex Juventus, Massimo Mauro, nei confronti del calciatore portoghese del Milan, Rafael Leao.

La stagione del Milan non si può considerare positiva, nonostante la Supercoppa italiana vinta a Gennaio. Tra i motivi della delusione ci sono le prestazioni molto altalenanti di due veterani come Theo Hernandez e Rafael Leao. Queste le parole di Massimo Mauro nei confronti del portoghese.

Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Massimo Mauro

In seguito le parole dell’ex esterno di: Napoli, Juventus e Udinese:

“Leao ha talento, ma non può giocare in un grande club. E’ troppo altalenante, una grande squadra non può sopportare la sua incostanza. Non ne vale la pena. Leao è da squadra media, è inadatto per una grande: somiglia un po’ a Cassano, grande talento ma mai realizzato”. Aggiunge poi sulla sconfitta dei rossoneri con il Torino: “Ho sentito molti commenti del tipo a portieri invertiti la squadra di Conceiçao avrebbe vinto. Posizione condivisibile: 5 occasioni da rete, un gol, un rigore sbagliato. Poi ha perso e giù critiche. E’ una annata incredibile, spesso le critiche sono giuste, ma stavolta la sconfitta è assurda”.

Sulla Juventus

Interessante anche il parere di Mauro sulla Juventus di Thiago Motta: “A Cagliari il primo tempo della Juventus è stato notevole, palla riconquistata subito, al Cagliari non è rimasto nulla. Un tipo di gioco che però ha presentato il conto nel secondo tempo, quando ho visto giocatori stanchi soprattutto mentalmente. Il gioco di Thiago Motta infatti è particolarmente stressante dal punto di vista psicologico, non permette momenti di rilassamento”. Aggiunge su Yildiz:  “ha buttato al vento due occasioni, il portiere del Cagliari è stato bravo, ma il turco deve migliorare nella gestione della giocata e trovare il momento giusto del tiro. Da questo punto di vista ancora è acerbo”

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan

Kenan Yıldız ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, la riscoperta di Angelino: un sinistro che strega

Pubblicato

il

Roma

La Roma supera agevolmente il Monza all’Olimpico e tra i 4 marcatori della serata c’è anche Angelino, l’esterno spagnolo rinato sotto la cura di Ranieri.

L’ex Lipsia è risultato decisivo nelle ultime partite e ha portato anche punti pesanti. Una rinascita determinata anche dal modo di giocare dei giallorossi, che valorizza al massimo le sue caratteristiche.

Roma, l’Europa passa anche da Angelino: i numeri in giallorosso

In questa stagione tra Serie A ed Europa League l’esterno ha collezionato 3 gol 6 assist. Considerando che ha iniziato la stagione da terzino sinistro sotto la guida di De Rossi e non ha inciso nemmeno con Juric, il rendimento è assolutamente positivo.

Dalla rete contro il Napoli allo scadere, che è valsa 1 punto importantissimo, a quella contro l’Eintracht Francoforte in Europa League, il suo contributo è sempre stato di fondamentale per il cammino dei giallorossi.

Angelino

La scorsa estate ha firmato un contratto fino al 2028 con la Roma dopo che la società ha deciso di riscattarlo dal Lipsia per 5 milioni di euro. Col senno di poi, l’operazione ha tutta l’aria di poter essere definita un vero e proprio affare.

Ogni tocco di palla o passaggio termina praticamente sempre in maniera positiva e i tifosi ormai lo considerano un beniamino. Se nella scorsa stagione si nutriva qualche dubbio e il suo impiego non fu così intenso come quello attuale, oggi Angelino è imprescindibile per questa squadra.

Il finale di stagione si avvicina e il suo apporto si rivelerà decisivo per recuperare il terreno perso nella prima parte di campionato, raggiungendo così un’insperata qualificazione in Europa.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Sottil: “Da piccolo ero milanista”

Pubblicato

il

Sottil

Durante una conferenza stampa, Sottil ha rivelato la sua grande passione per il Milan e per Kakà. Inoltre, si è espresso anche su Conceição. queste le sue parole

Ai microfoni di MilanTv il nuovo esterno d’attacco arrivato al Milan nella scorsa sessione di mercato, ha parlato della sua grande passione per il Milan, che affonda le sue radici fin dalla sua infanzia. “Da piccolo ero milanista e i miei genitori me la compravano quando andavamo nei negozi sportivi”. Tuttavia, oltre alla grande passione per il Milan, il figlio di Andrea,  afferma che nonostante abbia avuto un padre calciatore, uno dei suoi giocatori preferiti è sempre stato Kakà. Mio papà, una volta, mi ha portato una maglia del Milan di Kakà. L’aveva fatta anche firmare e ce l’ho ancora a casa. Non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, chissà che qui non possa capitare qui a Milano”

 

 

Il crocifisso e la stella nella sua bio sui social?
“Il crocifisso perchè sono un tipo religioso, tutta la mia famiglia lo è, soprattutto i miei nonni sono molto credenti. La stella è un simbolo luminoso che mi piace e l’ho abbinato alla croce”.

Tuo papà calciatore?
“Da piccolino sono cresciuto con il pallone, volevo andare con lui al campo ad allenarmi. Il mio obiettivo è sempre stato di diventare un calciatore professionista“.

Chi è l tuo idolo?
“Da piccolo, quando ho iniziato a guardare le partite, mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo, soprattutto quando era al Manchester United mi faceva impazzire, faceva cose incredibili. E’ un grande atleta e un grande professionista. E’ un esempio per il calcio. Sono cresciuto con lui”.

Milan

Milan

Cosa pensi di Conceiçao?
“Mi ha fatto fin da subito una bella impressione. E’ molto diretto, sa quello che vuole e da calciatore lo apprezzo molto“.

Il tuo punto di forza e cosa migliorare?
“Il mio punto di forza è l’uno contro uno, mentre vorrei migliorare nel colpo di testa e il mio piede debole“.

Le tue passioni fuori dal campo?
“Ho una grande passione per la musica. Durante le giornata ne ascolto tanto. Sono un ragazzo tranquillo a cui piace stare in famiglia e con gli amici. Nel tempo libero cerco di godermi questi momenti con loro. Sono cose semplici, ma per me molto importanti perchè mi permettono anche di staccare un po’ da calcio. A Empoli sono venuti alcuni amici a trovarmi. La mia famiglia vive a Torino, quindi ora che io sono a Milano siamo più vicini. Non vedono l’ora di venire a San Siro a vedermi con la maglia rossonera”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Juventus: Cagliari-Juventus:
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, l’agente di Hancko: “Ne discuteranno le società”

Visualizzazioni: 114 La Juventus punterà forte su David Hancko, centrale difensivo del Feyenoord. Tutto dipenderà dal riscatto di Facundo Gonzalez...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Coppa Italia16 minuti fa

Lazio, Coppa Italia: un precedente curioso in vista della sfida contro l’Inter

Visualizzazioni: 137 La Lazio si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia di questa sera contro L’Inter. Questa competizione...

Roma, Matias Soulé Roma, Matias Soulé
Calciomercato25 minuti fa

Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

Visualizzazioni: 108 L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato...

Scarpa d'Oro, Retegui Scarpa d'Oro, Retegui
Notizie35 minuti fa

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Visualizzazioni: 80 Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta...

Notizie40 minuti fa

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Visualizzazioni: 82 È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato45 minuti fa

Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 101 Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le...

Milan Milan
Serie A50 minuti fa

Milan, Massimo Mauro su Leao: “E’ inadatto per una grande squadra. E sulla Juve…”

Visualizzazioni: 15  Non proprio parole di stima quelle dell’ex Juventus, Massimo Mauro, nei confronti del calciatore portoghese del Milan, Rafael...

Roma Roma
Serie A55 minuti fa

Roma, la riscoperta di Angelino: un sinistro che strega

Visualizzazioni: 46 La Roma supera agevolmente il Monza all’Olimpico e tra i 4 marcatori della serata c’è anche Angelino, l’esterno...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Buon impatto dai nuovi arrivi”

Visualizzazioni: 21 Pep Guardiola elogia i nuovi acquisti del Manchester City, per il loro impatto positivo e le loro prestazioni...

napoli napoli
Notizie1 ora fa

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Visualizzazioni: 29 La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego...

Le Squadre

le più cliccate