Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la salvezza che l’Udinese non può fallire.
Giorno di antivigilia per Udinese e Lecce, che lunedì 13 maggio alle ore 18:30 si affronteranno al Via del Mare. Un appuntamento che gli uomini di mister Fabio Cannavaro non possono fallire per provare a tenere viva la speranza di una permanenza in Serie A anche la prossima stagione. Proprio il tecnico dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa quest’oggi, analizzando il momento della sua squadra prima della trasferta in Salento.
Quali saranno gli accorgimenti per la gara contro il Lecce? “Valutiamo più opzioni. In attacco Brenner, Davis e Success non hanno ancora 90 minuti. Quando sono arrivato io sabbiamo sempre giocato con tre punte, ma le gare possono cambiare in corso d’opera, e dovremmo rimanere equilibrati. Sappiamo che il Lecce subisce pochi gol, dovremmo essere bravi ad aprire la loro porta.”
Le prossime gare? “Non possiamo fare calcoli e dobbiamo tirare fuori il meglio di noi in queste ultime tre partite. Devo far capire ai ragazzi che a Lecce non abbiamo l’obbligo di vincere, ma l’obbligo di fare le cose per bene. Solo così riusciremo a farcela.”
La gestione dei diffidati?
“Da questo punto di vista non posso fare calcoli. Tre finali? No, in questo momento penso solo al Lecce. Dobbiamo pensare partita per partita. Il ritorno di Gannetti? E’ meglio averlo, può adattarsi in diversi ruoli della difesa.”Gli aggiornamenti su Lovric e Thauvin? “Forse li recupereremo per l’ultima giornata, ma adesso devo fare il meglio con quello che ho. L’ultima sfida con il Napoli è stata difficile, ma il gol negli ultimi minuti ci ha permesso di lavorare con più entusiasmo in settimana. Ora andremo ad affrontare una partita in cui la gente vorrà festeggiare questa bella annata. Speriamo in parte di rovinargli la festa.”
Lucca e Pereyra? “Pur essendo un ragazzo giovane ha avuto sulle sue spalle l’attacco per tutto l’anno. Se pensiamo che lanciargli i palloni sia giusto, ci sbagliamo. Dobbiamo lavorare di squadra e supportarlo con tutti i reparti. Lui deve essere al centro dell’area di rigore, ma mi piace quello che sta facendo. Pereyra? Quando la gente lo ha visto in panchina mi ha dato del pazzo, ma lui si sta trascinando un problema al ginocchio da tempo. Domani abbiamo la rifinitura e capirò assieme allo staff medico quanti minuti posso utilizzarlo.”
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…