L’Udinese è scesa in campo per l’amichevole contro l’Ask Klagenfurt con un sonoro 5-1. In rete per i ragazzi di Sottil: Beto, Thauvin, Samardzic e Lovric.
Alla fine sorrisi per tutti. Per i calciatori che si godono un meritato e squillante 5-1 a favore. E per il tecnico Andrea Sottil che ha tratto ottime indicazioni. Splende il sole sull’Udinese che ha liquidato la pratica Ask Klagenfurt con un sonoro 5-1.
Al 29′ i friulani inaugurano il festival del gol con un rigore trasformato da Beto e concesso per un fallo da lui stesso subito. Al 35′ Thauvin, dal limite, raddoppia. Al 43′ gli austriaci accorciano le distanze con Zaletel su svarione della difesa bianconera.
Al 32′ della ripresa, con un’Udinese in cui Andrea Sottil ha voluto provare molte soluzione sperimentali, Samardzic lascia partire una fucilata per il 3-1.
Al 41′ è sempre lui a sfruttare un assist di Lovric e firmare poker e doppietta personale. Al 46′ proprio Lovric cala il pokerissimo.
“É stato un buon test a livello fisico – afferma il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil a Mondo Udinese – ho scelto di fare giocare due squadre per dare a tutti 45′ di gioco. Abbiamo giocato discretamente, a oggi ci manca ancora qualcosa ma siamo ancora all’inizio del nostro ritiro”.
Menzione di merito speciale per Florian Thauvin: “É partito con il piede giusto – conclude – speriamo che continui così'”.
Aggiornato al 21/07/2023 10:25
Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande…
Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d'urgenza in ospedale. Cadono le…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Lecce-Juventus, l'allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, il trequartista non è sicuramente l'obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale,…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato…