L’Udinese torna al Meazza dopo la fantastica sera del 4 novembre scorso quando con il gol di Pereyra vinse in casa del Milan.
Stasera contro l’Inter l’impresa appare decisamente più complica, i ragazzi di Inzaghi viaggiano a ritmi altissimi e per la banda di Cioffi tornare in Friuli con un risultato positivo sarà un’impresa.
Queste le parole del tecnico in preparazione della sfida delle 20.45: «Io mi aspetto contro l’Inter tanto sacrificio. Anche se sono convinto che pur preparando la partita in maniera perfetta, l’Inter potrebbe riuscire a trovare nostre imperfezioni.
Dovremo lavorare tantissimo di squadra cercando di approfittare delle poche occasioni che i neroazzurri potrebbero concederci. Non significa che andremo a Milano sapendo che le prenderemo, ma con la paura sana di non volerle prendere e che ci potrebbe far tornare a Udine con dei punti. Siamo pronti a dire la nostra».
Per portare a casa un risultato positivo Cioffi avrà bisogno che i suoi ragazzi si esprimano al massimo, chi lo sta facendo in questo momento è la torre Lucca, reduce da una bellissima doppietta nell’ultimo turno contro l’Hellas Verona, queste le parole del tecnico sul ragazzo piemontese: «Ho dimostrato che lanciare i giovani non mi spaventa, d’altro canto io vivo d’istinto. Lorenzo ha fatto vedere cose straordinarie, ha un talento innato e importante. Ha appena 23 anni e deve imparare ancora tanto, ma con il Verona è entrato con un ottimo atteggiamento».
Le dichiarazioni sono state raccolte dal Corriere dello Sport.
Aggiornato al 09/12/2023 11:10
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…