Gabriele Cioffi
L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, parla nel post partita contro la Lazio della sua squadra e dell’atteggiamento positivo soprattutto in trasferta
Vietato sottovalutare l’Udinese. Vietato farlo soprattutto se sei una grande del nostro campionato. Come hanno già dimostrato in diverse occasioni, i bianconeri sono un ostacolo duro da superare. E ieri sera, la sfida con la Lazio, non ha fatto eccezione. Vittoria per 2-1 in trasferta e biancocelesti in crisi e pronti al ritiro a Formello. Decisivo il gol di Zarraga nel secondo tempo.
La vittoria di ieri sera ha dato ossigeno a Cioffi e ai suoi uomini, che si staccano dalla zona calda della classifica, con una salvezza più vicina ma tutt’altro che scontata. Ai microfoni di Dazn il tecnico dell’Udinese ha analizzato la partita e l’atteggiamento positivo dei suoi. Ha dichiarato: “Ho visto concentrazione, applicazione e gestione della pressione. Per una squadra giovane come la nostra non era scontato. Sono contento per i ragazzi. Ora si riparte, l’obiettivo è più vicino, ma non così vicino. Visto che ci hanno abituato a voli pindarici e poi a delle cadute clamorose ci siamo promessi di rimanere con i piedi per terra”.
Sull’attitudine a far bene soprattutto in trasferta e, spesso e volentieri, contro le big, Cioffi ha detto: “La spiegazione è semplice. In casa abbiamo tante, troppe pressioni che non siamo pronti a gestire. Sono convinto che questa vittoria ci permetterà di affrontare la prossima gara casalinga con il Torino con meno pressione e tanto più amore da chi ci supporta. Solo così possiamo venirne fuori, altrimenti ci accontenteremo delle vittorie in trasferta”.
Aggiornato al 12/03/2024 2:05
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…